Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"Raddrizzare" la schiena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    "Raddrizzare" la schiena

    Non sono il gobbo di notre dame (anzi, credo che per essere 1,86 sia abbastanza guardabile), ma come la maggior parte delle persone non ho una schiena perfettamente dritta e mi piacerebbe non dico perfezionarla ma migliorarla
    Oltre a restare appesi alla sbarra cosa si potrebbe fare (e oltre a non peggiorarla avendo una postura corretta)?

    #2
    Benvenuto nel club. Io sono 187, ti capisco.
    Io cerco sempre di tenere le scapole addotte, anche quando cammino e sono in giro. Schiena dritta e petto in fuori. Il problema è quando sei seduto che è difficile tenera la postura corretta.
    Tutti quegli esercizi per rinforzare i muscoli posteriori, o gli esercizi posturali... non so se funzionano...
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


    Commenta


      #3
      Autocorrezione h24, respirazione diaframmatica, cura della flessibilita', lavorare in equilibrio e armonia e core stability.
      Direi questo e' una parte di cio' che conta, molto ma molto genericamente per armonizzare il tutto ("raddrizzare" non si puo' sentire :-D) :-D
      Last edited by Sly83; 07-10-2017, 18:08:40.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Autocorrezzione h24, respirazione diaframmatica, cura della flessibilita', lavorare in equilibrio e armonia e core stability.
        Direi questo e' una parte di cio' che conta, molto ma molto genericamente per armonizzare il tutto ("raddrizzare" non si puo' sentire :-D) :-D
        Esatto, dipende anche dal tipo di lavoro che svolgi
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Un lavoro globale e intelligente in palestra imho dovrebbe,se non correggere,almeno ridurre buona parte dei difetti. Alcuni ovviamente ce li terremo per sempre.

          In ogni caso, la schiena non è certo "dritta"...ci sono delle curve fisiologiche.

          Ah,non ho mai sentito di questa pratica di appendersi alla sbarra
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
            Non sono il gobbo di notre dame (anzi, credo che per essere 1,86 sia abbastanza guardabile), ma come la maggior parte delle persone non ho una schiena perfettamente dritta e mi piacerebbe non dico perfezionarla ma migliorarla
            Oltre a restare appesi alla sbarra cosa si potrebbe fare (e oltre a non peggiorarla avendo una postura corretta)?
            Stare appesi alla sbarra passivamente credo sia di dubbia utilità, piuttosto ti consiglio di esercitarti da appeso con le adduzioni scapolari (appeso alla sbarra, braccia tese, fai uscire il petto in fuori con i muscoli adduttori e depressori della scapola (trapezio e grandorsale).. se hai una postura lievemente cifotica può essere utile anche lavorare con lo stretching sul pettorale.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

            e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
            On-line coaching

            Blog: https://dragon17.sport.blog/
            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
              Benvenuto nel club. Io sono 187, ti capisco.
              Io cerco sempre di tenere le scapole addotte, anche quando cammino e sono in giro. Schiena dritta e petto in fuori. Il problema è quando sei seduto che è difficile tenera la postura corretta.
              Tutti quegli esercizi per rinforzare i muscoli posteriori, o gli esercizi posturali... non so se funzionano...
              Anche camminare cercando di mantenere la postura corretta è totalmente inutile.
              La tua postura è guidata dalla tua muscolatura, rigidità, asimmetrie ossee... è inutile mantenere una postura forzata mentre cammini.
              Che poi... la postura giusta sarebbe con le scapole addotte? Pensi che chi ha una "postura corretta" vada in giro con le scapole addotte?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Autocorrezzione h24, respirazione diaframmatica, cura della flessibilita', lavorare in equilibrio e armonia e core stability.
                Direi questo e' una parte di cio' che conta, molto ma molto genericamente per armonizzare il tutto ("raddrizzare" non si puo' sentire :-D) :-D
                Balle sly

                Commenta


                  #9
                  Un osteopata bravo può temporaneamente rimettervi in un buon assetto. Il resto son balle.

                  Commenta


                    #10
                    Vincenzo, e' il mio lavoro.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Vincenzo, e' il mio lavoro.
                      Osteopata?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Vincenzo, e' il mio lavoro.
                        Secondo me ti stai confondendo cit.
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                          Osteopata?
                          Sono un fisioterapista con un master in terapia manuale, mi sono specializzato in controllo motorio, esercito la professione da 10 anni, non dico quello che so: so quello che dico e per questo peso ogni virgola ;-) rileggi molto
                          ma molto attentissimamente ogni parola che ho scritto in quel post ;-)

                          ps: incluso Orrore di ortografia appena corretto :-D
                          Last edited by Sly83; 07-10-2017, 18:09:27.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Sono un fisioterapista con un master in terapia manuale, rileggi molto
                            ma molto attentissimamente ogni parola che ho scritto in quel post ;-)
                            Ecco appunto. I fisioterapisti non hanno la minima idea di cosa sia la postura.
                            Dal fisioterapista ci vai se hai subito un trauma stiramento, contrattura, riabilitazione post intervento ecc.). Se hai problemi posturali la figura di riferimento è l'Osteopata (con Diploma preso dove è riconosciuto dal sistema sanitario nazionale ("osteopatia seria")).
                            Per intenderci, un diploma da osteopata preso nella Scuola di osteopatia italiana, è carta straccia.

                            Il fisioterapista si occupa di tutt'altro.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Sly83
                              Mai sentito parlare di Kinetic Control?

                              Collaboro con osteopati, posturologi e chi piu' ne ha piu' ne metta. Comunque grazie per avermi evitato di farti fare una figura di merda pensandoci da solo :-D
                              Appunto, ti sei risposto da solo.
                              Collabori con. Quindi non te ne occupi tu; tu ti occupi di tutt'altro.

                              PS: farmi fare una figura di merda è impossibile, a meno che tu non riesca a risalire al mio nome e cognome e postarlo su bw ahaha.
                              PPS: se i tuoi collaborati osteopati non hanno fatto una scuola seria (non italiana) sono inutili pure loro.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎