Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio scheda

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio scheda

    hanno fatto una scheda in cui devo fare squat box x 8 piu subito dopo stacchi x 8 riposo 15 secondi e ripeto i due esercizi sempre x 8 x 10 volte....poi altri due blocchi cn altri due eserxizi assieme sempre x 8 volte x 10 volte...a me sembra eccessivo e un allenamento che sicuramente nn porta a niente...voi che dite?

    #2
    Originariamente Scritto da pet77 Visualizza Messaggio
    hanno fatto una scheda in cui devo fare squat box x 8 piu subito dopo stacchi x 8 riposo 15 secondi e ripeto i due esercizi sempre x 8 x 10 volte....poi altri due blocchi cn altri due eserxizi assieme sempre x 8 volte x 10 volte...a me sembra eccessivo e un allenamento che sicuramente nn porta a niente...voi che dite?
    Ma cos'è un circuito? O super set? Fare in super set squat e stacchi non lo vedo molto armonioso. Poi dipende. Se li fai in un circuito con bilanciere scarico è un altro discorso...
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da pet77 Visualizza Messaggio
      hanno fatto una scheda in cui devo fare squat box x 8 piu subito dopo stacchi x 8 riposo 15 secondi e ripeto i due esercizi sempre x 8 x 10 volte....poi altri due blocchi cn altri due eserxizi assieme sempre x 8 volte x 10 volte...a me sembra eccessivo e un allenamento che sicuramente nn porta a niente...voi che dite?
      È una merda.
      Fare squat e stacco in superserie per 10 volte per un neofita è assurdo (ma lo sarebbe anche per un avanzato).
      Se li fai con pesi degni di nota metti un importante stress sul lombare (e se hai anche una lieve scoliosi rischi di avere dolorini col tempo), se usi carichi ridicoli non ti serve a niente.

      PS: ragazzi, io ho usato il termine 'merda' convinto che tale termine fosse nella censura automatica.
      Il fatto che,,sorprendentemente, non è stato censurato, significa che si può usare?

      Commenta


        #4
        Boh. Mi sembra uno di quegli stupidi circuiti che fanno fare oggi nel funzionale, body circuit o quella roba li. Stanno facendo di tutto per allontanare la gente dai pesi con tutte ste scemenze.
        Personal Trainer
        e-mail: chinup485@gmail.com

        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da pet77 Visualizza Messaggio
          hanno fatto una scheda in cui devo fare squat box x 8 piu subito dopo stacchi x 8 riposo 15 secondi e ripeto i due esercizi sempre x 8 x 10 volte....poi altri due blocchi cn altri due eserxizi assieme sempre x 8 volte x 10 volte...a me sembra eccessivo e un allenamento che sicuramente nn porta a niente...voi che dite?
          hai chiesto qual'è il fine di quella boiata?
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            no nn e un circuito...e superset....quindi scheda pessima?

            Commenta


              #7
              praticamente m ha detto cge questa scheda iniziale serve x diciamo abituare i muscoli e le articolazioni agli allenamenti...boh
              tu dici d non farlo?

              Commenta


                #8
                richiesta scheda di allenamento

                non so se qlcn mi puo cortesemente aiutare...non riesco ad avere una scheda di allenamento che m soddisfi...il mio obbiettivo e quello di tonificare e avere una muscolatura bella aciutta...che lavoro dovrei fare
                tipo una scheda impostata cosi potrebbe andare bene?
                squat 4 x8
                affondi indietro 4 x 8
                stacchi 4 x 6
                hip thrust 4 x 10
                good morning 4 x 10


                per il sopra
                panca piana 4 x 8
                lento avanti 4 x 8
                rematore bilanciere4 x8
                hammer rise 4x 12

                Commenta


                  #9
                  io aprirei anche una quarta discussione uguale, dai...
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #10
                    Dovresti darci i tuoi dati e da quanto ti alleni.
                    Ad ogni modo la tua scheda è decisamente incompleta (poi quante volte vorresti allenarti?). Trovi tanti modelli nel forum in mono e multifrequenza.

                    Commenta


                      #11
                      Jump set semmai panca piana / trazioni, ma non squat / stacchi. Sono esercizi che affaticano i paravertebrali e tutta la catena cinetica posteriore, per cui farli in jump set è davvero una pessima idea.
                      Poi un'altra domanda: la tua età e la tua anzianità di allenamento?
                      Personal Trainer
                      e-mail: chinup485@gmail.com

                      "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                        Jump set semmai panca piana / trazioni, ma non squat / stacchi. Sono esercizi che affaticano i paravertebrali e tutta la catena cinetica posteriore, per cui farli in jump set è davvero una pessima idea.
                        Poi un'altra domanda: la tua età e la tua anzianità di allenamento?
                        Non so perché ma credo che abbia appena iniziato palestra

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                          Non so perché ma credo che abbia appena iniziato palestra
                          allora un brindisi al coach, che parte alla grande
                          io lo stacco non glielo faccio mettere nemmeno nel condizionamento ai neofiti, figuriamoci in super set.
                          Personal Trainer
                          e-mail: chinup485@gmail.com

                          "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                          Commenta


                            #14
                            ho 40 anni sn alta 1 84 e peso 72 kg
                            m alleno da un annetto circa cn pesi a casa ho manubri e bilnciere x un tot di 40 kg...pero nn ho mai seguitp schede ben precise nel senso che faccio da sola metto insieme un po d esercizi ma nnva bene...vorrei una scheda da qlcn che ne capisce qualcosa x tonificare e avere un bel muscolo asciutto

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da pet77 Visualizza Messaggio
                              ho 40 anni sn alta 1 84 e peso 72 kg
                              m alleno da un annetto circa cn pesi a casa ho manubri e bilnciere x un tot di 40 kg...pero nn ho mai seguitp schede ben precise nel senso che faccio da sola metto insieme un po d esercizi ma nnva bene...vorrei una scheda da qlcn che ne capisce qualcosa x tonificare e avere un bel muscolo asciutto
                              Non avevo capito fossi una donna. Ma scusa chi te l'ha fatta questa scheda se ti alleni a casa?
                              Personal Trainer
                              e-mail: chinup485@gmail.com

                              "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎