Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Genetica spiegazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Genetica spiegazione

    Entra un ragazzo in palestra neanche conosce gli esercizi e carica il bilanciere alla panca piana sui 45 kg. Io un anno e mezzo che mi alleno e alzo ancara 25-30 kg. Fisicamente non mi lamento ma questa cosa che arriva un neofita e alza più di me mi ha fatto perdere molta motivazione. Ha senso continuare ad andare in palestra?

    #2
    Originariamente Scritto da superbari Visualizza Messaggio
    Entra un ragazzo in palestra neanche conosce gli esercizi e carica il bilanciere alla panca piana sui 45 kg. Io un anno e mezzo che mi alleno e alzo ancara 25-30 kg. Fisicamente non mi lamento ma questa cosa che arriva un neofita e alza più di me mi ha fatto perdere molta motivazione. Ha senso continuare ad andare in palestra?
    Scrivi i tuoi dati e il tuo allenamento ma comunque dopo un anno e mezzo se ancora stai con 30kg in panca indipendente dal tuo peso stai sbagliando qualcosa, di sicuro dovrai migliorare la tua tecnica in primis e vedrai che i kg aumentano.

    Commenta


      #3
      ma parli di peso complessivo o per parte??

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da superbari Visualizza Messaggio
        Entra un ragazzo in palestra neanche conosce gli esercizi e carica il bilanciere alla panca piana sui 45 kg. Io un anno e mezzo che mi alleno e alzo ancara 25-30 kg. Fisicamente non mi lamento ma questa cosa che arriva un neofita e alza più di me mi ha fatto perdere molta motivazione. Ha senso continuare ad andare in palestra?
        25-30kg sono oggettivamente ridicoli.
        Stai sbagliando sicuramente qualcosa.

        Commenta


          #5
          Il problema nelle palestre è sempre lo stesso. Questi ragazzi vengono abbandonati al propio destino, senza uno straccio di programma, con schede che cambiano di mese in mese dove vengono variati solo gli esercizi. Non si progredisce in nulla. E poi questi sono i risultati.
          Personal Trainer
          e-mail: chinup485@gmail.com

          "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
            ma parli di peso complessivo o per parte??
            Se non risponde a questa domanda non si possono esprimere pareri, metti che è per parte con un bilanciere olimpionico e tutto rientrerebbe nella norma
            sigpic

            Commenta


              #7
              ma che senso ha un post del genere in una sezione tecnica?

              Commenta


                #8
                ma forse totali perchè se uno entra in palestra senza mai aver fatto panca e mette subito 45 kg per parte o pesa piu di 100 kg o è un bel mostro

                Commenta


                  #9
                  Non so qual è la sezione adatta ma io parlo di pesi complessivi e ripetizioni da 10
                  Last edited by superbari; 06-10-2017, 10:05:42.

                  Commenta


                    #10
                    anche se fai 10 rip. 30kg complessivi non sono niente

                    Commenta


                      #11
                      Superbari il problema che ti poni e' di natura non certo tecnica. Credo che se la tua motivazione viene tanto profondamente intaccata da questo tipo di cose la soluzione possa essere trovata secondo altre modalita'.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        #12
                        Se i 30kg è il peso complessivo oltre che dei dischi anche del bilanciere allora fosse anche per 10 ripetizioni è pochissimo, a maggior ragione dopo un anno e mezzo. Più che parlare di genetica cercherei di capire cosa stai sbagliando. Per curiosità, quanto sei alto e pesi?

                        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #13
                          Questo credo che sia un problema perché ho cercato di fare molta definizione e a mangiare correttamente fino a quando non sono arrivato al peso attuale che è di 57 kg. L'altezza è 170 cm. Avevo una pancia che si notava molto e che adesso non si nota più.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da superbari Visualizza Messaggio
                            Questo credo che sia un problema perché ho cercato di fare molta definizione e a mangiare correttamente fino a quando non sono arrivato al peso attuale che è di 57 kg. L'altezza è 170 cm. Avevo una pancia che si notava molto e che adesso non si nota più.
                            bene
                            allora però le domande che dovresti porti sono altre, e non di tipo comparativo con altri soggetti, per di più neofiti.

                            Commenta


                              #15
                              Io parlo di soggetti neofiti con lo stesso fisico. Io ho più massa di loro ma sto notando che riescono ad alzare più di me. Nel caso dei bicipiti io riesco a fare solo 2 kg per parte sul bilanciere e gli altri 6-8 kg

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎