Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto per massa

    Ciao a tutti ragazzi,

    faccio palestra da ormai qualche anno ma con scari risultati in quanto l’ho fatta sempre senza seguire linee guida; adesso ho deciso di applicarmi in maniera più “attenta”, adesso vi posto la mia scheda in maniera tale da avere i vs consigli, ve ne sarei veramente grato:
    TOT giornalieri:
    Kcal Grassi 447
    Kcal Carbo 1075
    Kcal Proteine 563
    TOT giornalieri:
    Kcal Grassi 49.7 g
    Kcal Carbo 269 g
    Kcal Proteine 140 g
    Totale 2085 Kcal
    A parte da considerare che ogni mattina assumo proteine whey (Promuscle) n. 3 misurini tot. 30 g (23 g proteine) quindi presumo che le proteine da me assunte tot giornaliere sia 170 g.
    Il mio TDEE è 2260.
    Colazione
    1 tazzina caffè
    1 cucchiaino zucchero
    Latte parzialmente scremato 30 ml
    Cereali 30 g;
    59 g carbo, proteine 6,5 g, 2.2 g grassi
    Spuntino
    Pane integrale 40 g
    Bresaola 20 g;
    21.5 g carbo, proteine 9.4 g, 1.0 g grassi
    Pranzo
    Pasta di semola 120 g circa
    Sugo (non ho conteggiato le kcal, penso sia trascurabile soltanto questo valore)
    Parmigiano 10 g
    Petto di pollo 200 g
    Zucchine 75 g;
    100 g carbo, proteine 77 g, 15 g grassi
    Spuntino
    Yogurt greco 170 g
    1 tazzina caffè
    1 cucchiaino zucchero;
    14 g carbo, proteine 11 g, 15 g grassi

    Cena
    Petto di pollo 120 g
    Fagioli/legumi 350 g
    74 g carbo, proteine 36 g, 16 g grassi
    Ps mi alleno 3 volte a settimana in monofrequenza ed un altro giorno a settimana ho la mia partita settimanale di calcetto con gli amici.
    Domanda 1: devo aumentare il mio introito calorico (per mettere massa) fino ad arrivare a circa 2800 kcal considerando il mio tdee 2260, giusto?
    Domanda 2: mi date una mano a dare una raddrizzata alla mia dieta?
    Domanda 3: chiedo le vs considerazioni sulla mia forma fisica.
    Domanda 4: vorrei mettere su massa muscolare, chiedo consigli.
    Grazie a tutti voi!


    #2
    Quanto sei alto e pesi? Non metterei massa e cambierei routine di allenamento.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Quanto sei alto e pesi? Non metterei massa e cambierei routine di allenamento.
      Ciao, sono alto 170 e peso 75.5 kg...perché mi dici che non metteresti massa e addirittura cambieresti routine di allenamento? Grazie in anticipo!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Antonioc Visualizza Messaggio
        Ciao, sono alto 170 e peso 75.5 kg...perché mi dici che non metteresti massa e addirittura cambieresti routine di allenamento? Grazie in anticipo!
        prima di cominciare a fare massa pensa di togliere un po' di grasso che ne hai parecchio
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          prima di cominciare a fare massa pensa di togliere un po' di grasso che ne hai parecchio
          Pensi che dovrei quindi stare sotto la soglia del mio tdee oppure incrementare l attività aerobica? Grazie ragazzi per l interessamento

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Antonioc Visualizza Messaggio
            Pensi che dovrei quindi stare sotto la soglia del mio tdee oppure incrementare l attività aerobica? Grazie ragazzi per l interessamento
            per dimagrire l'importante è stare in deficit calorico (ovvero bruciare più calorie di quelle che si introducono) .

            entrambi le strategie vanno bene, vedi tu se preferisci "fare la fame" o "fare più fatica con il cardio"


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
              per dimagrire l'importante è stare in deficit calorico (ovvero bruciare più calorie di quelle che si introducono) .

              entrambi le strategie vanno bene, vedi tu se preferisci "fare la fame" o "fare più fatica con il cardio"


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Grazie...farò tesoro del tuo consiglio!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Antonioc Visualizza Messaggio
                Grazie...farò tesoro del tuo consiglio!
                Un ultima domanda...quale dovrebbe essere il mio peso forma? Grazie

                Commenta


                  #9
                  Peso forma é un parolone, dipende da quanta massa muscolare uno ha.

                  Nel tuo caso, immagino tu voglia sapere attorno a che peso potresti essere esteticamente apprezzabile allo specchio, se dovessi fare una stima, direi attorno ai 60 kg.
                  "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                    Peso forma é un parolone, dipende da quanta massa muscolare uno ha.

                    Nel tuo caso, immagino tu voglia sapere attorno a che peso potresti essere esteticamente apprezzabile allo specchio, se dovessi fare una stima, direi attorno ai 60 kg.
                    Accetto il tuo consiglio e ti ringrazio ma mi viene da dire che se pesassi 60 kg mi sentirei rachitico (d estate che riesco a perdere i chili in eccesso sono arrivato a pesare 69 kg e già mi sembravo discreto)..comunque inizierò col perdere qualche chilo tanto per iniziare,poi penserò a creare massa; grazie mille per i consigli!

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎