Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Periodo pre iscrizione palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Periodo pre iscrizione palestra

    Scusate il WOT
    Ciao a tutti, ho 19 anni, peso 67 chili e sono alto 180 cm, ma nonostante questo ho la pancia e un pò di grasso qua e là (ad occhio un 3-4 chili da buttare). Con i misratori online di massa grassa online faccio un 15-16.
    Non ho MAI fatto sport e l' alimentazione faceva schifo(pizza 3-4x settimana, kebab, coca cola anche 4/5 settimana, e schifezze varie a tutto spiano), ma nonostante questo avendo un minimo di amor proprio sapevo che almeno dovevo moderarle e quindi come vedete non sono una mongolfiera. (magari allegherò una foto se potrà essere utile).
    Detto questo fino a luglio pesavo 70kg e da allora ho rimodulato la "dieta" togliendo del TUTTO bibite gassate e birra (bevo 2litri d'acqua da 3 mesi), ho tolto merendine, 2x pizza alla settimana MAX e cosi via, ho aggiunto gli spuntini con le noci, una banana qua e là e via dicendo, sempre un pò a caso ma neanche troppo perdendo "solo" 3 kg in 2 mesi, ma non importa ...
    Ora mi alleno 5 volte a settimana da 1 mesetto e ho messo su un chilo e mezzo e ad occhio perso grasso, quindi alla grande in teoria.
    Vengo subito al dunque


    Premettendo che mi iscriverò in palestra SICURAMENTE per gennaio-febbraio, quindi non farò le cose fai da te se non fino ad allora (data in cui avrò il contratto a "pieno" stipendio, etc):


    Fino a fine agosto tiravo di curl due kg e NON riuscivo a fare un banale 3x12, mentre ora con 5 kg faccio un 3x10 decente.
    Facevo 0 piegamenti, ora ne faccio COMPLETI (quindi con gomiti attaccati al corpo) un 3,4 per serie, ma se facessi quelli con gomiti larghi come molti fanno arriverei anche a farne un 6-8 di fila
    Facevo di rematore 2 kg, mo 6 abbastanza agilmente....
    Facevo fatica a fare un 2x10 di squat e subito dopo un 2x10 di affondi e adesso faccio 3x12 con manubri da 4kg per entrambi abbastnza agevolmente.
    E le spalle sopratutto: adesso faccio un 3x10 alzate laterali e avanti con 5kg, quando prima usavo 2kg a stento.


    Questo è il mio allenamento:


    GIORNO 1
    Dorsali - Bicipiti - Addome


    Rematore a braccia alterne con manubri 5kg 3x8
    Rematore 2 braccia con manubri 5kg 3x8
    Curl da seduto 5kg 3x8
    Curl a martello 5kg 3x8
    Curl concentrato 5kg 3x6
    Crunch e roba varia a corpo libero, generalmente 3 esercizi tutti 2x12


    GIORNO 2
    Gambe - Spalle


    Squat, Stacchi rumeni, affondi ed "altri" esercizi a corpo libero tutti 4x10 con manubri da 2kg
    (insomma niente macchine)
    3x12 alzate laterali con 5kg
    3x8 alzate frontali con 5kg


    GIORNO 3
    Pettorali - Tricipiti - Addome
    3x10 braccia larghe , altezza spalle e con i piedi sopra una sedia
    3x10 Distensioni Con Manubrio Sopra La Testa con 5kg
    2x10 Dips alla sedia (Arrivo distrutto avendo fatto i piegamenti e le distensioni)
    Crunch e roba varia a corpo libero, generalmente 3 esercizi tutti 2x12


    GIORNO 4
    Riposo


    GIORNO 5
    si ricomincia il loop invertento ogni 3 loop i dorsali con i pettorali


    Mi sveglio ogni giorno con dolorini al petto, schiena esterna, bicipite, quindi le cose PENSO stiano andando "bene".


    Vi scrivo non per sapere se va bene (so che fa schifo ed altre robe, che con una dieta fai da te ed un allenamnto senza trazioni, panca ed altro è da "buttare",ecc), ma per chiedervi, visto che non è un risveglio muscolare perchè non si sono mai svegliati in passato i miei mucoli,
    per quanto potrò continuare a vedere dei miglioramenti o se sto facendo le cose troppo a caso magari di darmi una dritta per farmele sempre fare a caso ma un pò meno, ho la massima umiltà e so che la vostra opinione è importamte perchè avete un esperienza importante.
    O se addiritura dirmi di fermarmi, perdere quei 3-4 kg ed iniziare la palestra da "perfetto" "senza" grasso (cosa che vorrei evitare perchè finalmente nella mia testa è scattato qualcosa e mi impegno per il mio corpo).


    Il mio obbiettivo sarebbe ad arrivare a portare a 7-8 kg i manubri per quando inizierò palestra, cè la potrò fare, sapendo che all' inizio è "facile" crescere, sopratutto con le mie condizioni di partenza?
    Grazie in anticipo, anche se mi odierete per i 3 minuti che vi ho fatto pedere
    Last edited by spaccatus; 30-09-2017, 11:16:48.

    #2
    piccolo up

    Commenta


      #3
      Non sono tollerati neanche i 'piccoli up'.....ma faccio un'eccezione dai, leggi il regolamento su
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Periodo pre iscrizione palestra (Repost)

        Scusate il WOT
        Ciao a tutti, ho 19 anni, peso 65 chili e sono alto 180 cm, ma nonostante questo ho la pancia e un pò di grasso qua e là (ad occhio un 3-4 chili da buttare). Con i misuratori online di massa grassa online faccio un 15-16.
        Non ho MAI fatto sport e l' alimentazione faceva schifo(pizza 3-4x settimana, kebab, coca cola anche 4/5 settimana, e schifezze varie a tutto spiano), ma nonostante questo avendo un minimo di amor proprio sapevo che almeno dovevo moderarle e quindi come vedete non sono una mongolfiera. (magari allegherò una foto se potrà essere utile).
        Detto questo fino a luglio pesavo 70kg e da allora ho rimodulato la "dieta" togliendo del TUTTO bibite gassate e birra (bevo 2/3 litri d'acqua da 3 mesi), ho tolto merendine, 2x pizza alla settimana MAX e cosi via, ho aggiunto gli spuntini con le noci, una banana qua e là e via dicendo, faccio ogni giorno da un mese 6 pasti sempre un pò a caso ma neanche troppo perdendo "solo" 3 kg in 2 mesi, ma non importa ...
        Ho iniziate ad "allenarmi" che pesavo 66kg, mi alleno 5 volte a settimana da 1 mesetto e ho messo su un chilo e mezzo e ad occhio perso grasso, quindi alla grande in teoria.
        Come non detto ,pensavo di aver messo su un chilo e mezzo, ma in verità ora peso 65 chili e sono più forte(oggi ho fatto un 2x6 con 7kg) e per esempio il mio braccio da 27cm mo misura 28,5cm
        Vengo subito al dunque

        Premettendo che mi iscriverò in palestra SICURAMENTE per gennaio-febbraio, quindi non farò le cose fai da te se non fino ad allora (data in cui avrò il contratto a "pieno" stipendio, etc):

        Fino a fine agosto tiravo di curl due kg e NON riuscivo a fare un banale 3x12, mentre ora con 6 kg faccio un 3x8 decente.
        Facevo 0 piegamenti, ora ne faccio COMPLETI (quindi con gomiti attaccati al corpo) un 3,4 per serie, ma se facessi quelli con gomiti larghi come molti fanno arriverei anche a farne un 6-8 di fila
        Facevo di rematore 2 kg, mo 6 abbastanza agilmente....
        Facevo fatica a fare un 2x10 di squat e subito dopo un 2x10 di affondi e adesso faccio 3x12 con manubri da 4kg per entrambi abbastnza agevolmente.
        E le spalle sopratutto: adesso faccio un 3x10 alzate laterali e avanti con 5kg, quando prima usavo 2kg a stento.


        Questo è il mio allenamento:


        GIORNO 1
        Dorsali - Bicipiti - Addome


        Rematore a braccia alterne con manubri 5kg 3x8
        Rematore 2 braccia con manubri 5kg 3x8
        Curl da seduto 5kg 3x8
        Curl a martello 5kg 3x8
        Curl concentrato 5kg 3x6
        Crunch e roba varia a corpo libero, generalmente 3 esercizi tutti 2x12


        GIORNO 2
        Gambe - Spalle


        Squat, Stacchi rumeni, affondi ed "altri" esercizi a corpo libero tutti 4x10 con manubri da 2kg
        (insomma niente macchine)
        3x12 alzate laterali con 5kg
        3x8 alzate frontali con 5kg


        GIORNO 3
        Pettorali - Tricipiti - Addome
        3x10 braccia larghe , altezza spalle e con i piedi sopra una sedia
        3x10 Distensioni Con Manubrio Sopra La Testa con 5kg
        2x10 Dips alla sedia (Arrivo distrutto avendo fatto i piegamenti e le distensioni)
        Crunch e roba varia a corpo libero, generalmente 3 esercizi tutti 2x12


        GIORNO 4
        Riposo


        GIORNO 5
        si ricomincia il loop invertento ogni 3 loop i dorsali con i pettorali

        Mi sveglio ogni giorno con dolorini al petto, schiena esterna, bicipite, quindi le cose PENSO stiano andando "bene".

        Vi scrivo non per sapere se va bene (so che fa schifo ed altre robe, che con una dieta fai da te ed un allenamento senza trazioni, panca ed altro è da "buttare",ecc), ma per chiedervi, visto che non è un risveglio muscolare perchè non si sono mai svegliati in passato i miei muscoli,
        per quanto potrò continuare a vedere dei miglioramenti o se sto facendo le cose troppo a caso magari di darmi una dritta per farmele sempre fare a caso ma un pò meno, ho la massima umiltà e so che la vostra opinione è importante perchè avete un esperienza importante.
        O se addiritura dirmi di fermarmi, perdere quei 3-4 kg ed iniziare la palestra da "perfetto" "senza" grasso (cosa che vorrei evitare perchè finalmente nella mia testa è scattato qualcosa e mi impegno per il mio corpo).


        Il mio obbiettivo sarebbe ad arrivare a portare a 8-10 kg i manubri per quando inizierò palestra, c' è la potrò fare, sapendo che all' inizio è "facile" crescere, sopratutto con le mie condizioni di partenza?
        Grazie in anticipo, anche se mi odierete per i 3 minuti che vi ho fatto pedere[IMG]http://www.bodyweb.com/images/smilies/****.gif[/IMG]

        Commenta


          #5
          In una sola discussione
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎