Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su dieta per mettere massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su dieta per mettere massa muscolare

    Ciao a tutti! Vorrei seguire una alimentazione per mettere massa muscolare. Mi alleno da quasi 5 anni (3 volte a settimana dalle 19:00 alle 20:45), ho 25 anni, sono alto 173cm e peso 70kg e ho una bf del 12% circa.
    Ecco cosa avevo pensato:

    Colazione
    --------------------------------------------------------------------------------
    Uovo di Gallina Albume (300g)
    Fette Biscottate Integrali (100g)
    Noci (10g)

    Spuntino mattutino
    --------------------------------------------------------------------------------
    Tacchino (100g)
    Pane di Segale (100g)

    Pranzo
    --------------------------------------------------------------------------------
    Pollo Petto (100g)
    Riso (120g)
    Olio di Oliva Extravergine (10g)
    Insalata/Verdure

    Spuntino pomeridiano
    --------------------------------------------------------------------------------
    Tonno (100g)
    Pane di Segale (100g)
    Olio di Oliva Extravergine (5g)

    Post WO
    --------------------------------------------------------------------------------
    Waxy Maize (40g)+Creatina (5g)+BCAA (10g)
    Whey protein (25g) [dopo 20 minuti]

    Cena
    --------------------------------------------------------------------------------
    Pollo Petto (100g)
    Riso (120g)
    Olio di Oliva Extravergine (10g)
    Insalata/Verdure

    Spuntino serale
    --------------------------------------------------------------------------------
    Fiocchi di Latte Magro (150g)

    Kcal 2883; Cho 411; Pro 205 (135g da fonti nobili); Fat 65.
    Quando non mi alleno il post wo salta e avrei: kcal 2651; cho 375; pro 184; fat 65.

    Cosa ne pensate? Pensate che sia meglio seguire una alimentazione così fissa o sia meglio provare a seguire una carb cycling? In quest'ultimo caso sapreste darmi qualche suggerimento?
    Grazie mille.

    #2
    Non è necessario, se abbassare i carb nei giorni di riposo ti crea problemi di aderenza, no. Diciamo che in linea di massima sono le calorie il fattore principale.

    Non vedo francamente altre cose che necessitano cambi.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Perfetto! Grazie mille. La seguirò così.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎