Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cavi TRX , opinioni esperienza pregi difetti ,efficacia efficenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cavi TRX , opinioni esperienza pregi difetti ,efficacia efficenza

    ciao, se fosse possibile vorrei chiarimenti sulla funzionalità dei cavi TRX , credo siano delle cinghie che sfruttano l'elasticità, mi sbaglio?
    un mio amico mi diceva se sullo stesso principio non si potevano opportunamente modificare delle cinture di sicurezza per auto, magari aggiungendoci delle carrucole di rinvio, cosa mi potete suggerire , grazie
    Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

    #2
    Ho spostato qui il thread, così hai più visibilità.

    Commenta


      #3
      Si tratta di cinghie con maniglie per l'allenamento in sospensione, non riguarda elastici et similia ;-) oramai il prezzo e' estremamene accessibile anche per varianti pressoche' identiche (tipo Decathlon). Bisogna avere un punto di ancoraggio in alto ;-)



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        Non sfruttano propriamente l'elasticità, non sono della bande elastiche.
        Vanno trattate, grosso modo, alla stregua di anelli (ginnastica artistica).

        Per il resto non saprei cosa suggerirti.

        Commenta


          #5
          Buoni per riscaldarsi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
            Buoni per riscaldarsi
            Non direi proprio. Possono essere usati tranquillamente per il wo
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
              Non direi proprio. Possono essere usati tranquillamente per il wo
              Si, ma non credo in un lavoro prettamente dedicato ai pesi
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                io li uso..puoi sfruttarli come integrazione al lavoro con i pesi o in modo esclusivo se lavori in stile bodyweight..a volte vengono utilizzati per avvicinarsi molto gradualmente ad esercizi più impegnativi (per esempio parti da rematori al trx per arrivare, si spera , a fare trazioni)..trovi esercizi applicabili a tutto il corpo e "giocando" ad esempio sulle differenti inclinazioni li rendi man mano più complessi..un aspetto interessante è quello che introducono anche una sorta di instabilità nel movimento che coinvolge la muscolatura in modo differente

                Commenta


                  #9
                  Si si tratta di uno strumento versatile, e soprattutto scalabile. Io ultimamente sto sfruttando moltissimo l'allenamento in sospensione, anche applicando ulteriori resistenze per mezzo di giubbino zavorrato



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    #10
                    Integrativo direi :-D



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      #11
                      Li utilizzo saltuariamente da un paio di anni, principalmente per esercizi di isolamento di bicipiti e tricipiti. La differenza rispetto a un wo classico è che generalmente sono sufficienti 3/4 serie (con tensione del cavo al massimo, ovvero massimo allungamento e corpo il più vicino possibile al pavimento) per "stancare" il muscolo voluto e quelli accessori (mi riferisco alle avambraccia).
                      Il rischio, rispetto a una panca scott a 90° in cui isoli le braccia, è di far intervenire i muscoli delle spalle e della schiena per aiutarti quando sei vicino al cedimento.

                      Mi accodo, li userei per diversificare l'allenamento e li inserirei in una scheda forza, ma non li riterrei esaustivi.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Si si tratta di uno strumento versatile, e soprattutto scalabile. Io ultimamente sto sfruttando moltissimo l'allenamento in sospensione, anche applicando ulteriori resistenze per mezzo di giubbino zavorrato
                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Integrativo direi :-D

                        A me piacciono molto perché introducono in allenamenti solitamente routinari, una possibilità di sperimentazione anche legata ad una maggiore percezione dell'equilibrio del nostro corpo e consentono in qualche modo di sbizzarrirsi un po' a complicarsi la vita con versioni via via più impegnative . Ovviamente si può scegliere in che misura utilizzarli in base ai propri obiettivi

                        Commenta


                          #13
                          Avevo deciso di introdurli proprio per questo, e meno male perche' li avevo visti sempre con occhio troppo critico ;-)
                          Scelta azzeccatissima comunque.

                          Ps: tra ieri e oggi stanno emergendo discussioni su ambiti e aspetti molto interessanti (le alte rep, il trx...). Ritengo sia cosa buona e giusta ampliare gli orizzonti e intavolare discussioni a proposito, anche e soprattutto per condividere esperienze dirette da cui tratte spunti spesso utilissimi ;-)
                          Last edited by Sly83; 11-10-2017, 15:56:34.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
                            A me piacciono molto perché introducono in allenamenti solitamente routinari, una possibilità di sperimentazione anche legata ad una maggiore percezione dell'equilibrio del nostro corpo e consentono in qualche modo di sbizzarrirsi un po' a complicarsi la vita con versioni via via più impegnative . Ovviamente si può scegliere in che misura utilizzarli in base ai propri obiettivi
                            Quoto in pieno

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Integrativo direi :-D
                              Quello che intendevo sopra

                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Ps: tra ieri e oggi stanno emergendo discussioni su ambiti e aspetti molto interessanti (le alte rep, il trx...). Ritengo sia cosa buona e giusta ampliare gli orizzonti e intavolare discussioni a proposito, anche e soprattutto per condividere esperienze dirette da cui tratte spunti spesso utilissimi ;-)
                              Molto vero.
                              Come inserireste il TRX all'interno di una o piú sedute con i pesi? Intendo esempi concreti anche per prendere e dare spunti.
                              Originariamente Scritto da centos
                              mangio e bevo e faccio schifo


                              Per ricorsi amministrativi e legali
                              http://www.supremecourt.mn/home

                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎