Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho capito?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho capito?

    Vorrei vedere se ho capito oppure no come creare una scheda (Almeno a grandi linee).


    Innanzitutto 3-4 esercizi per petto, schiena, gambe, spalle e 2-3 per bicipiti e tricipiti.

    Si deve scegliere un esercizio fondamentale, 1 o 2 multiarticolari e uno di isolamento. Esempio del petto in ordine: panca piana, distensioni manubri e croci. Poi si può cambiare inclinazione o altro. Esempio panca inclinata con bilanciere, distensioni panca piana manubri e croci ai cavi oppure panca piana bilanciere, distensioni panca inclinata e croci manubri.

    Discorso di ripetizioni e serie. Ci sono Massa, Forza, Definizione principalmente. Massa usare tra il 70 e il 90% del carico con una serie che va da 6 a 12 ripetizioni, forza oltre il 90% che va fino a 6 ripetizioni e definizione meno del 70% e che va oltre le 10 ripetizioni. Un esercizio deve stare poi tra le 25 e 35 ripetizioni, che spetta a noi suddividere (un 5x5 o un 8x3 per esempio).

    #2
    Originariamente Scritto da manuel26795 Visualizza Messaggio
    Vorrei vedere se ho capito oppure no come creare una scheda (Almeno a grandi linee).


    Innanzitutto 3-4 esercizi per petto, schiena, gambe, spalle e 2-3 per bicipiti e tricipiti.

    Si deve scegliere un esercizio fondamentale, 1 o 2 multiarticolari e uno di isolamento. Esempio del petto in ordine: panca piana, distensioni manubri e croci. Poi si può cambiare inclinazione o altro. Esempio panca inclinata con bilanciere, distensioni panca piana manubri e croci ai cavi oppure panca piana bilanciere, distensioni panca inclinata e croci manubri.

    Discorso di ripetizioni e serie. Ci sono Massa, Forza, Definizione principalmente. Massa usare tra il 70 e il 90% del carico con una serie che va da 6 a 12 ripetizioni, forza oltre il 90% che va fino a 6 ripetizioni e definizione meno del 70% e che va oltre le 10 ripetizioni. Un esercizio deve stare poi tra le 25 e 35 ripetizioni, che spetta a noi suddividere (un 5x5 o un 8x3 per esempio).
    massa e definizione non le fai con l'allenamento ma con l'alimentazione .... Per il resto aspetta i più esperti

    Commenta


      #3
      (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio


      Posta quello che vorresti fare e poi la correggiamo
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda

        Posta quello che vorresti fare e poi la correggiamo
        Esatto, anche se hai studiato abbastanza bene tranne l'ultima parte dove ritieni che un ex debba svolgersi tra le 25/35 rip totali, questa non è una regola fissa....cmq posta la scheda che vorresti seguire così da valutarla
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Posso postarla qui? Perché la discussione da voi inviata dove postare la scheda è chiusa

          Commenta


            #6
            si fallo qui
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Diciamo che il discorso delle ripetizioni alte in definizione ha senso solo se ricerchiamo l'effetto pumping, la definizione la fanno le kcal.
              Riguardo le 25 30 ripetizioni... dipende dalla qualità del lavoro, se eseguite con eccentriche lente o tutto d'un colpo.
              Poi riguardo i cicli di forza va fatto un discorso a parte, bisogna allenarsi in multifrequenza, può essere più redditizio.
              E una volta che hai creato la scheda questa poi crescerà nei mesi, diventando sempre più voluminosa, userai le progressioni, varierai gli stimoli, i parametri di allenamento ecc ecc. Devi cercare si rendere l'allenamento sempre più difficile ad ogni seduta.
              Last edited by Chinup; 08-10-2017, 04:11:11.
              Personal Trainer
              e-mail: chinup485@gmail.com

              "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                Diciamo che il discorso delle ripetizioni alte in definizione ha senso solo se ricerchiamo l'effetto pumping, la definizione la fanno le kcal.
                Riguardo le 25 30 ripetizioni... dipende dalla qualità del lavoro, se eseguite con eccentriche lente o tutto d'un colpo.
                Poi riguardo i cicli di forza va fatto un discorso a parte, bisogna allenarsi in multifrequenza, può essere più redditizio.
                E una volta che hai creato la scheda questa poi crescerà nei mesi, diventando sempre più voluminosa, userai le progressioni, varierai gli stimoli, i parametri di allenamento ecc ecc. Devi cercare si rendere l'allenamento sempre più difficile ad ogni seduta.
                Non mi è chiaro il discorso di multifrequenza. Cosa si intende?

                Commenta


                  #9
                  La scheda sarebbe:

                  1) GIORNO 1 bicipiti e gambe

                  CURL manubri 8x3
                  PREACHER CURL 10x8x6 (Aumentando peso)
                  LOW PULLEY CURL

                  Gambe è un discorso a parte perché Squat "libera" o affondi non li posso fare. Quindi non la posto essendo limitato il numero di esercizi.

                  2)GIORNO 2 petto e spalle

                  Panca piana con bilanciere 10x8x6
                  Panca inclinata manubri 8x3
                  Croci ai cavi 10x3
                  Cosa posso mettere come quarto esercizio?

                  Alzate seduto con manubri 10x8x6
                  Tirate al mento con bilanciere 8x3
                  Alzate frontali e laterali manubri 8x3

                  3) GIORNO 3 tricipiti-dorso

                  Trazioni parallele a sfinimento
                  Push downs 10x8x6
                  Estensione tricipiti manubio 8x3 per braccio

                  Trazioni a sfinimento
                  Lat pulldown 10x8x6
                  Rematore 8x3
                  Aperture ai cavi



                  Se ho sbagliato qualcosa potete dirmi perché? grazie

                  E se questa scheda fosse già in allenamento da circa un mese, un'alternativa quale sarebbe?
                  Last edited by manuel26795; 08-10-2017, 13:25:32.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎