Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione nuovo utente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione nuovo utente

    Ciao come prima cosa mi presento, mi chiamo Massimo ho 23 anni e pratico calcio a livello agonistico. Mi alleno ( allenamento calcistico) 4 volte a settimana , e la domenica ho la partita. In più pratico palestra una volta a settimana o 2 a seconda di come mi sento.
    La mia alimentazione :
    Sono alto 1,78 m e peso 76 kili.

    Colazione: due fette di pane di segale con burro d'arachidi proteico. Un bicchiere di succo ace. È integro con vitamina c e b.
    Spuntino: 80 gr di Bresaola e multivitaminico.
    Pranzo:100 gr riso integrale 250pollo o pesce più insalata. Integro con polase
    Pre allenamento: 1 misurino aminoacidi e 3 gr di creatina.
    post allenamento: 1 misurino aminoacidi e 3 gr creatina e dopo mezz'ora 30 gr proteine del latte più un frutto.
    Cena: 250 gr di pollo o pesce e insalata o verdure grigliate.
    pre nanna : 40 gr frutta secca.

    Nei giorni di allenamento e così. Il lunedì e venerdì che non mi alleno è uguale ma cambio solo le proteine che le assumo pre nanna però quelle isolate.

    Vorrei consigli come modificarla al meglio e poi vorrei anche dei consigli su come impostare la mia scheda per quando alleno in palestra. Perché capita spesso di avere attacchi di fame 😂.

    #2
    Ciao benvenuto , dovresti scrivere il totale dei macro e il tuo TDEE e specificare tutte le quantità, anche quelle della colazione. Quali sono i tuoi obiettivi?Olio niente? carb a cena?..lo spuntino del mattino solo con bresaola non lo vedo molto...
    Last edited by corvotorvo; 25-09-2017, 11:01:42.

    Commenta


      #3
      Il tdee se non ho sbagliato dovrebbe essere: 2722. I macro :
      carbo:333
      pro:184
      grassi: 73
      sempre se non ho sbagliato le formule. Comunque olio ne metto a crudo sopra il pollo e la pasta. Quantità due chucchiaini all'incirca. Mattina si solo bresaola e a volte anche 2 gallette di riso. Però la mia dieta non è impostata su questi valori. È impostata un po' alla "meglio"

      Commenta


        #4
        Con un allenamento a settimana presumo tu non abbia obiettivi "estetici". Ti servono consigli su come impostare una dieta per sostenere gli allenamenti calcistici? Cmq con quella dieta ci credo che hai attacchi di fame, visto l'attività che svolgi.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          Con un allenamento a settimana presumo tu non abbia obiettivi "estetici". Ti servono consigli su come impostare una dieta per sostenere gli allenamenti calcistici? Cmq con quella dieta ci credo che hai attacchi di fame, visto l'attività che svolgi.
          Diciamo che non voglio ingrossarmi anche perché diventerei macchinoso come mi è successo un paio di anni fa . Con l'allenamento vorrei potenziare soprattutto gambe e busto. Più che altro si più per gli allenamenti calcistici l'alimentazione . Però anche l'allenamento della palestra anche se solo un giorno non vorrei sottovalutarlo perché è molto importante.

          Commenta


            #6
            beh puoi cominciare ad esempio a stilare un'alimentazione che segua i requisiti dei macro. Le proteine puoi ternerle anche più basse.

            Commenta


              #7
              Condivido miller su tutto...Alzerei i carb buoni e abbasserei le prot. Potresti incominciare a mettere carb nello spuntino del mattino e meno bresaola ed inserirli anche a cena.Hai un notevole dispendio e mi pare che tu non riesca a coprirlo con la tua attuale alimentazione. Per esempio il pane al mattino quanto è? E il burro? sono valori rilevanti

              Commenta


                #8
                Il pane ne assumo 40-50 gr che equivalgono a
                carb: 18
                pro: 2,56
                grassi: 0,44

                burro d'arachidi:
                carb:3,13
                grassi:8,06
                pro:4,01

                Commenta


                  #9
                  a mio parere colazione scarsissima con 40/50 gr di pane..prova a rivedere un po' le cose con i suggerimenti che ti sono stati dati e riposta una dieta completa

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎