Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere macro dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere macro dieta

    Ciao a tutti,

    164 cm x 57 kg, lavoro sedentario, svolgo 2 giornate di pesi, 2 di nuoto e 1 di circuito HIIT settimanali.
    allego di seguito un riepilogo dei macro settimanale.

    dom: 1519 * 61%
    Gras: Prot: Carb:
    40,05g 85,61g 213,19g
    Aggiungi Nota
    -
    sab: 1483 59%
    Gras: Prot: Carb:
    40,15g 130,03g 151,10g
    Aggiungi Nota
    -
    ven: 2575 * 103%
    Gras: Prot: Carb:
    108,69g 177,87g 236,54g
    Aggiungi Nota
    -
    gio: 1975 * 79%
    Gras: Prot: Carb:
    43,88g 116,31g 286,02g
    Aggiungi Nota
    -
    mer: 2062 82%
    Gras: Prot: Carb:
    58,34g 187,27g 198,48g
    Aggiungi Nota
    -
    mar: 2202 88%
    Gras: Prot: Carb:
    87,34g 165,69g 192,87g
    Aggiungi Nota
    -
    lun: 1955 78%
    Gras: Prot: Carb:
    46,28g 140,17g 240,32g
    Aggiungi Nota
    -

    Preciso che all'interno della dieta sono già incluse le proteine da integrazione.
    Si tratta di una dieta stilata da un professionista, tuttavia mi preoccupa la quota proteica, pareri in merito? Grazie

    #2
    Sinceramente a me preoccupano sia la quota proteica che quella lipidica..con che criterio l'ha fatta? E' un nutrizionista sportivo? Che obiettivo hai?

    Commenta


      #3
      Un po' strano che ti preoccupa la quota proteica e chiedi su un forum invece che al professionista che pagherai immagino.

      Cosa ti preoccupa della quota proteica? Più che altro ti ha dato dei motivi per degli sbalzi calorici così particolari e irregolari?
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

      Commenta


        #4
        Grazie delle risposte.
        Al prossimo appuntamento farò presente questi dubbi al biologo/nutrizionista.
        Riguardo gli sbalzi calorici, nel weekend salto colazione, quindi risultano meno calorie. Riguardo gli sbalzi di macro durante i giorni della settimana, non ho idea.
        Obiettivi: periodo di massa (BF attuale 7,5%) Vengo da 6 mesi di ricomposizione e "sgrassamento" (da 18% a 7,5%)
        Questo nuovo piano da 2,5 g/kg di pro mi preoccupa un po', ad oggi avverto meteorismo fuori dalla norma.

        Commenta


          #5
          Che troppe proteine causino aria nello stomaco é prassi, uno standard per chi ha alimentazioni alte in pro. Non significa mica che stai morendo.

          Che sono alte per il te visto quanto sei alto e quanto pesi anche, ma rimani in un range passabile, cioè niente di dannoso o non salutare. La media rimane 140 pro al giorno, mi sembra vivibile come cosa. Se poi a te non sta bene, chiedigli se puoi diminuire a favore degli altro macro.

          Piuttosto, non sono un gran fan delle alimentazioni alte in fat. Non capisco poi il senso di, quando ti alza le calorie (tipo venerdì che mi sembra una simil-ricarica) scelga di aumentarti di molto i fat e non i carbs, francamente ignoro.

          Non so come ti ha calcolato la BF, se ha sgrassato così tanto sicuramente continuerei razionalmente a seguire i suoi consigli.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎