Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bilancia impedenziometrica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bilancia impedenziometrica

    Quale sono le migliori sul mercato? non mi interessa il prezzo.
    So che non sono affidabili eccetra eccetra ma possono comunque aiutare nel tenere traccia dell'andamento..

    So che ne esistono wireless per analizzare i dati al pc e sarebbe una buona cosa, però la cosa che preferisco ovviamente è quella che sia più precisa possibile.
    http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

    #2
    totalmente inutili, in mani inesperte addirittura fuorvianti

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
      totalmente inutili, in mani inesperte addirittura fuorvianti
      Ne possedevo una che mi si è rotta, non la trovavo per niente inutile in quanto aiuta a capire i progressi. Magari ti da % sballate ma il progresso riesci a capire se stai andando in una direzione o l'altra.. (e la mia era da pochi euro) credo che ce ne siano alcune decenti invece se saliamo di prezzo..

      Forse la Tanita 545N non sembra male dalle recensioni che ho letto in giro..
      http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

      Commenta


        #4
        Manco una akern bia 101 da 6000 euro ha senso per seguire i cambiamenti di massa grassa, figuriamoci una tanita

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
          Manco una akern bia 101 da 6000 euro ha senso per seguire i cambiamenti di massa grassa, figuriamoci una tanita
          Bho sono tue opinioni.. ovvio che una plicometria non potrà mai essere paragonata a una bilancia.. ma non vedo il motivo per cui dici che sono completamente inutili.. per farti un esempio se mi da 12% massa grassa e dopo un mese ho 11,8% di massa grassa come fai a dire che non è utile? ma anche mi desse valori sballati tipo da 24 a 23.. so comunque che un miglioramento in termini di grasso c'è stato.. sicuramente meglio di una semplice bilancia che indica solo il peso.
          http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
            Bho sono tue opinioni.. ovvio che una plicometria non potrà mai essere paragonata a una bilancia.. ma non vedo il motivo per cui dici che sono completamente inutili.. per farti un esempio se mi da 12% massa grassa e dopo un mese ho 11,8% di massa grassa come fai a dire che non è utile? ma anche mi desse valori sballati tipo da 24 a 23.. so comunque che un miglioramento in termini di grasso c'è stato.. sicuramente meglio di una semplice bilancia che indica solo il peso.
            Non è una mia opinione, la massa grassa non è un dato diretto in queste tecniche. Quindi le comparazioni non sono attendibili. Ci sono persone che a parità di massa grassa rilevata passano da panza ad addominali in vista e questo con l'akern...

            Commenta


              #7
              Se non ti interessa il prezzo comprati un adipometro hosand e lì il grasso non sbaglia di una virgola

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                Non è una mia opinione, la massa grassa non è un dato diretto in queste tecniche. Quindi le comparazioni non sono attendibili. Ci sono persone che a parità di massa grassa rilevata passano da panza ad addominali in vista e questo con l'akern...
                Ma infatti io ti parlavo su comparazioni tra la stessa persona, comunque vedi un miglioramento o peggioramento..no? la mia mi data un valori piu alto di quello che era in realtà..però mi sballava di qualche punto percentuale non di molto..e comunque ripeto che cerco solo una bilancia dato che la mia si è rotta, e consideravo utili una di queste bilance..quanto meno indicativamente.
                Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                Se non ti interessa il prezzo comprati un adipometro hosand e lì il grasso non sbaglia di una virgola
                Perchè quanto costa?
                http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

                Commenta


                  #9
                  Io ne ho una di 20 euro circa che mi è stata regalata. Sicuramente i valori non sono da prendere in considerazione (e difatti non li prendo e la uso solo per misurare il peso) però da quando ho iniziato a fare palestra da circa 2 mesi, mi segnala una % di massa muscolare del 45,6%. Due mesi fa era 41,2%.
                  Il valore il sè può essere sballatissimo però, come dice max90, ti può dare un idea del progresso. Sarà un caso che quel valore sia aumentato?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
                    Bho sono tue opinioni.. ovvio che una plicometria non potrà mai essere paragonata a una bilancia.. ma non vedo il motivo per cui dici che sono completamente inutili.. per farti un esempio se mi da 12% massa grassa e dopo un mese ho 11,8% di massa grassa come fai a dire che non è utile? ma anche mi desse valori sballati tipo da 24 a 23.. so comunque che un miglioramento in termini di grasso c'è stato.. sicuramente meglio di una semplice bilancia che indica solo il peso.
                    Secondo me no. Nel senso, ti dà sì un valore diverso, ma se non riesce a capire quale sia il grasso il valore è comunque a caso. Ti dice che hai l'11,8% e magari è il 12,2%, quindi più di prima.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎