Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il diario di Simone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il diario di Simone

    Ciao, finalmente ho deciso di aprire un diario, vi elenco i miei dati:

    Altezza: 172cm

    Peso: 65 Kg bf:13%

    Obbiettivi: Ipertrofia, il mio obbiettivo a lungo termine sarebbe quello dell' HP 0 con bf al 10%

    Anzianità di allenamento: 11 mesi (9 mesi in modo serio)

    Massimali:

    Panca = 60 Kg

    Squat = 75 Kg (di molti mesi fa)

    Stacco da terra = 100 Kg


    Al momento sto seguendo una dieta ipercalorica di circa 3000 Kcal.


    Come programma di allenamento invece ho appena iniziato una scheda in multifrequenza upper/lower body con l'obbiettivo tramite progressioni settimanali di aumentare i carichi soprattutto sui fondamentali visto che al momento sono abbastanza bassi comunque senza tralasciare il lato BB.

    Mi alleno 3 volte a settimana nella mia HG e altre 2 volte faccio un corso di WL, quindi ho deciso di fare due volte l'upper e solamente una il lower visto che comunque negli allenamenti di WL le gambe sono già allenate abbastanza, comunque tra qualche mese finisco il corso e penso che mi concentrerò solo sul BB rimettendo il secondo giorno lower.

    Upper A


    Panca piana 3x5
    Panca inclinata 3x8
    Pullups 3x8
    Rematore Bilanciere 3x8
    Curls 3x10/Reverse Flies 3x12 Superset


    Lower A


    Squats 3x5
    Stacco rumeno 3x8
    Affondi 3x10
    Femorali cavi bassi 3x10
    Ab work 3x15/Calf raises 3x12 Superset


    Upper B


    Military press 3x5
    Croci su piana 3x10
    Pullups 3x8
    Pendlay Rows 3x8
    Face Pulls 3x12/Tricep pressdowns 3x10 Superset

    Aggiungere 2,5 Kg per tutti gli esercizi Upper e 5 Kg per i Lower ogni 2 settimane

    Alla seconda settimana aggiungere 1 ripetizione ogni serie, finita la seconda settimana aumentare il peso di quanto prestabilito e tornare alle ripetizioni normali.




    Tutto qui, cercherò di aggiornare il diario e quando sarà necessario chiederò aiuto magari sulle esecuzione o su altre cose.

    #2
    WO di oggi:

    Military press 3x5 30 Kg, allora qui ho un problema purtroppo il soffitto della mia home gym è abbastanza basso quindi finche uso i dischi piccoli da 2,5 kg e 1,25kg va tutto bene però ora che li ho finiti e dovrei aumentare il peso

    se ci infilo i bumper nel bilanciere quando faccio military tocco il soffitto e non riesco a completare il ROM, come potrei fare? se faccio da seduto cambia molto l'esercizio?


    Croci su piana 3x10 8Kg a manubrio

    Trazioni presa supina 3x8 con elastici

    Pendlay rows 3x8 44Kg, dopo metto un video visto che è la prima volta che lo faccio, vorrei capire se sto facendo troppo cheat oppure l'esecuzione è buona.

    ecco il video: https://www.youtube.com/watch?v=LxgqgmjPctg

    Face pulls 3x12 14 Kg
    SS
    Triceps pushdown 3x12 14Kg
    Last edited by simone4545; 05-10-2017, 20:29:31.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎