Annuncio

Collapse
No announcement yet.

info su tempi e modalità di assunzione integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    info su tempi e modalità di assunzione integratori

    salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e volevo chiedere a voi esperti dei consigli
    ho provato ad utilizzare la funzione cerca, prima di aprire un nuovo topic, e leggendo quelli gia esistenti mi sono fatto una prima idea ma ho visto anche dei pareri contrastanti espressi da diversi utenti.
    praticamente a me servirebbe un aiuto per quanto riguarda le modalità di assunzione di alcuni integratori.
    io assumo in particolare bcaa, creatina e proteine whey.

    ora da precisare che ho una dieta giornaliera di 2100kcal (senza integratori)
    mi alleno inoltre tre volte a settimana dalle 18:00 alle 19:30/20:00 circa e ho cena alle 20:30/21:00 massimo

    secondo voi come devo assumere questi integratori?
    praticamente a me interesserebbe sapere quali prima e quali dopo l'allenamento e se devo accompagnarli con qualcosa(gallette, pane ecc)
    nella mia dieta 30m/1h prima di andare in palestra faccio uno spuntino a base di frutta(pesata ovviamente)

    grazie in anticipo a tutti per i consigli.

    #2
    Benvenuto. I tuoi dati?

    BCAA
    Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata del ciclo: indeterminata; possono essere assunti tutto l'anno senza stop. 1gr per ogni 10 kg di peso corporeo suddivisi tra prima e dopo l'allenamento. es. peso dell'individuo 80kg -----> 8gr di amminoacidi ramificati 4 grammi 15 minuti prima


    Creatina 5g dopo cena quando ti alleni, 5g dopo colazione quando non ti alleni

    Proteine sono come uova e pollo, quindi da usare quando hai bisogno di una fonte proteica

    Se ceni dopo 30 minuti dall'allenamento mangia una buona quantitá di carbo e pro, non esagerando con i grassi
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Benvenuto. I tuoi dati?

      BCAA
      Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata del ciclo: indeterminata; possono essere assunti tutto l'anno senza stop. 1gr per ogni 10 kg di peso corporeo suddivisi tra prima e dopo l'allenamento. es. peso dell'individuo 80kg -----> 8gr di amminoacidi ramificati 4 grammi 15 minuti prima


      Creatina 5g dopo cena quando ti alleni, 5g dopo colazione quando non ti alleni

      Proteine sono come uova e pollo, quindi da usare quando hai bisogno di una fonte proteica

      Se ceni dopo 30 minuti dall'allenamento mangia una buona quantitá di carbo e pro, non esagerando con i grassi
      grazie mille
      per "tuoi dati" intendi altezza e peso?
      sono alto 1.76cm e peso 82kg

      quindi secondo i tuoi consigli ho in mente di fare in questo modo:

      -prima di andare in palestra, faccio spuntino(frutta )+4 bcaa
      -allenamento, subito dopo 4bcaa poi attendo 10 minuti e proteine whey
      - cena e subito dopo 5g di creatina

      potrebbe andare bene?
      le whey le devo accompagnare con qualcosa tipo gallette e se si, quante?

      grazie di nuovo per l'aiuto

      ps. si puo parlare di marche di integratori nel forum?
      Last edited by mame1; 21-09-2017, 15:09:47.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mame1 Visualizza Messaggio

        -prima di andare in palestra, faccio spuntino(frutta )+4 bcaa

        bcaa tutti insieme prima di allenarti. Almeno 1g ogni 10kg di peso

        -allenamento, subito dopo 4bcaa poi attendo 10 minuti e proteine whey

        Niente bcaa e niente wey, cena e basta

        - cena e subito dopo 5g di creatina

        Esatto

        potrebbe andare bene?
        le whey le devo accompagnare con qualcosa tipo gallette e se si, quante?

        Vedi sopra

        grazie di nuovo per l'aiuto

        ps. si puo parlare di marche di integratori nel forum?

        Solo delle marche vendute da Muscle Nutrition, lo sponsor del forum. Leggi il regolamento
        .
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Le gallette vanno bene, la quantità dipende anche dalla tua dieta, ma in generale una 50g di grammi possono andare bene. I ramificati li prenderei solo prima. Si può parlare solo delle marche non collegate a specifici store online.

          Commenta


            #6
            quindi praticamente dopo l'allenamento non devo prendere/mangiare niente? le whey quindi dovrei eliminarle dall'integrazione?
            la cena puo stare anche un ora dopo... va bene lo stesso?

            io come marchio utilizzo scitec, per i bcaa prendo scitec BCAA 6400 375 tablets, e proprio a questo proposito sulla confezione dice dose giornaliera 5pastiglie, mentre tu parlavi di 1g ogni 10kg di peso(quindi immagino siano quelli in polvere), per quelli in pillole come dovrei comportarmi? seguo semplicemente quello che sta scritto sulla confezione?

            grazie a tutti ancora

            Commenta


              #7
              Io lascerei stare quello che ti dice il barattolo 1 compressa sono 1g di ramificati, puoi regolarti di conseguenza. Tra l'eventuale integrazione di carbo+whey e la cena, farei passare almeno un oretta. In ogni caso, come diceva ozn, le whey sono semplicemente proteine, puoi prenderle in qualsiasi pasto privo di una fonte proteica, ad esempio a colazione o negli spuntini.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                Io lascerei stare quello che ti dice il barattolo 1 compressa sono 1g di ramificati, puoi regolarti di conseguenza. Tra l'eventuale integrazione di carbo+whey e la cena, farei passare almeno un oretta. In ogni caso, come diceva ozn, le whey sono semplicemente proteine, puoi prenderle in qualsiasi pasto privo di una fonte proteica, ad esempio a colazione o negli spuntini.
                ok quindi ste whey devo prenderle o no?
                perchè comunque io ho messo i tempi di allenamento però ovviamente non sono sempre precisi al secondo, questa è piu o meno la mia routine diciamo... dall'allenamento alla cena puo passare mezz'ora come anche un ora ecco...
                se non prendo niente dopo l'allenamento va bene uguale e aspetto direttamente la cena?

                oppure pensandoci bene le whey potrei prenderle anche dopo pranzo visto che nella mia dieta a pranzo ho solo il primo piatto, quindi pasta con...... che ne pensi?

                per quanto riguarda i bcaa praticamente dovrei prendere 8 capsule giusto?

                Commenta


                  #9
                  Bcaa 8 minimo

                  Allenati e cena

                  Mettere le whey a pranzo é da disagiati: mangia una qualsiasi fonte proteica solida

                  Al massimo mettile a colazione se non hai giá una fonte proteica.

                  Le whey non sono obbligatorie
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da mame1 Visualizza Messaggio
                    ok quindi ste whey devo prenderle o no?
                    perchè comunque io ho messo i tempi di allenamento però ovviamente non sono sempre precisi al secondo, questa è piu o meno la mia routine diciamo... dall'allenamento alla cena puo passare mezz'ora come anche un ora ecco...
                    se non prendo niente dopo l'allenamento va bene uguale e aspetto direttamente la cena?

                    oppure pensandoci bene le whey potrei prenderle anche dopo pranzo visto che nella mia dieta a pranzo ho solo il primo piatto, quindi pasta con...... che ne pensi?

                    per quanto riguarda i bcaa praticamente dovrei prendere 8 capsule giusto?
                    Se hai solo la pasta e non sai "quando prendere" le whey (perché le hai comprate?), devi rivedere il piano alimentare La cena è un ora fissa? 1. se passa mezz'ora dall'allenamento ceni direttamente, 2. se passano più ore fai un postwo con carbo+proteine e poi ceni.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                      Bcaa

                      Mettere le whey a pranzo é da disagiati: mangia una qualsiasi fonte proteica solida

                      Al massimo mettile a colazione se non hai giá una fonte proteica.
                      scusa, perché fare colazione con fonte di carbo+Whey va bene, e fare pranzo con fonte di carbo+Whey no?
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                        scusa, perchè c fare colazione con fonte di carbo+Whey va bene, e fare pranzo con fonte di carbo+Whey no?
                        Claudio 1) Non andiamo OT 2) La domanda é retorica
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo


                        Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                          Claudio 1) Non andiamo OT 2) La domanda é retorica
                          no, sono serio.....
                          ovvio che una fonte proteica solida è sempre preferibile (ma questo vale anche per la colazione a questo punto), pero' si ha mancanza di tempo per cucinare o altri motivi (esempio: si mangia in una mensa/bar e non c'è niente di decente come fonti proteiche) non ci vedo niente di male nel aggiungere un misurino di Whey al pranzo......magari a fine pasto come ''dessert'' e non mescolato nella pasta con ragù ovviamente

                          ripeto.....non è una provocazione, sono serissimo.
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                            no, sono serio.....
                            ovvio che una fonte proteica solida è sempre preferibile (ma questo vale anche per la colazione a questo punto), pero' si ha mancanza di tempo per cucinare o altri motivi (esempio: si mangia in una mensa/bar e non c'è niente di decente come fonti proteiche) non ci vedo niente di male nel aggiungere un misurino di Whey al pranzo......magari a fine pasto come ''dessert'' e non mescolato nella pasta con ragù ovviamente

                            ripeto.....non è una provocazione, sono serissimo.
                            Ti sei risposto da solo, era appunto una domanda retorica la tua e non l'avevo presa assolutamente come una provocazione
                            Originariamente Scritto da centos
                            mangio e bevo e faccio schifo


                            Per ricorsi amministrativi e legali
                            http://www.supremecourt.mn/home

                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              Se hai solo la pasta e non sai "quando prendere" le whey (perché le hai comprate?), devi rivedere il piano alimentare La cena è un ora fissa? 1. se passa mezz'ora dall'allenamento ceni direttamente, 2. se passano più ore fai un postwo con carbo+proteine e poi ceni.
                              infatti non le ho ancora comprate
                              dovo fare un ordine a breve e prendere quello che mi serve

                              a colazione mangio latte parzialmente scremato con fette biscottate(inutile parlare di quantità devo arrivare a fine giornata con 2100kcal)
                              poi spuntino alle 11 a base di frutta (anche qui per le quantita idem come sopra)
                              poi pranzo con pasta con......
                              spuntino alle 17/17,30 frutta (indipendendemente se mi alleno o non)
                              allenamento o non
                              cena carne/ pesce+ contorni+ pane(la quantita di pane dipende dal primo piatto del mezzogiorno)

                              questa è per sommi capi la mia dieta...
                              potrei anche escludere completamente le whey volendo e rimanere solo con creatina e bcaa..

                              avevo pensato al pranzo proprio perchè ho solo la pasta, ovviamente non nella pasta(chi ci ha pensato?) ma uno shacker dopo il pranzo...

                              cosa ne pensate?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎