Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto per scheda

    Ciao a tutti, premetto che sono nuovo su questo forum, spero di aver scritto nella sezione giusta. Ho 26 anni, mi alleno in palestra ormai da un anno. Nonostante mi impegni davvero molto sia negli allenamenti che nel seguire una dieta adeguata non sto vedendo i risultati sperati. Volevo mostrarvi la mia attuale scheda per sapere da voi se la ritenete corretta. Aggiungo che nella mia palestra i trainer vanno e vengono, ognuno dice la sua su come allenarsi, e non so più a chi fare affidamento visto che i trainer non mi sembrano assolutamente qualificati =(. Mi alleno 4 volte a settimana:
    GIORNO 1 - petto + addominali

    panca piana bilanciere 4x10
    panca inclinata bilanciere 4x10
    panca piana mabubri 2x10
    panca inclinata mabubri 2x10
    croci ai cavi 4x10

    addominali vari

    GIORNO 2 - dorsali

    stacchi da terra 4x10
    pulley basso 4x10
    lat machine pesa larga 4x10
    lat pushdown 4x10

    GIORNO 3 - gambe + spalle

    squat bilanciere 4x10
    pressa orizzontale 4x10
    leg extension 4x10
    leg curl 4x10

    alzate verticali macchina 3x10
    alzate laterali mabubri 3x10
    alzate frontali manubri 3x10

    GIORNO 4 - bicipiti + tricipiti + addominali

    panca scott 4x10
    curl manubri 4x10

    french press orizzontale manubri 4x10
    french press inclinata bilanciere 3x10
    pulldown cavi 2x10

    addominali vari

    #2
    Io splitterei diversamente.

    Se fai una mono:

    a) petto+tricipiti;
    b) gambe+polpacci+addome;
    riposo
    c) dorso+bicipiti;
    d) spalle+addome.

    Se fai una multi, invece, farei un A-B-A-B in spinta/trazione.

    Perché quasi tutto in 4x10? Uno stacco da terra in 4x10, a mio avviso, ha poco senso: è un esercizio molto stressante per il SNC, ma lo farei in 4x4 oppure in 5x5 (ma in progressione). Oppure in 4-3-3-2-1 (alla fine dai davvero tutto e ti assicuro che sarai stanco, se il carico sarà adeguato).
    Il volume, inoltre, va rivisto. Le gambe sono poco allenate, ad es. Anche sulle spalle avrei diversi dubbi (innanzitutto inserisci la Military o il Lento avanti).
    Last edited by Alexjei; 13-10-2017, 20:42:08.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
      Io splitterei diversamente.

      Se fai una mono:

      a) petto+tricipiti;
      b) gambe+polpacci+addome;
      riposo
      c) dorso+bicipiti;
      d) spalle+addome.

      Se fai una multi, invece, farei un A-B-A-B in spinta/trazione.

      Perché quasi tutto in 4x10? Uno stacco da terra in 4x10, a mio avviso, ha poco senso: è un esercizio molto stressante per il SNC, ma lo farei in 4x4 oppure in 5x5 (ma in progressione). Oppure in 4-3-3-2-1 (alla fine dai davvero tutto e ti assicuro che sarai stanco, se il carico sarà adeguato).
      Il volume, inoltre, va rivisto. Le gambe sono poco allenate, ad es. Anche sulle spalle avrei diversi dubbi (innanzitutto inserisci la Military o il Lento avanti).
      Chiedo solo per curiosità personale ,
      Come mai se disponi di 4 gg per allenarti lasceresti le spalle da sole ?

      A @ geeno

      Benvenuto sul forum

      Come ti ha già detto Alexjei la scheda e totalmente da cestinare ,

      Anche se ti alleni da un anno con quelle schede diventa difficile vedere risultati
      Ti consiglio una multy , qui il link :

      Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -


      Così da incominciare a smuovere qualche carico e affinare la tecnica ,

      Posta anche una tua giornata tipo in sez "Dieta " così da poter riceve anche li qualche dritta
      sigpic

      Commenta


        #4
        Immaginavo che la scheda fosse una cagata pazzesca. Purtroppo mi alleno in una palestra dove i trainer sono presi a caso, non hanno alcuna qualifica. Ogni volta che ne arriva uno nuovo io chiedo consigli per ritoccare l'allenamento e ogni volta sento idee diverse. Leggendo la storia della multifrequenza mi piaceva questa tipologia:

        A1: petto pesante, dorso leggero, spalle leggere, bicipiti pesanti, tricipiti leggeri
        Panca piana 4-5x6
        Panca manubri 3-4x8 oppure Dip
        Lat machine 4x6
        Pulley 3x10/12
        Lento avanti 4x10/12
        Curl bilanciere 5x5
        Tricipiti dietro nuca 3x10/12

        B1: Quad pesanti, femorali leggero
        Squat 4x6/8
        Sissy Squat 3x8
        Leg press 3x8
        Leg extension 3x8/12
        Leg curl 3x10/12
        Calf machine: 3x12

        A2: petto leggero, dorso pesante, spalle pesanti, bicipiti leggeri, tricipiti pesanti
        Panca inclinata 4x8/10
        Croci ai cavi 4x12
        Trazioni 4xmax.
        Rematore manubrio 4x8
        Lento dietro 4x8/10
        Curl alla scott 3x12
        French press 5x5

        B2: Quad leggeri, femorali pesanit
        Good morning/Stacco rumeno 4x6/8
        Affondi 3x10
        Glute ham raise 3xmax.
        Leg curl 3x10/12
        Calf machine: 3x12

        Da settimana prossima la comincio su 4 giorni (lun mar gio ven) e riportero le mie prime impressioni. Grazie mille! Altri pareri o consigli sono bene accetti!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          Chiedo solo per curiosità personale ,
          Come mai se disponi di 4 gg per allenarti lasceresti le spalle da sole ?
          Per tre motivi, non tutti magari condivisibili: 1) dividere le spalle tra l'allenamento A (con petto e tricipiti) e l'allenamento C (con dorso e bicipiti) rende i due allenamenti molto (troppo?) stressanti, mentre allenarsi deve essere un piacere; 2) in tal modo ho tempo sufficiente per allenare almeno due volte l'addome; 3) le spalle (ma questa è una mera opinione) sono un distretto muscolare meraviglioso da allenare e danno molta soddisfazione, perché in fondo sono loro a dare la forma alla maglietta. Poter dedicare un'intera sessione esclusivamente alle spalle, significa allenarle seriamente.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da geeno Visualizza Messaggio
            Immaginavo che la scheda fosse una cagata pazzesca. Purtroppo mi alleno in una palestra dove i trainer sono presi a caso, non hanno alcuna qualifica. Ogni volta che ne arriva uno nuovo io chiedo consigli per ritoccare l'allenamento e ogni volta sento idee diverse. Leggendo la storia della multifrequenza mi piaceva questa tipologia:

            A1: petto pesante, dorso leggero, spalle leggere, bicipiti pesanti, tricipiti leggeri
            Panca piana 4-5x6
            Panca manubri 3-4x8 oppure Dip
            Lat machine 4x6
            Pulley 3x10/12
            Lento avanti 4x10/12
            Curl bilanciere 5x5
            Tricipiti dietro nuca 3x10/12

            B1: Quad pesanti, femorali leggero
            Squat 4x6/8
            Sissy Squat 3x8
            Leg press 3x8
            Leg extension 3x8/12
            Leg curl 3x10/12
            Calf machine: 3x12

            A2: petto leggero, dorso pesante, spalle pesanti, bicipiti leggeri, tricipiti pesanti
            Panca inclinata 4x8/10
            Croci ai cavi 4x12
            Trazioni 4xmax.
            Rematore manubrio 4x8
            Lento dietro 4x8/10
            Curl alla scott 3x12
            French press 5x5

            B2: Quad leggeri, femorali pesanit
            Good morning/Stacco rumeno 4x6/8
            Affondi 3x10
            Glute ham raise 3xmax.
            Leg curl 3x10/12
            Calf machine: 3x12

            Da settimana prossima la comincio su 4 giorni (lun mar gio ven) e riportero le mie prime impressioni. Grazie mille! Altri pareri o consigli sono bene accetti!
            Sono pt che vengono pagati personalmente o semplici istruttori di sala? Cmq sia la tabella va bene, seguila e vedi come va
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
              Per tre motivi, non tutti magari condivisibili: 1) dividere le spalle tra l'allenamento A (con petto e tricipiti) e l'allenamento C (con dorso e bicipiti) rende i due allenamenti molto (troppo?) stressanti, mentre allenarsi deve essere un piacere; 2) in tal modo ho tempo sufficiente per allenare almeno due volte l'addome; 3) le spalle (ma questa è una mera opinione) sono un distretto muscolare meraviglioso da allenare e danno molta soddisfazione, perché in fondo sono loro a dare la forma alla maglietta. Poter dedicare un'intera sessione esclusivamente alle spalle, significa allenarle seriamente.
              Hai ragione , i motivi non sono del tutto condivisibili
              Se dividi le spalle tra petto e dorso , mi dici che diventa stressante , in un unico work , invece ti da molta soddisfazione ?

              A parte le gambe se ho possibilità di allenare un solo muscolo in una seduta preferisco il dorso , ma effettivamente sono gusti personali e le spalle con le braccia in SS oppure spalle - tric,

              PS: nella tua prossima routine prova petto - delts post trapz bic o tric
              Dorso - delts ant lat tric o bic
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                Se dividi le spalle tra petto e dorso , mi dici che diventa stressante , in un unico work , invece ti da molta soddisfazione ?
                Nel senso che se, oltre a petto e tricipiti, devo allenare anche metà spalle, il tempo di allenamento inevitabilmente aumenta e alla fine esco morto dalla palestra. Se, invece, riesco a ritagliarmi un quarto allenamento solo per spalle+addome, chiudo tutto in un'ora. Psicologicamente (soprattutto) e fisicamente (in secondo luogo), mi sembra di trarne beneficio.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
                  Nel senso che se, oltre a petto e tricipiti, devo allenare anche metà spalle, il tempo di allenamento inevitabilmente aumenta e alla fine esco morto dalla palestra. Se, invece, riesco a ritagliarmi un quarto allenamento solo per spalle+addome, chiudo tutto in un'ora. Psicologicamente (soprattutto) e fisicamente (in secondo luogo), mi sembra di trarne beneficio.
                  Si si avevo capito e per lo stesso motivo sia psicologicamente e fisicamente che se posso lascio il dorso da solo
                  Dopo le gambe e ' il workout che mi devasta , anche se riconosco di esagerare con il volume per delle circostanze legate al mio lavoro
                  sigpic

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎