Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinioni dieta per dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Opinioni dieta per dimagrimento

    Ciao, sto pensando di intraprendere una dieta ipocalorica per qualche mese associata ad allenamento di pesi+cardio (Giorno A: dorsali/bicipiti - Giorno B: pettorali/tricipiti - Giorno C: gambe/spalle - Giorno D: solo cardio) con lo scopo di buttare giù i chili di troppo che ho sulla pancia (ricordi di adolescenza in sovrappeso), prima di iniziare a fare massa.

    Peso: 75kg
    Altezza: 180cm
    Età: 24 anni

    Con MxBody2 ho buttato giù questa dieta:

    1900kcal circa
    64gr grassi (30%)
    237gr carboidrati (51%)
    87gr proteine (19%)


    COLAZIONE 8.00
    Avena Istantanea - 100gr
    Latte PS - 200ml
    Banana - 150gr

    WORK-OUT 11-12.30

    PRANZO 12.45
    Pasta integrale - 100gr
    Olio EVO - 10gr
    Grana - 10gr
    Petto di pollo/tacchino - 100gr
    Verdura di stagione - 200gr

    SPUNTINO 16.00
    Mela - 200gr

    CENA 19.30
    Pane segale - 70gr
    Uova - 150gr
    Verdura di stagione - 200gr
    Olio EVO - 10gr


    Secondo voi può andare?
    DOMANDA 1: Per dimagrire, anche se faccio pesi, il fabbisogno proteico su 1,2gr/kg può andare o va alzato?
    DOMANDA 2: Dovrei differenziare tra giorni di allenamento e giorni di riposo? O mantenere sempre 1900kcal circa?

    #2
    ciao, puoi specificare il tuo TDEE? Come sei a bf? In una fase di dimagrimento alzerei le proteine

    Commenta


      #3
      Dal momento che sono uno studente e passo diverse ore al giorno seduto al pc o coi libri, ho messo sedentario come stile di vita, e il programma mi dà TDEE 2300kcal.
      Purtroppo non ho dati per la % di bf, ma ad occhio stimerei un 25%. Diciamo che mi rimane il grasso soprattutto su pancia e un po' sui pettorali. Le braccia invece sono supermagre, anche causa ossatura piccola e le gambe sono muscolose causa nuoto.
      Se può essere utile qui ho una foto di un mese fa: http://www.bodyweb.com/threads/45613...o-subito-massa

      Commenta


        #4
        Qualsiasi cosa tu decida di fare a livello alimentare (alzerei le proteine in qualsiasi caso), non fare cardio (o meglio, fatti in giro per la città se vuoi muoverti ma non sottrarre tempo alla sala attrezzi per il tapis roulant) e cambia assolutamente split di allenamento, perché quella cosa lì non si può vedere (apri in sezione allena,entro se vuoi, o meglio leggi le discussioni in rilievo).
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Qualsiasi cosa tu decida di fare a livello alimentare (alzerei le proteine in qualsiasi caso), non fare cardio (o meglio, fatti in giro per la città se vuoi muoverti ma non sottrarre tempo alla sala attrezzi per il tapis roulant) e cambia assolutamente split di allenamento, perché quella cosa lì non si può vedere (apri in sezione allena,entro se vuoi, o meglio leggi le discussioni in rilievo).
          Nella mia ignoranza in materia posso chiederti perché dici che non va bene come è stato suddiviso l'allenamento? La scheda me l'ha preparata un personal trainer che molti mi han detto essere competente.

          Commenta


            #6
            Se hai TDEE di 2300, un introito di 2000 può andare. Ti confermo di alzare le proteine come ti ho detto prima e condivido di concentrarti sui pesi..puoi nei giorni off farti delle passeggiate per scaricarti e rilassarti...bevi alcolici?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da andreii93 Visualizza Messaggio
              Nella mia ignoranza in materia posso chiederti perché dici che non va bene come è stato suddiviso l'allenamento? La scheda me l'ha preparata un personal trainer che molti mi han detto essere competente.
              In parole molto povere, perché almeno non hai carichi alti, e sicuramente non ne hai, i neofiti progrediscono molto più velocemente e facilmente con routine che ti fanno allenare le parti del corpo 2 o 3 volte alla settimana.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
                Se hai TDEE di 2300, un introito di 2000 può andare. Ti confermo di alzare le proteine come ti ho detto prima e condivido di concentrarti sui pesi..puoi nei giorni off farti delle passeggiate per scaricarti e rilassarti...bevi alcolici?
                Zero alcol, zero fumo.
                Cerco di essere abbastanza salutista.
                Last edited by andreii93; 16-10-2017, 14:34:19.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                  In parole molto povere, perché almeno non hai carichi alti, e sicuramente non ne hai, i neofiti progrediscono molto più velocemente e facilmente con routine che ti fanno allenare le parti del corpo 2 o 3 volte alla settimana.
                  Capisco. Ma di fatto vado in palestra 3 volte a settimana (lun-mer-ven) seguendo quei 3 schemi, e saltuariamente il sabato (quando è brutto tempo) per il cardio.
                  Quando invece è bello sabato/domenica cammino all'aperto.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da andreii93 Visualizza Messaggio
                    Capisco. Ma di fatto vado in palestra 3 volte a settimana (lun-mer-ven) seguendo quei 3 schemi, e saltuariamente il sabato (quando è brutto tempo) per il cardio.
                    Quando invece è bello sabato/domenica cammino all'aperto.
                    appunto, ti sta dicendo di allenarti in multifrequenza con esercizi multiarticolari il lunedì, mercoledì e venerdì...
                    se cerchi nel forum ci sono molti esempi di multifrequenza.
                    Ottimo per i neofiti e per...i vecchietti come me, entrambe meno adatti a gestire troppe serie su un singolo gruppo
                    muscolare.

                    posta in allenamento la tua tabella che la rivedono..
                    Last edited by zen66; 17-10-2017, 10:24:16.

                    Commenta


                      #11
                      in questo momento devi cercare di curare bene bene l'esecuzione dei movimenti, imparare la tecnica migliore e dare stimoli frequenti ai vari gruppi...posta in allenamento

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎