Annuncio

Collapse
No announcement yet.

info su tempi e modalità di assunzione integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    io penso che devi passare prima dalla sezione dieta e alimentazione, sistemare (parecchio) la dieta e solo dopo pensare agli integratori

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      io penso che devi passare prima dalla sezione dieta e alimentazione, sistemare (parecchio) la dieta e solo dopo pensare agli integratori
      incredibile, in sezione dieta ci sono utenti che ne sanno piu di nutrizionisti

      scherzo, ma io non voglio fare BB, la mia è una dieta di mantenimento per il fitness, non faccio massa e definizione se non in minima parte per quanto riguarda la definizione in alcuni mesi dell'anno...
      io voglio avere il corpo nelle stesse condizioni tutto l'anno e allenarmi, ho la mia dose di muscoli e sto bene cosi, ho fatto in precedenza quel tipo di alimentazione ma ora basta.
      la mia è una semplicissima dieta mediterranea

      ora mi ero iscritto per un semplice chiarimento sugli integratori, tutto qui

      Commenta


        #18
        ah ma chi è che fa bb cmq lungi da me criticare una dieta data da un professionista, magari ne saprà anche di whey, ramificati e creatina

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          ah ma chi è che fa bb cmq lungi da me criticare una dieta data da un professionista, magari ne saprà anche di whey, ramificati e creatina
          quindi come mai quel messaggio precedente?
          attenzione non sto assolutamente mettendo in dubbio qualcosa o criticando, voglio solo capire e magari imparare di piu
          pensi che la dieta sia sbagliata? ovviamente è fatta su misura..

          credi che non debba aggiungere le whey e lasciare solo i bcaa e la creatina assumendoli come mi hanno suggerito nei messaggi precedenti?

          tu cosa faresti?
          parla

          Commenta


            #20
            Ti ho già detto cosa farei riguardo l'integrazione e sulle tempistiche. Ancora sulle whey, ti ripeto che è una semplice fonte proteica e puoi usarle quando ti pare. Io penso che la dieta sia "criticabile" semplicemente perché non mangi fonti dirette di proteine in 4 pasti su 5. Poi può anche darsi che tu mangi mezzo kg di carne a cena e quindi tu copra il fabbisogno proteico, o ancora che le proteine ti bastano perché la dieta è fatta su misura e ne hai bisogno di poche, magari ti alleni "fitness" e il fabbisogno è basso. Al quel punto però mi chiedo a che ti servano altre proteine (le whey) e i ramificati (altre "proteine", con funzioni particolari, utili soprattutto in contesti di alta intensità/volume di allenamento e basse calorie) e la creatina.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da mame1 Visualizza Messaggio
              quindi come mai quel messaggio precedente?
              attenzione non sto assolutamente mettendo in dubbio qualcosa o criticando, voglio solo capire e magari imparare di piu
              pensi che la dieta sia sbagliata? ovviamente è fatta su misura..

              credi che non debba aggiungere le whey e lasciare solo i bcaa e la creatina assumendoli come mi hanno suggerito nei messaggi precedenti?

              tu cosa faresti?
              parla
              La dieta non è Mediterranea, ma da programmino, quindi con troppi carbo e poche proteine che se vuoi mantenere la massa muscolare ti servono, quindi ad esempio perchè scomodare le whey dopo pranzo invece di condire la pasta con del ragù?!?
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #22
                ti ho mandato un professionista va

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎