Annuncio

Collapse
No announcement yet.

VERDURE vs GONFIORE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    VERDURE vs GONFIORE

    Ciao a tutti,

    Volevo avere qualche info riguardo le verdure, premetto che prediligo sempre quelle verdi (insalata, finocchi, cetrioli, broccoli,...), da poco ho iniziato un nuovo regime dove a pranzo ho libera scelta di verdure per 300g e a cena 250g.
    Il mio PT dice che il mio "problema" di ritenzione nelle gambe è dovuto proprio al fatto che prima mangiavo poca verdura, quindi a suo parere la stessa ha potere drenante/sgonfiante.

    A pranzo mangio praticamente sempre (per praticità) insalata e finocchi e per raggiungere i 300g devo usare scodelle enormi che una volta piene mi sembrano possano bastare per 4 persone! A fine pasto non mi sento scoppiare, mi sento piena giusta però,... non saranno troppe 300g a pranzo e 250g a cena? Voi cosa ne pensate riguardo la verdura?

    #2
    se le digerisci bene e non ti danno fastidio non ci vedo alcun problema.

    anche se io personalmente non ci riuscirei a mangiare tutta quella verdura cruda
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      Perchè quella quota e non un'altra e soprattutto perchè pesare le verdure?

      Comunque come giustamente (strano!!) dice Claudio, se non ti danno gonfiore non vedo il problema....se i PT faccessero solo i PT.......
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        se le digerisci bene e non ti danno fastidio non ci vedo alcun problema.

        anche se io personalmente non ci riuscirei a mangiare tutta quella verdura cruda
        Io personalmente adoro la verdura, la mangerei sempre e nei miei pasti infatti non deve mai mancare (pranzo e cena), non ho alcuna difficoltà nel digerirla e anzi, trovo che mi dia molta sazietà e a lungo. Solo che mi sembra tantissima, poi chiaramente dipende quale mangio, 300g di insalata non hanno lo stesso volume di 300g di zucchine ad esempio.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Perchè quella quota e non un'altra e soprattutto perchè pesare le verdure?

          Comunque come giustamente (strano!!) dice Claudio, se non ti danno gonfiore non vedo il problema....se i PT faccessero solo i PT.......
          La quantità è studiata in base al mio programma alimentare e quindi regolata in base a quello che mangio nel resto della giornata

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            Perchè quella quota e non un'altra e soprattutto perchè pesare le verdure?

            Comunque come giustamente (strano!!) dice Claudio, se non ti danno gonfiore non vedo il problema....se i PT faccessero solo i PT.......
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #7
              Avrò fatto almeno un paio di migliaia di piani nutrizionali mai dato il peso dei finocchi........

              Se è tanta non c'è motivo di forzarsi, se la mangi senza problemi non c'è motivo di preoccuparsi....
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎