Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione muscolare...come sto andando?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Appunto perche il powerlifting non e solo 6x3 all 85%...bisogna prima fare una fase di ipertrofia dove il muscolo riceve degli input e. Poi intensificare il tutto con alte percentuali e basse ripetizioni arrivando al, cedimento tecnico e non al cedimento muscolare....secondo me la sola cosa che ho sbagliato e che non ho calcolato che mi sono messo in ipocalorica propio nel momento in cui dovevo alzare le ripetizioni e abbassare le percentuali di carico per migliorare la tecnica....perche la tecnica non si migliora e non siscol impara col 90% del massimale....se sbagli con 60 kg di panca...arrivati a 80 sbagli ancora di piu....io cercavo solo qualche consiglio sull ipocalorica che sto seguendo ma sull allenamento se non si e un powerlifter e quindi capire le programmazioni e inutile stare a discutere perche il discorso sarebbe troppo lungo

    Commenta


      #17
      Ipertrofia non la fai col 65%
      Ma non la fai nemmeno col 75%
      Devi allenarti un intero macrociclo per fare ipertrofia, figurati se ipertofizzi con qualche settimana. Secondo me è più uno scarico quello che farai.
      Personal Trainer
      e-mail: chinup485@gmail.com

      "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


      Commenta


        #18
        Appunto anche per fare forza devi fare un intero macrociclo..non e che con un mese si aumenta il carico di chissa quanto....per questo il macrociclo si divide in piu fasi sia nel powerlifting che nel bodybuilding...il mese dI forza nel bodybuilding allora come dici tu non serve ?in ogni sport ci sono piu fasi impostate diversamente ma con lo scopo di migliorare una qualita...

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Arnolds Visualizza Messaggio
          Appunto anche per fare forza devi fare un intero macrociclo..non e che con un mese si aumenta il carico di chissa quanto....per questo il macrociclo si divide in piu fasi sia nel powerlifting che nel bodybuilding...il mese dI forza nel bodybuilding allora come dici tu non serve ?in ogni sport ci sono piu fasi impostate diversamente ma con lo scopo di migliorare una qualita...
          Io mi sono espresso più volte sulla forza su questo forum.
          E non è che sia un reale sostenitore.
          Cmq qui è pieno di powerlifter che fanno sia l'uno che l'altro, magari ti sapranno consigliare meglio.
          Personal Trainer
          e-mail: chinup485@gmail.com

          "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


          Commenta


            #20
            Innanzitutto grazie per le risposte che mi hai dato....x caso sapresti dirmi I nomi e se ce un modo x contattarli su questo forum?

            Commenta


              #21
              No, bisogna essere abilitati per i messaggi privati. Ma vedrai che arriveranno.
              Personal Trainer
              e-mail: chinup485@gmail.com

              "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


              Commenta


                #22
                Lo spero cosi da scambiare 2 chiacchiere

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Arnolds Visualizza Messaggio
                  Lo spero cosi da scambiare 2 chiacchiere
                  Ho contattato qualcuno , abbi un Po di pazienza
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Ok...un altra cosa siccome vorrei parlare anche di alimentazione per una ricarica dI carbo come posso spostare la discussione in sezione dieta?

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Arnolds Visualizza Messaggio
                      Ok...un altra cosa siccome vorrei parlare anche di alimentazione per una ricarica dI carbo come posso spostare la discussione in sezione dieta?
                      Devi aprire una nuova discussione in sez Dieta
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                        Ho contattato qualcuno , abbi un Po di pazienza
                        Sta visionando adesso il tuo post , rimani in zona .
                        Ciao
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          Ok

                          Commenta


                            #28
                            Credo che con ipertrofia si riferisca alla fase di "volume".. esprimo al volo un mio parere sulla dieta e poi parliamo di allenamento. Al posto tuto farei una settimana di normo calorica, sei sceso troppo velocemente con le kcal, dopo questa settimana di ricarica, punta ad abbassare più i fat che i chos, nel pl serve cmq la benzina e la benzina sono i carboidrati.. il nostro allenamento è diverso da quello di un bb dove funziona bene abbassare i carbo, ma nel loro caso l'allenamento va adattato alla dieta, nel nostro caso invece no., o comunque non del tutto.
                            Detto questo, la tua scheda non è una vera e propria scheda da pl ma allenandoti da un anno e mezzo ci può stare..
                            i punti carenti sono essenzialmente 2:
                            - lavoro troppo monotono che si aggira crosso modo sempre al 60%, faccio un esempio: panca 60%, panca alta 4x10 (che grosso modo ti permetterà di lavorare col 50-55% del massimale di panca), panca stretta 60%;
                            - lavoro poco specifico: un lavoro a 6-8 reps nei fondamentali ci sta, ma non in tutte le sedute, e i complementari tipo stacco rumeno e front squat a 10 reps non vanno molto bene, soprattutto per il front.

                            Quindi cerca di impostare le sedute in modo da variare il più possibile:
                            -seduta pesante sul fondamentale in esecuzione da gara 75-80%,
                            -seduta media sulla variante del fondamentale più vicina all'esecuzione da gara (60-70%),
                            -variante collaterale (50-60%)

                            Traduco con uno scheletro di scheda che contiene gli stessi tuoi esercizi:

                            A:
                            Squat 5-8x5 progressione dal 70% con incrementi del 2,5% a settimana
                            Panca stretta 4x8 60%
                            Trazioni prone
                            complementari tricipiti

                            B:
                            Stacco sumo 5-8x4 progressione dal 70% con incrementi del 2,5% a settimana
                            Panca inclinata 4x10
                            Front Squat 6x4 dal 50-55%
                            Stacco rumeno 4x6
                            complementari spalle

                            C:
                            Panca 5-8x5 progressione dal 70% con incrementi del 2,5% a settimana
                            Box squat 8x4@60%
                            Trazioni supine
                            complementari bicipiti
                            Last edited by Dragon17; 23-09-2017, 10:00:20.
                            "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                            e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                            On-line coaching

                            Blog: https://dragon17.sport.blog/
                            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                            Commenta


                              #29
                              Ciao Dragon17...allora per la normocalorica sono stato gia una settimana in normocalorica(la scorsa week) e ora da lunedi che ho iniziato la ipocalorica....quindi tu dici di alzare magari un po I carbo a 200 gr e abbassare I grassi a 50-60 gr al giorno?riguardo alla scheda sono gia passato alla fase di intensificazione cioe piu o meno come hai descritto tu la scheda....per 4 settimana aumenterò del 2,5% il carica di settimana in settimana e poi avro altre 3 settimane nella fase di peacking

                              Commenta


                                #30
                                In pratica con la dieta vorrei perdere un po di massa grassa arrivando anche al 9-10% ma mantenendo il piu possibile I volumi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎