Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il diario di Andrea Felici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61


    un piccolo video fatto questa mattina durante l'allenamento dei pettorali

    iscriviti al mio canale youtube: bit.ly/andreafelicipt
    Last edited by andreafelici; 12-11-2017, 18:07:01.
    Andrea Felici
    leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
    Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
    Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

    Commenta


      #62
      domani carichero' sul mio canale YouTube un nuovo video di allenamento! stay tuned!
      Andrea Felici
      leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
      Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
      Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

      Commenta


        #63
        Se posso chiedere come mai panca al multi?
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          #64


          iscriviti al mio canale youtube: bit.ly/andreafelicipt
          Last edited by andreafelici; 12-11-2017, 18:07:28.
          Andrea Felici
          leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
          Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
          Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

          Commenta


            #65
            Fai video più lunghi andrea...magari con qualche info tecnica
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
              Fai video più lunghi andrea...magari con qualche info tecnica
              si concordo con @luke91 !! compliemnti per i video !!

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                Fai video più lunghi andrea...magari con qualche info tecnica
                ciao Luke,

                per prima cosa grazie mille per avermi scritto e per avermi detto la tua opinione. gli ultimi video che ho caricato sono brevi, ma se visiti il mio canale ce ne sono altri più lunghi. tra un paio di settimane, inizieremo a girare una nuova serie di video e penso che i prossimi saranno più "parlati". Grazie mille per questo suggerimento!
                Andrea Felici
                leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
                Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
                Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da secco-jones Visualizza Messaggio
                  si concordo con @luke91 !! compliemnti per i video !!
                  ciao secco-jones, grazie mille per avermi scritto e per avermi dato un tuo consiglio. Se ne avete altri sono sempre bene accetti! nella prossima serie di video, cercherò di parlare di più e spiegare un po' di cose sull'allenamento!
                  Andrea Felici
                  leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
                  Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
                  Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                    Se posso chiedere come mai panca al multi?
                    ciao Nemesis! certo che puoi chiedere!
                    allora, in questo periodo non sono al 100%, perchè ho avuto un problema ad una mano. A giugno poco dopo il rimini wellness ( quest'anno sono andato alla fiera ), sono caduto e ho messo male la mano. Mi sono rotto una mano e questo ha comportato l'ingessatura. Una volta tolto il gesso la mano si è gonfiata e non sono stato in grado di allenarmi perchè non riuscivo a stringere il manubrio. Ho fatto fisioterapia e anche degli esercizi a casa per migliorare la presa. Sono poche settimane che ho ripreso gli allenamenti, ma la mano ancora mi da qualche problema. Per questo motivo sto evitando i bilancieri. Con il multipower ho un movimento simile. riesco a caricare un po' ma sopratutto ho maggiore "sicurezza", perchè la mano è guidata e se sento qualche cedimento, posso sempre posare il bilanciere senza problemi.

                    In un altro video, non so se lo hai visto, uso il multipower per allenare il petto, ma quello è stato solamente un caso. Mi sono trovato in una palestra che ha il multipower "diagonale" e ho voluto provalo. Di solito, prima della caduta ho sempre e cmq usato i bilancieri per allenare il petto.

                    Spero di aver risposto alla tua domanda. Se hai altre domande... io sono qui
                    Andrea Felici
                    leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
                    Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
                    Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da andreafelici Visualizza Messaggio
                      ciao Nemesis! certo che puoi chiedere!
                      allora, in questo periodo non sono al 100%, perchè ho avuto un problema ad una mano. A giugno poco dopo il rimini wellness ( quest'anno sono andato alla fiera ), sono caduto e ho messo male la mano. Mi sono rotto una mano e questo ha comportato l'ingessatura. Una volta tolto il gesso la mano si è gonfiata e non sono stato in grado di allenarmi perchè non riuscivo a stringere il manubrio. Ho fatto fisioterapia e anche degli esercizi a casa per migliorare la presa. Sono poche settimane che ho ripreso gli allenamenti, ma la mano ancora mi da qualche problema. Per questo motivo sto evitando i bilancieri. Con il multipower ho un movimento simile. riesco a caricare un po' ma sopratutto ho maggiore "sicurezza", perchè la mano è guidata e se sento qualche cedimento, posso sempre posare il bilanciere senza problemi.

                      In un altro video, non so se lo hai visto, uso il multipower per allenare il petto, ma quello è stato solamente un caso. Mi sono trovato in una palestra che ha il multipower "diagonale" e ho voluto provalo. Di solito, prima della caduta ho sempre e cmq usato i bilancieri per allenare il petto.

                      Spero di aver risposto alla tua domanda. Se hai altre domande... io sono qui
                      Grazie mille, direi che hai risposto assolutamente alla mia domanda. L'altro vide l'avevo visto e avevo letto la spiegazione e non avevo chiesto, tra l'altro la mia domanda era stata fomentata che dal vedere che spesso anche in video di Pro questi usano il Multipower per il petto, forse come variante rispetto a panca e manubri.
                      Allenandomi da solo capisco perfettamente il concetto di "sentirsi in sicurezza".
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                        Grazie mille, direi che hai risposto assolutamente alla mia domanda. L'altro vide l'avevo visto e avevo letto la spiegazione e non avevo chiesto, tra l'altro la mia domanda era stata fomentata che dal vedere che spesso anche in video di Pro questi usano il Multipower per il petto, forse come variante rispetto a panca e manubri.
                        Allenandomi da solo capisco perfettamente il concetto di "sentirsi in sicurezza".
                        certo, cmq usare il multipower per il petto può essere un ottimo modo per variare l'allenamento. per esempio un periodo uso i manubri per le spinte poi passo al bilanciere poi al multipower o alle macchine.. è un piccolo trucco per non annoiarsi in palestra e rendere sempre entusiasmante l'allenamento.

                        per quanto riguarda la sicurezza, visto che anche io di solito mi alleno solo, sono un vero fissato. visto che cmq i carichi sono elevati, sto sempre molto attento a non farmi male, quindi non sento il bisogno di esagerare con i pesi. poi adesso con la mano.. ho sempre un po' di paura per la presa x questo cerco di fare tutti quegli esercizi in cui mi sento sicuro
                        Andrea Felici
                        leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
                        Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
                        Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

                        Commenta


                          #72
                          voglio informare tutti gli utenti di questo forum, che tra poche settimane sarò a Verona per la Notte delle Stelle IFBB 2017



                          non per gareggiare. Se ne parla sicuramente nel 2018.

                          Sarò a Bussolengo ( Verona ), perchè sto avviando una consulenza per tutti gli atleti.

                          Se qualche ragazzo del forum si trova da quelle parti, o viene a vedere la Notte delle Stelle IFBB 2017, venite a salutarmi... sarà un ottimo modo per conoscerci e per farci una foto insieme, magari da postare proprio qui nel forum!

                          che ne dite?

                          vi aspetto! ci Conto!
                          Andrea Felici
                          leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
                          Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
                          Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

                          Commenta


                            #73
                            una domanda da un utente del forum!


                            Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                            Ciao Andrea. Una curiosità, ma magari mi rispondi aprendo un post a parte per non andare OT. Tu esegui nella tua periodizzazione annuale dei cicli prettamente di forza? Perché da noi abbiamo molti agonisti (non seguiti da noi dello staff ma da preparatori esterni) che si preparano per le gare sia invernali che primaverili e quindi dovendo concentrarsi prettamente sull'ipertrofia non hanno il tempo materiale da dedicare a dei mesocicli interi di forza. Queste persone di cui ti parlo so per certo che non sono natural, però in ogni caso, questa cosa di allenare la forza passa in secondo piano. Sono curioso di sapere se anche tu segui questa logica o riesci a dedicare dei mesocicli esclusivamente alla forza (che poi in ambito bbing non è realmente forza, ma forza/ipertrofia).
                            Grazie.

                            Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                            Andrea Felici
                            leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
                            Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
                            Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

                            Commenta


                              #74
                              post questo articolo sul mio amico Antonio Ludovico, uno dei migliori BB Classic in Italia


                              2017 IFBB WORLD MEN CHAMPIONSHIPS & ANNUAL CONGRESS BENIDORM: ANTONIO LUDOVICO



                              un paio di foto del nostro Antonio Ludovico, ifbb atlete e nuovo PRO IFBB della Elitle PRO IFBB nel bodybuilding Classic. per pochi punti non raggiunge la finale!


                              come raccontato in questo articolo, che ho pubblicato qualche giorno fa sul blog, Antonio Ludovico IFBB Atlete e nuovo Elitle PRO IFBB, ha deciso di gareggiare al mondiale IFBB, dopo la vittoria della Notte dei Campioni IFBB 2017 e la Diamon Cup 2017 di Roma.


                              la pesatura

                              Il livello della gara è molto alto, per ogni tipo di categoria. Dal Bodybuilding fino al Classic Bodybuilding, ma il nostro preparatissimo Antonio Ludovico ha sempre portato sul palco una forma molto preparata e un fisico tiratissimo. ecco un paio di foto di Antonio, durante la registrazione e la pesatura alla gara in Spagna.



                              il settimo posto in classifica

                              Dopo essere riuscito a rientrare tra i primi dieci, Antonio Ludovico, non è riuscito a rientrare tra i primi sei in classifica. E la sua avventura al mondiale IFBB 2017, si è conclusa li.

                              A fine serata, il campione ha ottenuto il settimo posto in classifica e per pochissimi punti ha rinunciato alla finale. Un vero peccato.

                              un paio di foto del backstage

                              Vi mostro alcune foto di Antonio Ludovico nel backstage, tanto per capire il livello di preparazione di questo ragazzo.


                              un video





                              ad oggi non so quali saranno i suoi prossimi piani agonistici, ma appena saprò qualcosa… sarete i primi ad essere informati! Stay Tuned!



                              Andrea Felici
                              leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
                              Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
                              Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

                              Commenta


                                #75



                                volevo ricordare la mia presenza alla notte delle stelle ifbb 2017, gara che si svolgerà a Bussolengo il prossimo weekend, se qualche ragazzo del forum sarà alla gara, mi venga a salutare! ci Conto!

                                io sarò li perchè sto realizzando un nuovo progetto, che ho chiamato OBIETTIVO GARA:

                                Obbiettivo gara: questa foto è un classico esempio di quello che succede a un atleta , che ha già esperienza nelle gare internazionali, quando ragiona DA SOLO!!!!
                                Nonostante i consigli avversi, decisi di fare
                                a DOPPIA CATEGORIA nella la seconda gara amatoriale più difficile al mondo Arnold Classic Europa 2015 (mp , dove non avevo mai gareggiato, e la mia Classic).
                                Andò che misero le due uscite lo stesso giorno : la mp la mattina e la classic il pomeriggio su due palchi differenti.
                                Alla fine gareggiai nell MP alle 14.00 e andai di corsa sull altro palco a un altro piano.
                                Mi dissero che si saliva dopo 30 minuti ed invece aspettai per più di 3 ore (rimanendo cosi in piedi complessivamente circa 6 ore) dicendo così addio alle gambe!!!!
                                C'era il giudice internazionale Walter Ghezzi in giuria che può confermare e Dennis Giusto e Fabrizio De Silvestro che videro la gara .
                                Dopo 4 confronti di seguito: scrematura a 15( su 26 atleti), scelta su un gruppo da 4, pose libere a gruppi da 5 , poi ultima chiamata dei primi 6 (I FINALISTI) tra i quali c'ero anche io, scendo aspettando di risalire per la finale e SORPRESA!!! Non mi chiamano....
                                Alla fine dei giochi mi ritrovo 7 in classifica e L atleta a destra 6!!!

                                In realtà la forma era andata a farsi benedire!!
                                Questo per dire che: DA SOLI si fanno errori che possono si POSSONO EVITARE se supportati da chi è super partes e ha esperienza e mente lucida.


                                Andrea Felici
                                leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
                                Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
                                Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎