Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Assunzione vitamina C

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Assunzione vitamina C

    Cercando ho trovato solo discussioni abbastanza vecchie e comunque con pareri un po' discordanti...
    Quando è preferibile assumerla?
    A digiuno, dopo i pasti, pre/post wo?
    Come dosaggio avevo pensato ad 1g al giorno adesso poi man mano arrivando a 2,5-3 a marzo per poi riscendere (+ nel multivit ci sono 320 mg),ma non so se avrebbe senso
    Le assunzioni meglio dividerle?
    Grazie in anticipo

    #2
    La vit C non viene assorbita per più di 500 mg alla volta , quindi fai più assunzioni giornaliere . E' indifferente se assunta con cibo o no , solo che a stomaco vuoto potrebbe darti fastidio allo stomaco . Ci sono studi fino a 10 gr al giorno che non hanno portato effetti collaterali. E' una buona idea aumentare il dosaggio in inverno .

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
      La vit C non viene assorbita per più di 500 mg alla volta , quindi fai più assunzioni giornaliere . E' indifferente se assunta con cibo o no , solo che a stomaco vuoto potrebbe darti fastidio allo stomaco . Ci sono studi fino a 10 gr al giorno che non hanno portato effetti collaterali. E' una buona idea aumentare il dosaggio in inverno .
      Innanzitutto grazie
      Per quanto riguarda la vicinanza al wo? Da alcune parti ho letto che gli antiossidanti pre non vanno bene mentre post si, da altre che non va ben neanche post perché potrebbe spegnere le infiammazioni...
      So che sono finezze, ma se non ci si complica la vita perché non calcolarle

      Commenta


        #4
        L'infiammazione è una cosa l'ossidazione da radicali liberi un'altra.
        Non andrei oltre il grammo, a meno di condizione particolare
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          L'infiammazione è una cosa l'ossidazione da radicali liberi un'altra.
          Non andrei oltre il grammo, a meno di condizione particolare
          Con la prima frase in pratica intendi che si può assumere nei pressi del wo? (Prima o dopo?)

          Commenta


            #6
            Esatto!
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Quoto...anche se in qualche thread mi è capitato il pubmed-ninja di turno che smentisce...


              A mio modo di vedere, un'integrazione davvero utilissima comunque!
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                #8
                eccoli qua (ma non ero io ):

                1) Bjornson et al. "Vitamin C and E supplementation blunts increases in total lean body mass in elderly men after strength training." Scandinavian Journal of Medicine & Science in Sports (2015);
                2) Paulsen, Gøran, et al. "Can supplementation with vitamin C and E alter physiological adaptations to strength training?." BMC sports science, medicine and rehabilitation 6.1 (2014): 28.
                3) Paulsen, G., et al. "Vitamin C and E supplementation alters protein signalling after a strength training session, but not muscle growth during 10 weeks of training." The Journal of physiology 592.24 (2014b): 5391-5408.
                4) Ristow, Michael, et al. "Antioxidants prevent health-promoting effects of physical exercise in humans." Proceedings of the National Academy of Sciences 106.21 (2009): 8665-8670.
                5) Ristow, Merry, et al. "Do antioxidant supplements interfere with skeletal muscle adaptation to exercise training? The Journal of physiology (2015).

                Commenta


                  #9
                  Quindi semplificando: in qualsiasi momento e non più di 500mg per volta
                  Visto che abbassa il cortisolo sarebbe utile post wo?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                    Quindi semplificando: in qualsiasi momento e non più di 500mg per volta
                    Visto che abbassa il cortisolo sarebbe utile post wo?
                    Esatto 500mg a botta....giorni OFF: 1 capsula la mattina a colazione e 1 nel pomeriggio.Giorni ON: 1 capsula a colazione e 1 dopo l'allenamento per abbassare il cortisolo e recuperare prima totale SEMPRE 1gr al giorno,poi degustibus

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da volatile Visualizza Messaggio
                      Esatto 500mg a botta....giorni OFF: 1 capsula la mattina a colazione e 1 nel pomeriggio.Giorni ON: 1 capsula a colazione e 1 dopo l'allenamento per abbassare il cortisolo e recuperare prima totale SEMPRE 1gr al giorno,poi degustibus
                      Colazione e cena prendo 1 cps isatori, quindi farò: OFF: pranzo e pomeriggio (a digiuno, non faccio spuntini nei giorni off)
                      ON: pranzo e post wo

                      Commenta


                        #12
                        Vitamina c in polvere post-workout va bene se la preparo prima con l'acqua o l' aggiungo immediatamente prima di assumerla?
                        Il segreto per andare avanti è iniziare.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da fabioplaza Visualizza Messaggio
                          Vitamina c in polvere post-workout va bene se la preparo prima con l'acqua o l' aggiungo immediatamente prima di assumerla?
                          Io penso che sia uguale senti...io la prendo in compresse masticabili,quindi questi problemi non me li faccio

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                            Non andrei oltre il grammo, a meno di condizione particolare
                            Bros io mi ricordo di aver letto studi che traevano benefici intorno ai 5/6g, probabile che mi stia sbagliando...
                            ma come mai non più di un grammo?
                            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                            Originariamente Scritto da roberto11
                            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                              Bros io mi ricordo di aver letto studi che traevano benefici intorno ai 5/6g, probabile che mi stia sbagliando...
                              ma come mai non più di un grammo?
                              Confermo i 6g per avere tutti i benefici della vitamica c inerente al collagene ecc
                              Cura il tuo corpo come un tempio
                              Originariamente Scritto da M K K
                              Desade grazie di esistere
                              Originariamente Scritto da AK_47
                              si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎