Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine in eccesso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    Ma scusate, perché queste proteine sarebbero"
    "Troppe"? Perché sostituirle a prescindere con altri macros, senza tener conto del fatto che a chinup stia bene o no questa ripartizione?
    E perché stare a 2,6 x kg di peso quando non serve ?

    Non gli sta bene cmq,aveva un dubbio e' ha chiesto , se si puo ' sistemare un po meglio , perche ' no...in primis ci guadagna in soldi , magari queste grammature se le risparmia in definizione
    sigpic

    Commenta


      #32
      Ma non è che se si eccede dal sacro limite imposto dagli dèi di 2 grammi/kilo si viene scomunicati

      Innanzitutto perché, in massa, se ci attenessimo a questo limite, con tutte le fonti di carbo che ci sono assumeremmo uno sproposito di proteine vegetali, riducendo quelle nobili.
      Per dire, se adesso chinup abbassa le pro di 50 grammi, verosimilmente da fonti animali, si ritroverebbe a 120. Meno di 1,5 grammi/kilo. Moltissimi atleti e preparatori di livello, tra l'altro, manco le contano le pro non nobili, direi che non lo fanno totalmente a casaccio.

      In secondo luogo, non assumiamo le proteine solo per la sintesi proteica...è riduttivo pensarlo...e dunque, se si eccede dal numeretto magico, meglio sostituirle a prescindere da carboidrati e grassi, senza conoscere l'atleta, la sua tolleranza ad entrambi, composizione corporea attuale ecc.

      Io onestamente consiglierei a chinup di restare al livello attuale, e a tutti di dare una lettura alle ultime pagine del thread "lo famo strano", dove molti ottimi utenti e atleti accennano l'argomento
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
        Ma non è che se si eccede dal sacro limite imposto dagli dèi di 2 grammi/kilo si viene scomunicati

        Innanzitutto perché, in massa, se ci attenessimo a questo limite, con tutte le fonti di carbo che ci sono assumeremmo uno sproposito di proteine vegetali, riducendo quelle nobili.
        Per dire, se adesso chinup abbassa le pro di 50 grammi, verosimilmente da fonti animali, si ritroverebbe a 120. Meno di 1,5 grammi/kilo. Moltissimi atleti e preparatori di livello, tra l'altro, manco le contano le pro non nobili, direi che non lo fanno totalmente a casaccio.

        In secondo luogo, non assumiamo le proteine solo per la sintesi proteica...è riduttivo pensarlo...e dunque, se si eccede dal numeretto magico, meglio sostituirle a prescindere da carboidrati e grassi, senza conoscere l'atleta, la sua tolleranza ad entrambi, composizione corporea attuale ecc.

        Io onestamente consiglierei a chinup di restare al livello attuale, e a tutti di dare una lettura alle ultime pagine del thread "lo famo strano", dove molti ottimi utenti e atleti accennano l'argomento
        Ho letto ieri la discussione su " lo famo strano " ma ne io , ne chinup e penso nemmeno te siamo a quei livelli

        Detto questo , so benissimo che i 2 g x kg non è una legge scritta su pietra , e che si sfora non si viene scomunicati
        Ma la domanda di chinup non è, posso stare a 2,6 di pro x kg , altrimenti avremmo risposto che non c'erano problemi , quindi il mio consiglio era , volendo si può sistemare meglio abbassando le grammature di un range più " NORMALE "
        Poi quali proteine non nobili , i legumi e di qualche altro alimento ?sono una minima parte , poi non penso mangi sempre riso e fagioli come Bad Spencer e cmq non devo insegnarti niente, sai benissimo che le pro dei legumi si completano assieme al riso quindi ,
        Se vuoi rimanere su questi range sai che non succede nulla e che in def abbassando i chos puoi portarle anche a 4g x kg
        sigpic

        Commenta


          #34
          Ma continui a parlare di range "normale"...vorrei capire normale rispetto a cosa...tra l'altro non è che bisogna essere Mr Olympia, le mie sono considerazioni generali applicabili a chiunque sia più di un totale principiante.

          La risposta corretta alla domanda IMHO sarebbe stata "dipende...come ti trovi con questi macros? Tollereresti uno shift a favore di carbo/fats? Hai già provato varie combinazioni?"

          Tutte cose che non gli sono state chieste, ma si è direttamente andati sul "vai sui NORMALI 2gr", come se poi li sforasse di chissà quanto,tra parentesi

          Sul discorso riso e fagioli che si "combinano"...teoricamente è vero...ma dubito che chinup,e chiunque altro,stia lì con la calcolatrice a contare i singoli amminoacidi essenziali contenuti nelle varie fonti e vedere se,effettivamente,si possano contare come proteine "complete".

          Per cui secondo me (e non solo) se proprio non vogliamo contare solo le pro animali, almeno teniamole al 80% della quota totale...
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            #35
            In effetti non calcolo le pro contenute nei legumi. In genere la pasta in bianco la preparo sempre con qualcosa, esempio lenticchie, piselli, qualche volta fagioli. Ma non sempre. A volte in bianco, qualche volta un po' di pomodoro o sughetto. Insomma non siamo agonisti, non voglio che diventi ossessivo.
            Questo era un altro dubbio che avevo, e cioe' se i protidi derivanti dai vegetali o dai polisaccaridi avessero la stessa "qualità" delle proteine derivanti da carne e pesce.
            Personal Trainer
            e-mail: chinup485@gmail.com

            "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


            Commenta


              #36
              Io non dico di non tenere assolutamente conto delle proteine vegetali...dico solo di calcolare il tutto in maniera ponderata, dando ovviamente più spazio a quelle di origine animale.

              Nel tuo caso, premesso quanto ho già detto, se proprio vuoi abbassare le proteine scegli fonti di carboidrati e grassi meno ricche di proteine, ad esempio riso e olio in favore di pasta,avena,frutta secca. Ma non toccherei il livello di pro nobili...se non forse di una ventina di grammi, magari...e a quel punto che senso ha?
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                #37
                Vabbe allora diciamo che se le pro "nobili" sono sui 170g (il mio minimo giornaliero) posso variare il livello di quelle che provengo dagli altri macros...
                Personal Trainer
                e-mail: chinup485@gmail.com

                "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                Commenta


                  #38
                  Esattamente...
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                    Salvo, prendo un misurino a colazione e uno a cena. Sono 60g da misurino ma di pro ne sono 40g, ho sbagliato a scrivere. Le prendo prima di andare a dormire con un po' di carbo per mantenere l'organismo in uno stato anabolico durante la notte. Però potrei abbassare la carne da 300g a 200g giornalieri. Cmq ora posto la dieta.

                    Colazione
                    4 fette biscottate con marmellata
                    40g coco pops (una new entri)
                    200ml latte
                    1 misurino whey pro

                    Spuntino
                    100g pane
                    100g bresaola

                    Pranzo
                    100g pasta con legumi o verdure
                    150g petto di pollo, o filetto di manzo, o cavallo
                    2 cucchiai di olio evo
                    4/5 noci

                    Spuntino (in genere capita pre workout)
                    100g pane
                    100g fesa di tacchino
                    1 banana

                    Cena
                    100g pane
                    150g petto di pollo, o filetto di manzo, o cavallo
                    Verdure varie, melanzane, zucchine, biete, spinaci

                    Spuntino pre nanna
                    40g coco pops
                    1 misurino whey pro
                    in generale non mi sembra male.....l'unica cosa che toglierei sono i Choco-Pops nel pre nanna

                    magari quelli spostali nel pwo se proprio non riesci a farne a meno e inserisci le noci del pranzo nel pre-nanna assieme alle proteine (visto che a pranzo hai già l'olio come fonte di grassi)
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                      in generale non mi sembra male.....l'unica cosa che toglierei sono i Choco-Pops nel pre nanna

                      magari quelli spostali nel pwo se proprio non riesci a farne a meno e inserisci le noci del pranzo nel pre-nanna assieme alle proteine (visto che a pranzo hai già l'olio come fonte di grassi)
                      Si è quello che mi spiegava Salvo, cioè che i grassi è più corretto assumerli nello spuntino mattutino, a pranzo e in piccole dosi anche la sera. Lo spuntino pre nanna pensavo di toglierlo. Però se proprio devo lasciarlo aggiungo una fonte di grassi alle pro in polvere.
                      Personal Trainer
                      e-mail: chinup485@gmail.com

                      "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                        Si è quello che mi spiegava Salvo, cioè che i grassi è più corretto assumerli nello spuntino mattutino, a pranzo e in piccole dosi anche la sera. Lo spuntino pre nanna pensavo di toglierlo. Però se proprio devo lasciarlo aggiungo una fonte di grassi alle pro in polvere.
                        Da quello che so le caseine sono meglio delle whey nel prenanna, perchè si assimilano più lentamente. Magari prova quelle. Leggi qui per info: http://www.bodyweb.com/threads/61983...zioni-Basilari

                        Ciao

                        Commenta


                          #42
                          Se proprio bisogna farlo il prenanna (perché si ha fame,per comodità ecc.) imho è praticamente indifferente scegliere o meno le caseine...che per quanto siano a lento assorbimento (non poi così lento eh, sono pur sempre proteine) di certo non "copriranno" tutta la notte.
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                            Da quello che so le caseine sono meglio delle whey nel prenanna, perchè si assimilano più lentamente. Magari prova quelle. Leggi qui per info: http://www.bodyweb.com/threads/61983...zioni-Basilari

                            Ciao
                            Grazie lo leggerò. Però io vorrei dire anche un'altra cosa. Alla fine noi non siamo agonisti, o almeno parlo per me. Pensate davvero che queste piccole diversità a livello di proteine nobili, whey pro o caseina facciano davvero la differenza nella nostra condizione fisica? Io penso che se uno si allena bene e si alimenta bene in fase di bulking e cutting queste piccolezze non si notano a fine macrociclo. O meglio, questa è una mia opinione.
                            Personal Trainer
                            e-mail: chinup485@gmail.com

                            "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                            Commenta


                              #44
                              Sei tu che hai aperto il thread
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                                Sei tu che hai aperto il thread
                                Si e infatti ho già apportato le correzioni alla mia dieta da oggi stesso
                                Però ho espresso un parere e vorrei sapere se siete d'accordo o meno.
                                Personal Trainer
                                e-mail: chinup485@gmail.com

                                "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎