Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: il mio video di allenamento by Andrea Felici

Ice and Cold
    L'avatar di Nemesis84
    Grazie
    52
    Ringraziato 55 volte in 49 post

Predefinito

Se posso chiedere come mai panca al multi?
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bodyweb Advanced L'avatar di andreafelici
    Grazie
    144
    Ringraziato 29 volte in 24 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    Se posso chiedere come mai panca al multi?
    ciao Nemesis! certo che puoi chiedere!
    allora, in questo periodo non sono al 100%, perch ho avuto un problema ad una mano. A giugno poco dopo il rimini wellness ( quest'anno sono andato alla fiera ), sono caduto e ho messo male la mano. Mi sono rotto una mano e questo ha comportato l'ingessatura. Una volta tolto il gesso la mano si gonfiata e non sono stato in grado di allenarmi perch non riuscivo a stringere il manubrio. Ho fatto fisioterapia e anche degli esercizi a casa per migliorare la presa. Sono poche settimane che ho ripreso gli allenamenti, ma la mano ancora mi da qualche problema. Per questo motivo sto evitando i bilancieri. Con il multipower ho un movimento simile. riesco a caricare un po' ma sopratutto ho maggiore "sicurezza", perch la mano guidata e se sento qualche cedimento, posso sempre posare il bilanciere senza problemi.

In un altro video, non so se lo hai visto, uso il multipower per allenare il petto, ma quello stato solamente un caso. Mi sono trovato in una palestra che ha il multipower "diagonale" e ho voluto provalo. Di solito, prima della caduta ho sempre e cmq usato i bilancieri per allenare il petto.

Spero di aver risposto alla tua domanda. Se hai altre domande... io sono qui
    Andrea Felici IFBB atlete
    Vincitore del Ludus Maximus IFBB & Daniele Seccarecci Classic
    Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
    Scrivimi : andreafelici_pt@libero.it

Ice and Cold
    L'avatar di Nemesis84
    Grazie
    52
    Ringraziato 55 volte in 49 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andreafelici Visualizza Messaggio
    ciao Nemesis! certo che puoi chiedere!
    allora, in questo periodo non sono al 100%, perch ho avuto un problema ad una mano. A giugno poco dopo il rimini wellness ( quest'anno sono andato alla fiera ), sono caduto e ho messo male la mano. Mi sono rotto una mano e questo ha comportato l'ingessatura. Una volta tolto il gesso la mano si gonfiata e non sono stato in grado di allenarmi perch non riuscivo a stringere il manubrio. Ho fatto fisioterapia e anche degli esercizi a casa per migliorare la presa. Sono poche settimane che ho ripreso gli allenamenti, ma la mano ancora mi da qualche problema. Per questo motivo sto evitando i bilancieri. Con il multipower ho un movimento simile. riesco a caricare un po' ma sopratutto ho maggiore "sicurezza", perch la mano guidata e se sento qualche cedimento, posso sempre posare il bilanciere senza problemi.

In un altro video, non so se lo hai visto, uso il multipower per allenare il petto, ma quello stato solamente un caso. Mi sono trovato in una palestra che ha il multipower "diagonale" e ho voluto provalo. Di solito, prima della caduta ho sempre e cmq usato i bilancieri per allenare il petto.

Spero di aver risposto alla tua domanda. Se hai altre domande... io sono qui
    Grazie mille, direi che hai risposto assolutamente alla mia domanda. L'altro vide l'avevo visto e avevo letto la spiegazione e non avevo chiesto, tra l'altro la mia domanda era stata fomentata che dal vedere che spesso anche in video di Pro questi usano il Multipower per il petto, forse come variante rispetto a panca e manubri.
    Allenandomi da solo capisco perfettamente il concetto di "sentirsi in sicurezza".
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

Bodyweb Advanced L'avatar di andreafelici
    Grazie
    144
    Ringraziato 29 volte in 24 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    Grazie mille, direi che hai risposto assolutamente alla mia domanda. L'altro vide l'avevo visto e avevo letto la spiegazione e non avevo chiesto, tra l'altro la mia domanda era stata fomentata che dal vedere che spesso anche in video di Pro questi usano il Multipower per il petto, forse come variante rispetto a panca e manubri.
    Allenandomi da solo capisco perfettamente il concetto di "sentirsi in sicurezza".
    certo, cmq usare il multipower per il petto pu essere un ottimo modo per variare l'allenamento. per esempio un periodo uso i manubri per le spinte poi passo al bilanciere poi al multipower o alle macchine.. un piccolo trucco per non annoiarsi in palestra e rendere sempre entusiasmante l'allenamento.

per quanto riguarda la sicurezza, visto che anche io di solito mi alleno solo, sono un vero fissato. visto che cmq i carichi sono elevati, sto sempre molto attento a non farmi male, quindi non sento il bisogno di esagerare con i pesi. poi adesso con la mano.. ho sempre un po' di paura per la presa x questo cerco di fare tutti quegli esercizi in cui mi sento sicuro
    Andrea Felici IFBB atlete
    Vincitore del Ludus Maximus IFBB & Daniele Seccarecci Classic
    Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
    Scrivimi : andreafelici_pt@libero.it