Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Conflitto Subacromiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Conflitto Subacromiale

    Buonasera a tutti,
    ad aprile ho smesso di andare in palestra perchè avevo problemi con la spalla sinistra.
    Ho fatto radiografia, ecografia e risonanza. Il risultato è che ho una sindrome da conflitto subacromiale.
    Il fisiatra che mi ha visitato mi aveva detto che con un pò di fisioterapia avrei risolto.
    Ora, ho fatto 10 sedute con un fisioterapista, ma non ho avuto miglioramenti, poi ho fatto altre 10 sedute con un altro fisioterapista (ha fatto anche tecar oltre a terapie manuali), ma niente ancora.
    Il dolore non è continuo, ma sovviene solamente quando faccio forza (se alzo un peso, se mi appoggio col braccio sinistro), non ho problemi di notte (nel senso che a differenza di altri casi, dormo tranquillo). Cos'altro posso fare? Qualcuno saprebbe darmi qualche suggerimento?

    Grazie mille

    #2
    ma la fisioterapia che hai fatto in cosa è consistita? Solo massaggi e tecar?

    Dovresti fare qualche esercizio per la cuffia dei rotatori

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
      ma la fisioterapia che hai fatto in cosa è consistita? Solo massaggi e tecar?

      Dovresti fare qualche esercizio per la cuffia dei rotatori
      Ho fatto massaggi tecar ed esercizi con gli elastici

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da regiorgio Visualizza Messaggio
        Ho fatto massaggi tecar ed esercizi con gli elastici
        E x quanto tempo? Per chi ha di questi problemi gli esercizi x la cuffia devono divenire una abitudine costante. Sia prima, quando nn si fa l'allenamento vero e proprio, sia dopo quando si riprende con i classici esercizi. Ci vuole pazienza

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
          E x quanto tempo? Per chi ha di questi problemi gli esercizi x la cuffia devono divenire una abitudine costante. Sia prima, quando nn si fa l'allenamento vero e proprio, sia dopo quando si riprende con i classici esercizi. Ci vuole pazienza
          Ho fatto fisioterapia per 2 mesetti con due fisioterapisti diversi, ma i risultati non sono buoni direi.
          Il dolore persiste, e mi impedisce non solo di fare allenamenti con i pesi in palestra, ma anche nelle normali attività quotidiane se mi appoggio facendo forza sulla spalla sinistra sento dolore. Continuerò a fare fisioterapia, anche se un po mi sto spazientendo.
          Grazie mille

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da regiorgio Visualizza Messaggio
            Ho fatto fisioterapia per 2 mesetti con due fisioterapisti diversi, ma i risultati non sono buoni direi.
            Il dolore persiste, e mi impedisce non solo di fare allenamenti con i pesi in palestra, ma anche nelle normali attività quotidiane se mi appoggio facendo forza sulla spalla sinistra sento dolore. Continuerò a fare fisioterapia, anche se un po mi sto spazientendo.
            Grazie mille
            io ricordo che quando capitò a me x 4 mesi nn ho toccato un peso. Facevo impacchi di ghiaccio ed esercizi con elastici. Poi passai ad utilizzare le bottiglie da 2 lt come pesi e alla fine ricominciai ad allenarmi con molta cautela.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
              io ricordo che quando capitò a me x 4 mesi nn ho toccato un peso. Facevo impacchi di ghiaccio ed esercizi con elastici. Poi passai ad utilizzare le bottiglie da 2 lt come pesi e alla fine ricominciai ad allenarmi con molta cautela.
              Ma speriamo bene, e speriamo di uscirne presto

              Grazie mille per tutto

              Commenta


                #8
                La spalla è un'articolazione infame. Ci vuole tanto tempo e pazienza per risolvere.
                Come ti hanno gia' suggerito riposo attivo con esercizi fatti ad hoc per te.

                Lavori/studi?
                Passi tanto tempo al computer?

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎