Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento giusto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento giusto

    Ciao a tutti. Vi scrivo perchè ho iniziato da poco palestra e non so se quel che ni è stato detto di fare è giusto.
    Mi spiego.
    Innanzitutto dovrebbe sembrare per me cosi semplice svolgere la scheda?
    Sono una ragazza giovane, poco amante dello sport ma abbastanza in forma.
    Ho spesso fatto da sola a casa qualche esercizio ma mai nulla di continuativo.
    Tuttavia, mi sono iscritta in palestra. Non per dimagrire, anzi.
    La mia scheda però risulta per me una "cavolata".
    I miei punto deboli è che non reggo con respiro quindi correre e simili le accuso molto. Lo stesso vale per le braccia.
    Il contrario vale per le gambe, addominali e glutei dove ritengo sia davvero initile quello che faccio (50 addominali, 50 glutei carponi e stop).
    Non essendo però pratica non mi sono permessa di contraddire che ni ha fatto la scheda pensando fosse comunque l inizio. Pero, ciononostante, penso sia davvero una cosa davvero davvero minima.
    Mi aiutate?
    P.s. scusate la confusione bel testo ma con il cellulare mi risulta difficile scrivere bene 😁😁😁😁😁

    #2
    Dovresti inserirei i tuoi dati (peso e altezza) e postare la tua scheda, così da valutarla. Inoltre nella sezione relativa all'alimentazione potrai inserire il tuo piano alimentare.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
      Dovresti inserirei i tuoi dati (peso e altezza) e postare la tua scheda, così da valutarla. Inoltre nella sezione relativa all'alimentazione potrai inserire il tuo piano alimentare.
      Ah certo grazie. Scusami ma devo ancora capire bene come funziona
      tutto

      Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        1,63 cm e 51 kg
        10 minuti cardio
        3X15 crunch alti
        3X15 bassi
        3X15 glutei carponi
        3X15 squat ball
        3X15 macchina interno coscia
        3X15 con peso da 2 bicipiti
        3X15 con peso da 2 braccia
        10 minuti cardio

        Fine torno a casa.
        Scusate ma non ho la scheda e i nomi non li ricordo

        Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Per quanto riguarda l'alimentazione e abbastanza regolare. Due pasti al giorno di quello che mi va. Pochi fritti, niente dolci, abbastanza carboidrati. Tuttavia non metto ma un kg in piu.
          Non saprei poi cosa è meglio o peggio

          Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            E' la classica scheda per una ragazza che inizia a fare palestra. Il tuo obiettivo, da quanto scrivi, non è dimagrire, ma diventare "semplicemente" più tonica (scusa il "semplicemente", ma è per capire) o più muscolosa? In questo secondo caso, ovviamente dovrai curare l'alimentazione (non si può crescere muscolarmente senza mangiare di più).
            La scheda dipenderà dall'obiettivo che vorrai raggiungere.

            Commenta


              #7
              Questo intendo dire. Che non mi è mai stato chiesto cosa voglio fare. Chiaro che non voglio dimagrire. Vorrei si, sviluppare proprio i muscoli. Cioè, voglio le stesse cosce (non più piccole) ma muscolose. Voglio lo stesso **** (o più grande). Voglio crescere muscolarmente e so che c e bispgno di tempo. E pensavo all alimentazione ma da sola io come faccio a saperlo?!
              Immaginavo fosse la classica scheda da ragazza che inizia a fare palestra ma io a casa, per passatempo, di addominali, squat e glutei carponi ne facevo anche di piu.
              Questo intendevo dire.
              È sicuro questa scheda sia approriata a me? Non saprei ma faticp di più quando cammino per andare a lavoro che in pakestra perche giuro, è una scheda che non mi comporta il minimo "sforzo" fisico [emoji848]

              Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                P.s. io posso mangiare infinitamente. Sono per chi mi conosce 50 kg di un pozzetto senza fondo. Se mi limito talvolta è per evitare di ingrassare.
                Forse dovrei capire invece cosa è più giusto mangiare per crescere muscolarmente

                Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  Allora, prima di tutto devi aprire un post nella sezione alimentazione perché se vuoi crescere, devi mangiare di più e meglio (non a caso, insomma). Non devi mangiare infinitamente, pertanto, ma quello che ti serve.
                  Qui possiamo parlare di una scheda di allenamento. Per regolamento, non si fanno schede da zero: prova a postarne una, poi possiamo vedere le correzioni e i consigli.
                  Quante volte ti alleneresti a settimana?
                  Last edited by Alexjei; 13-10-2017, 19:33:25.

                  Commenta


                    #10
                    Grazie ora ho capito. Scusate

                    Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #11
                      Ad ogni modo la scheda che ti è stata proposta non mi piace affatto e, in linea di massima, se ti allenerai 2 o (meglio) 3 volte a settimana, ti consiglio una full body (tutto il corpo in una sola seduta), altrimenti se ti allenerai 4 volte, una upper/lower (parte alta/bassa).

                      Commenta


                        #12
                        Ti ringrazio. Fomabi faccio un post nella sezione giusta. Nel frattempo stasera comunico le mie perplessità.
                        Mi alleno 3 volte a settimana

                        Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #13
                          Allora o fai:

                          a) lower;
                          b) upper;
                          c) full body;

                          oppure 3 full body, con variazione degli esercizi fondamentali.

                          L'ideale sarebbe alternare un giorno di allenamento ad un giorno di riposo. Prova a vedere delle schede (ce ne sono tante sul forum, anche se per lo più adatte agli uomini).

                          Commenta


                            #14
                            Certo. Do uno sguardo.
                            Sicuro non possp fare perennemente, 3 giorni a settimana sempre questo. L'ho fatto a casa per mesi [emoji848]

                            Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              #15
                              Beh grazie comunque

                              Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎