Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento in definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento in definizione

    Salve a tutti, da qui a dicembre/gennaio mi protrarrò in una fase di definizione per limare il più possibile per poi partire per una fase di massa.
    Sono 183 cm per 81-81,5 kg, ed avrei pensato ad una fase in mono dopo questo piccolo periodo in multi, mi consigliate comunque una multi o una mono?
    Dato che ho iniziato da poco, avevo pensato di fare una scheda con più volume e minor intensità,con maggior enfasi alle spalle (punto più carente) in mono, con mantenimento di un minimo di forza, voi cosa ne pensate?


    Gambe)

    Leg extension 3*15 60" con pc di 1"

    Squat 10/8/6/4 90-120"

    Pressa 45°
    3*10 60/90"

    Split squat 3x8+10+10+10 60 60/90"

    Leg curl 10/8/8/8 60 60"

    Stacco GT bilanciere 90"
    3*8



    Calf MP ss calf pressa 4x12+15
    Addome






    Spalle)

    Alzate laterali
    20/15/12/10 60"

    Military 8/6/6/4 90-120"

    Alzate frontali SS tirate al mento 3x10 +10 90"

    Alzate laterali singole al cavo basso 12/10/10/8 60"

    Facepull 3x10+10+10 45"






    Dorso + tricipiti)

    Pulley presa ampia
    3x10 90"

    Trazioni
    4*6 120"

    Rematore manubrio
    3*10 60"

    lat presa V ss Croci inverse ai cavi alti
    4x8+15 60"-90"

    Pullover manubrio 45"
    2*12


    Spinte piana strette 8/6/6/4 120"

    Skull crucher manubri ss pushdown fune 3x8+10 60"

    kickback cavo basso 3x15 60"




    Petto+bicipiti)

    Panca Inclinata 4/8/10 90-120"

    Panca manubri ss croci panca inclinata 3x8+12

    dip 3x8+sovraccarico 60"

    croci cavi 90° 2x10+10+10 60"

    Curl bilanciere ez 8/8/6/6 90"
    curl manubri seduto ss hammer cavo basso 3x8+10
    curl cavi alti 3x15 60"
    Last edited by Piero9; 21-09-2017, 15:25:12.

    #2
    Up

    Commenta


      #3
      Come mai non inizi i wo di spalle e gambe con i relativi big?
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        Come mai non inizi i wo di spalle e gambe con i relativi big?
        Per variare, e per dare più enfasi ai deltoidi laterali e quad che sono molto carenti.

        Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Up

          Commenta


            #6
            Ciao piero, come mai i tricipiti con il dorso e i bicipiti con il petto? lo split non ti pregiudica l'allenamento del petto?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              Ciao piero, come mai i tricipiti con il dorso e i bicipiti con il petto? lo split non ti pregiudica l'allenamento del petto?
              Ciao Miller, sia per variare un'attimino, sia per avere una sorta di richiamo di entrambi i muscoli delle braccia. E' vero, lo split pregiudica l'allenamento del petto, però dato che è il muscolo più avanti di tutti, ed anche sottoallenandolo cresce lo stesso, non m'interessa più di tanto, a differenza di spalle e quad. Ho lasciato questo volume perché è l'inizio della definizione, altrimenti avrei abbassato ancora di più il volume ed alzato l'intensità di carico e di sforzo, imho, poi non so se funzioni o no.

              Commenta


                #8
                Non so sinceramente se il volume è adeguato, mi sembra altino, ma dipende anche a quante calorie stai e come reggi. Da che multi vieni? cmq aspetta il parere di Alessando io non sono un grande fan delle "mono" in definizione

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  Non so sinceramente se il volume è adeguato, mi sembra altino, ma dipende anche a quante calorie stai e come reggi. Da che multi vieni? cmq aspetta il parere di Alessando io non sono un grande fan delle "mono" in definizione
                  Eh anche a me è venuto il dubbio, perché in passato ho fatto delle cavolate assurde per tenere il volume alto in ipo, però siccome era ancora l'inizio, pensavo che potesse andare bene .
                  Una multi in cui ripetevo ogni parte del corpo in 2 sedute, 4*week, con ogni volta un'enfasi diversa del gruppo muscolare ed a cedimento, con un po' più di attenzione all'aumentare i carichi con serie con basse reps ed in ramping, una cosa semplice, non riuscirei a fare wo studiati con le %, anche se ho carichi medio-bassi. Io sinceramente non ho preferenze, multi o mono.
                  Comunque come kcal ora sono a 2800 giorni On e 2100 off con un cheat ogni 7/10 giorni.
                  Last edited by Piero9; 25-09-2017, 15:07:55.

                  Commenta


                    #10
                    Hau ragione anche tu, troppi up...ti ho chiesto perchè iniziavi i wo con ex di isolamento e mi hai detto per variare, ok, a sto punto testa la scheda e vedi come va, se ne risenti nei big allora inizia il wo come nella stragrande maggioranza dei casi, ossia dai big
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                      Hau ragione anche tu, troppi up...ti ho chiesto perchè iniziavi i wo con ex di isolamento e mi hai detto per variare, ok, a sto punto testa la scheda e vedi come va, se ne risenti nei big allora inizia il wo come nella stragrande maggioranza dei casi, ossia dai big
                      Hai ragione Alessandro, però siccome non ricevevo neanche dei piccoli suggerimenti ho uppato molte volte.
                      Più che risentirne per gli esercizi ho l'impressione di far troppo volume in IPO e quindi i carichi forse ne potrebbero risentirne.

                      Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #12
                        Infatti ti è stato suggerito che il volume sembra alto ma io direi di provarla, solo così potrai decidere se è il caso di continuare o di diminuire il carico allenante totale
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                          Infatti ti è stato suggerito che il volume sembra alto ma io direi di provarla, solo così potrai decidere se è il caso di continuare o di diminuire il carico allenante totale
                          OK, grazie mille.

                          Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #14
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta


                              #15
                              Non mi sono mai espresso sulle tue proposte per motivi che non sto qui a scrivere , però voglio metterti una pulce nell'orecchio, perché non provi a fare qualcosa di normale senza tante tecniche ( è non parlo di questa proposta )magari qualche periodo di forza ( se non erro mi sembra di aver letto da qualche parte che ti lamentavi sul carico allenante dello squat )magari potrebbe essere una svolta per te
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎