Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esecuzione alzate laterali.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Si ok ma non c'è bisogno del solito video dei maestrini di Project...abbiamo ribadito già i pro ed i contro della questione.
    Non ho mai detto di farle sempre,comunque e in ogni caso in intrarotazione ma volevo soltanto far riflettere un po' e farvi uscire dalla vostra chiusura mentale
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      #32
      Ieri vedevo due ragazze neofite effettuare alzate laterali con extrarotazione dell'omero. Io non so se inculcare la tecnica corretta ud un neofita sia poi sufficiente a non fargli modificare l'assetto nel corso degli anni. Penso che col tempo potrebbe prendere ad alzare in maniera neutra, perché IMHO è il metodo più comunemente utilizzato.
      Personalmente le alzate laterali le effettuo con scapole depresse, ma "anche" un po addotte. Detesto vedere ragazzi che eseguono esercizi con spalle in avanti rispetto alla linea del corpo e petto curvato in dentro. E questo è un discorso che vedo su molti esercizi, esempio push down, curl con bilanciere, curl con manubri. Allora cerco sempre di fargli tenere il petto in fuori e le spalle in linea con la colonna. Il modo migliore per farlo è effettuare una minima adduzione scapolare, che a mio avviso non è deleteria nei confronti dell'esercizio. Molto spesso si hanno queste posture sbagliate perché il carico utilizzato è superiore alla propria portata. C'è gente che esegue il push down e sente bruciare i deltoidi: carino, vero?
      Quindi per questi esercizi, alzate laterali, push down, curl, bench press, distensioni, croci, ma anche sulle macchine nelle relative varianti, credo che l'ideale sarebbe sempre tenere una leggera adduzione scapolare. E in alcuni casi anche depressione. Vi è mai capitato di vedere ragazzi che nel push down quando spingono il cavo in basso sollevano i deltoidi? In quel momento stanno lavorando più di deltoidi e trapezi che di tricipiti. Allora fatto così a cosa serve? Idem per le dips: sembra eseguano li shrugs.
      Mi sono dilungato un po troppo rispetto all'argomento principale. Sorry.
      Personal Trainer
      e-mail: chinup485@gmail.com

      "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


      Commenta


        #33
        Non c'è nessuna chiusura mentale , è una metodologia potenzialmente pericolosa da evitare assolutamente

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          Non c'è nessuna chiusura mentale

          evitare assolutamente

          Va bene
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
            Non c'è nessuna chiusura mentale , è una metodologia potenzialmente pericolosa da evitare assolutamente
            anche uscire di casa e attraversare la strada è potenzialmente pericoloso
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
              anche uscire di casa e attraversare la strada è potenzialmente pericoloso
              Attraversare l'autostrada direi in questo caso

              Commenta


                #37
                spancare al "limite" non è pericoloso? chissà quanta gente si è fottuta le spalle facendo le alzate laterali...

                Commenta


                  #38
                  Anche lì , ma come anche nel discorso delle alzate laterali , tutto dipende dalla metodologia di esecuzione
                  Ovviamente uno che fa la panca piana con bilanciere con gomiti più larghi di non so cosa rischia tantissimo rispetto a uno che li tiene più stretti , ma anche qui sono chiuso mentalmente ovviamente

                  Commenta


                    #39
                    Potrei dirti che,nel primo caso a rischiare sono le spalle e il pettorale, nel secondo i gomiti.
                    Quindi che si fa,si sta a casuccia? Si spancano 30 kili e con le ginocchia su e schiena piatta?
                    O ci si rende conto che in una programmazione tutto può rientrare, che se si fanno le cose con criterio si evita di farsi male e che, fossilizzarsi e dunque chiudersi nei soliti schemi è il modo più rapido per infortunarsi?
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      Si ok ma non c'è bisogno del solito video dei maestrini di Project...abbiamo ribadito già i pro ed i contro della questione.
                      Non ho mai detto di farle sempre,comunque e in ogni caso in intrarotazione ma volevo soltanto far riflettere un po' e farvi uscire dalla vostra chiusura mentale
                      Chissà perché ma l'unico che non è mai chiuso mentalmente sei tu.

                      Cmq ho provato le alzate laterali come consigliate da Brunetti, e sento un isolamento nettamente superiore. Arrivando fino ad altezza spalle il trapezio entra in gioco, e non di poco.

                      Commenta


                        #41
                        Che fare la panca con i gomiti e l'omero un po' più stretti e non a 90° causi problemi ai gomiti questa mi è nuova
                        Che si fa ? Ci si allena con intelligenza ... e fare le alzate laterali in quel modo non è allenarsi intelligentemente ...

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                          Ieri vedevo due ragazze neofite effettuare alzate laterali con extrarotazione dell'omero. Io non so se inculcare la tecnica corretta ud un neofita sia poi sufficiente a non fargli modificare l'assetto nel corso degli anni. Penso che col tempo potrebbe prendere ad alzare in maniera neutra, perché IMHO è il metodo più comunemente utilizzato.
                          Personalmente le alzate laterali le effettuo con scapole depresse, ma "anche" un po addotte. Detesto vedere ragazzi che eseguono esercizi con spalle in avanti rispetto alla linea del corpo e petto curvato in dentro. E questo è un discorso che vedo su molti esercizi, esempio push down, curl con bilanciere, curl con manubri. Allora cerco sempre di fargli tenere il petto in fuori e le spalle in linea con la colonna. Il modo migliore per farlo è effettuare una minima adduzione scapolare, che a mio avviso non è deleteria nei confronti dell'esercizio. Molto spesso si hanno queste posture sbagliate perché il carico utilizzato è superiore alla propria portata. C'è gente che esegue il push down e sente bruciare i deltoidi: carino, vero?
                          Quindi per questi esercizi, alzate laterali, push down, curl, bench press, distensioni, croci, ma anche sulle macchine nelle relative varianti, credo che l'ideale sarebbe sempre tenere una leggera adduzione scapolare. E in alcuni casi anche depressione. Vi è mai capitato di vedere ragazzi che nel push down quando spingono il cavo in basso sollevano i deltoidi? In quel momento stanno lavorando più di deltoidi e trapezi che di tricipiti. Allora fatto così a cosa serve? Idem per le dips: sembra eseguano li shrugs.
                          Mi sono dilungato un po troppo rispetto all'argomento principale. Sorry.
                          Non sono per niente d'accordo.
                          In base a cosa reputi corretta l'esecuzione a scapole addotte per tali esercizi?

                          L'adduzione va fatta quando bisogna farla, non su tutti gli esercizi a casaccio.

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            Potrei dirti che,nel primo caso a rischiare sono le spalle e il pettorale, nel secondo i gomiti.
                            Quindi che si fa,si sta a casuccia? Si spancano 30 kili e con le ginocchia su e schiena piatta?
                            O ci si rende conto che in una programmazione tutto può rientrare, che se si fanno le cose con criterio si evita di farsi male e che, fossilizzarsi e dunque chiudersi nei soliti schemi è il modo più rapido per infortunarsi?
                            I gomiti? Why?? O.o

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                              Non sono per niente d'accordo.
                              In base a cosa reputi corretta l'esecuzione a scapole addotte per tali esercizi?

                              L'adduzione va fatta quando bisogna farla, non su tutti gli esercizi a casaccio.
                              Non vedo l'ora di vederti mentre alleni i deltoidi nel push down. Ti aspetto in palestra.
                              Personal Trainer
                              e-mail: chinup485@gmail.com

                              "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                                Non sono per niente d'accordo.
                                In base a cosa reputi corretta l'esecuzione a scapole addotte per tali esercizi?

                                L'adduzione va fatta quando bisogna farla, non su tutti gli esercizi a casaccio.
                                Visto che è da quando sei su questo forum che rompi letteralmente con l'adduzione scapolare, e dato che a volte ti sei posto anche sopra a utenti che hanno più esperienza di me e te messi insieme, ti chiedo, dall'alto della tua esperienza, come correggeresti un ragazzo che esegue curl o alzate laterali o push down con scapole alate e spalle in avanti. Aspetto la tua eloquente risposta.
                                Personal Trainer
                                e-mail: chinup485@gmail.com

                                "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎