Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumentare di peso significa aumentare la massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumentare di peso significa aumentare la massa?

    Ciao ragazzi,
    Da quando ho iniziato ad allenarmi ho sempre avuto un incremento di peso( partivo da 63kg×180cm) e Ora, dopo un anno e mezzo, peso 80kg. Nell'ultimo mese non sono aumentato di peso facendomi un po' preoccupare perché ho pensato che magari non mi allenavo più bene o qualcosa non andava. La mia domanda è: se uno non aumenta di peso in un mese in un periodo di massa con alimentazione controllata, significa che non sta migliorando? È come se non si allenasse? Grazie per l'aiuto

    #2
    Peso e massa sono direttamente proporzionali (se per massa intendiamo massa magra, in termini fisici la risposta é si sempre) ma in minima parte, se uno mangia un botto e non si allena prende peso, mette un pochino di massa magra e tanta grassa.
    Che tu sia stallato può significare che o non assumi più abbastanza kcal o devi migliorare i carichi e l’allenamento.
    Posta il wo qua e là dieta in alimentazione r ti aiuteranno
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      #3
      L'alimentazione è stata già vista nella sezione alimentazione ed è stata approvata. Secondo me è una questione di allenamento, visto che il mio istruttore mi ha sempre dato da fare monofrequenze per un anno. Ora sto seguendo il programma di forza di leviatano con l'idea di smuovere la situazione e i carichi

      Commenta


        #4
        Se non aumenti di peso dipende dalla dieta, non da come ti alleni.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Kartmonza Visualizza Messaggio
          Ciao ragazzi,
          Da quando ho iniziato ad allenarmi ho sempre avuto un incremento di peso( partivo da 63kg×180cm) e Ora, dopo un anno e mezzo, peso 80kg. Nell'ultimo mese non sono aumentato di peso facendomi un po' preoccupare perché ho pensato che magari non mi allenavo più bene o qualcosa non andava. La mia domanda è: se uno non aumenta di peso in un mese in un periodo di massa con alimentazione controllata, significa che non sta migliorando? È come se non si allenasse? Grazie per l'aiuto
          Sì. 'Massa' intesa come grassa+magra.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
            Se non aumenti di peso dipende dalla dieta, non da come ti alleni.
            Che tra l'altro vorrei anche capire se ha realmente bisogno di aumentare di peso.
            È alto 180 cm, pesa 80kg. Sarei curioso di vedere qualche foto e capire se ha realmente bisogno di aumentare il peso per migliorare.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎