Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo inizio.... ma ho bisogno di aiuto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo inizio.... ma ho bisogno di aiuto!

    Ciao a tutti,
    mi presento, sono un "ragazzo" di poco più di 35 anni, che per buona parte della sua vita ha vissuto in sovrappeso, con diversi periodi da "quasi" obeso;
    Dopo diversi tentativi nel corso degli anni, di dimagrimento, ricadevo sempre nell'effetto yo-yo, ovvero dopo aver raggiunto qualche risultato in termini di dimagrimento, smettevo con l'attività sportiva, riprendendo con gli interessi i chili persi.

    Da poco più di un anno invece, mi sono appassionato alla bicicletta, e grazie ad una dieta mirata, seguita in maniera rigorosa, sono riuscito a perdere in un anno circa 37kg, passando dai precedenti 109kg, agli attuali 72kg.

    Non vi nascondo che sono rinato, sto molto meglio con me stesso, e mi sento più a mio agio in mezzo agli altri, forse il benessere psicologico supera addirittura quello fisico, insomma, sono soddisfatto.

    Ma adesso veniamo ai contro della storia :

    Come potete immaginare, visto il grosso dimagrimento, ho perso anche molta massa muscolare, e ho (direi esclusivamente nella zona addominale) la classica "pelle che avanza" flaccida, e poco tonica.

    Ora il mio obbiettivo sarebbe, oltre che conservare i traguardi raggiunti, riprendere un po' di tono muscolare, ed eliminare questa flaccidtà.

    Vi dò un po' di dati :

    Età 36 anni
    Altezza 180cm
    Peso 72kg
    Massa Grassa Circa il 25% (questo dato è da prendere con le pinze perchè misurato con una bilancia impedenziometrica casalinga, ma è giusto per dare un idea)

    Considerato che lavoro su turni, e tra impegni familiari e lavorativi mi è impossibile frequentare una palestra, posso intraprendere un percorso di esercizi da fare in casa, chiaramente acquistando gli attrezzi necessari, per poter riprendere un po' di tono muscolare, ed eliminare il grasso che ho localizzato nella parte dell'addome ?

    Sono aperto a qualsiasi consiglio, e mi metto a vostra completa disposizione, spero in voi di trovare l'aiuto necessario, perchè gli stimoli non mi mancano !

    Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎