Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda

    ciao ho iniziato oggi questa scheda (obbiettivo massa, mi alleno da 4 anni, peso 63 kg circa)

    a) Panca piana bilancere 4x6
    croci panca inclin manub SS panca inclinata manub 3x+8+16
    Dip 4x8
    Chest press/pectoral 3x12


    Lento bilanciere in piedi 4x6
    Alzate laterali SS frontali 3x8+8


    Panca stretta 4x6
    French press 3x8
    alzate dietro nuca 2x10


    b) Squat 4x6,
    Leg ext 3x10
    Leg press 8 8 8 8
    Stacco GT 4x6
    Leg curl sdraiato 3x10
    Calf in piedi 4x15
    Calf seduto 3x10


    c)Trazioni prone 4x8
    Stacco 4x4
    Tbar 3x8
    Rematore manubrio 3x8
    Lat machine prona 3x10


    alzate a 90° 4x10
    Scrollate 3x8


    Curl bilancere 4x6
    Curl martello 3x10
    curl cavo basso, singolo, 2x12


    cme vi sembra ?
    oggi ho fatto questo es "
    croci panca inclin manub SS panca inclinata manub 3x+8+16

    " e le spinte con manubri facevo fatica a farle con 20 kg, quando invece le faccio senza la superserie riesco a tirare su 24 kg ... normale ?

    #2
    E' una ss anomala, perchè 3x8+16?? Cmq è ovvio che in una ss non rendi come renderesti facendo l'ex da solo(nel tuo caso le spinte) perchè è una tecnica intensiva che ti ruba molte energie, specie iniziando con le croci come fai tu, al max la ss se devi farla eseguila così: spinte man panca 30° ss croci piana in 3x8+10, la pressa falla prima della leg extension, qualche rip in più nello stacco GT, stacco e trazioni alternali, una volta prima lo stacco e l'altra le trazioni e così via anche se prediligo l'ex pesante come 1°, invece della lat prona farei un pulldown a braccia tese o un pullover, vedi tu, scrollate in 3x12/15
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      E' una ss anomala, perchè 3x8+16?? Cmq è ovvio che in una ss non rendi come renderesti facendo l'ex da solo(nel tuo caso le spinte) perchè è una tecnica intensiva che ti ruba molte energie, specie iniziando con le croci come fai tu, al max la ss se devi farla eseguila così: spinte man panca 30° ss croci piana in 3x8+10, la pressa falla prima della leg extension, qualche rip in più nello stacco GT, stacco e trazioni alternali, una volta prima lo stacco e l'altra le trazioni e così via anche se prediligo l'ex pesante come 1°, invece della lat prona farei un pulldown a braccia tese o un pullover, vedi tu, scrollate in 3x12/15
      La superserie è in 8+6 ho sbagliato a scrivere, dici di cambiarla come mi hai consigliato tu ?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da LucaTheNewUtent Visualizza Messaggio
        La superserie è in 8+6 ho sbagliato a scrivere, dici di cambiarla come mi hai consigliato tu ?
        In ogni caso si ,prima le spinte e poi le croci x10-12 .

        A gusto personale prendendo in esempio la tua routine di petto dopo la panca metterei le dips,dove lavora tutto il torace e poi panca man SS croci anche a scapito di qualche kg però nelle dips puoi metterti il lusso di zavorrare in base alle tue capacità,
        E ' sottinteso che sei in ipercalorica ...
        sigpic

        Commenta


          #5
          Quindi mi consigli di fare
          Panca
          Dip
          Panca inclinata sa croci piana ..
          Chest Press ecc...?

          Per il resto la scheda va bene (con gli accorgimenti da te suggeriti )

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da LucaTheNewUtent Visualizza Messaggio
            Quindi mi consigli di fare
            Panca
            Dip
            Panca inclinata sa croci piana ..
            Chest Press ecc...?

            Per il resto la scheda va bene (con gli accorgimenti da te suggeriti )
            In questo caso farei così visto la SS ,
            Se tu fai :
            Panca
            Panca manubri SS croci
            Dip
            Etc
            Dubito che riesci a zavorrare , cmq meno rispetto alla mia proposta ,

            Io mi sono limitato a risp al tuo ultimo post , segui le correzioni di Alessandro
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
              In questo caso farei così visto la SS ,
              Se tu fai :
              Panca
              Panca manubri SS croci
              Dip
              Etc
              Dubito che riesci a zavorrare , cmq meno rispetto alla mia proposta ,

              Io mi sono limitato a risp al tuo ultimo post , segui le correzioni di Alessandro
              Per zavorrare ci riuscirei anche, quello che non riesco e come tenere il peso per zavorrare..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da LucaTheNewUtent Visualizza Messaggio
                Per zavorrare ci riuscirei anche, quello che non riesco e come tenere il peso per zavorrare..
                Esistono le cinture apposta , oppure un metodo spartano una catena con 2 moschettoni,
                La catena la infili dentro un tubo di gomma morbido , quelli da irrigazione per capirci , e te la leghi alla vita
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da LucaTheNewUtent Visualizza Messaggio
                  Per zavorrare ci riuscirei anche, quello che non riesco e come tenere il peso per zavorrare..
                  su ebay/amazon le trovi a buon prezzo le cinture
                  cerca dip belt o roba del genere

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎