Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fonte di carboidrati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fonte di carboidrati

    Ciao a tutti.

    Ho trovato risposte interessanti cercando in tutto il forum, ma non soddisfano le mie domande appieno.
    Mi scuso se apro un thread qui e non nella sezione dieta, capirete il perché leggendo sotto.

    Due dati:
    Età: 28
    Altezza: 186 cm
    Peso: 92 kg
    BF: 19-20% (specchio)
    TDEE: poco sopra le 3000 kcal (calorimetria qualche anno fa), metabolismo veloce
    Workout start: 20
    Workout end: 21.30
    Cena: 22
    Dieta: leggermente iper ON, leggermente ipo OFF. Pro 2 g/kg, fat 1,2 g/kg, resto carbo. Poi applico un surplus/deficit percentuali in base ai giorni ON o OFF.

    Ho impostato la mia dieta settimana per settimana (ad ora leggermente ipercalorica), ovviamente abbinata a un piano di allenamento abbastanza intenso (fino a metà Ottobre di ipertrofia) e di integrazione, ma non riesco mai mai mai mai a raggiungere il quantitativo prefissato di carbo a fine giornata. Il motivo è che non riesco a mangiare più di 120 gr di pasta/riso integrali, altrimenti rischio di saziarmi e di concludere lì il pasto. Idem se si parla di pane.

    La mia dieta (ad esempio oggi, giorno ON) prevedeva 184 gr di pro, 110 gr di fat e 418 gr di carbo. Ho chiuso la giornata a 190 gr di pro, 103 gr di fat e 300 gr di carbo. Mancano 118 gr di carboidrati al goal giornaliero.

    Dunque, siccome non riesco a fare pasti troppo abbondanti, pensavo a un'integrazione di carbo tramite Vitargo, da sorseggiare periwork e/o da assumere subito postwo prima della cena (mezzora dopo, non assumo whey postwo proprio per questo motivo). Sceglierei Vitargo per non appesantire stomaco/intestino né durante l'allenamento né dopo, dato che dopo mezzora ceno.
    Può essere una soluzione valida?
    Ovviamente non ne assumerei il quantitativo necessario per arrivare al goal giornaliero (anche perché manca la cena da sommare, la quale di solito non va mai oltre i 120 gr di carbo), ma un "tot" per avvicinarmici e almeno raggiungere il TDEE.

    Integro? Oppure vado su altri cibi solidi (frutta ai pasti, banana postwo, legumi, che altro?) ?


    EDIT: in effetti rileggendo il tutto era meglio postarlo nella sezione delle diete... Ma ho letto che affinché un post non venisse cancellato andava scritta tutta la dieta.
    Last edited by cecio89; 21-09-2017, 01:23:53.

    #2
    Una curiosità : con una bf al 20% sei sicuro di continuare a fare massa , visto che necessariamente alzerai la bf ?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
      Una curiosità : con una bf al 20% sei sicuro di continuare a fare massa , visto che necessariamente alzerai la bf ?
      In realtà la mia bf è concentrata solo sulla pancia: su tutto il corpo sono parecchio asciutto, ho un po di deposito di grasso proprio sulla pancia e sui fianchi. Niente di grave. Però vedendo ora le classiche foto su internet, direi intorno al 16. Una mia foto magari potrebbe aiutare.
      Forse è anche meno eh, ma dall'ultima plicometria (l'anno scorso, 15%) ho accumulato un po di grasso causa lavoro all'estero e impossibilità di allenarmi.

      Il fatto che faccia un allenamento molto intenso (ma vita abbastanza sedentaria, sono ingengere e lavoro prettamente in ufficio) non mi fa bruciare un po' di più?


      EDIT: magari posso continuare così come ora, senza integrazioni ulteriori... Ad ora concludo le giornate al di sotto del TDEE del 5-10%. Diventando una leggera ipocalorica, posso permettermi di perdere quel poco di grasso che ho intorno alla pancia. Ed ecco che il thread andrebbe spostato in dieta
      Last edited by cecio89; 21-09-2017, 09:48:38.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da cecio89 Visualizza Messaggio
        I

        Il fatto che faccia un allenamento molto intenso (ma vita abbastanza sedentaria, sono ingengere e lavoro prettamente in ufficio) non mi fa bruciare un po' di più?
        No.
        E comunque puoi semplicemente inserire una fonte di carbo a cena senza farti troppe pippe
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          No.
          E comunque puoi semplicemente inserire una fonte di carbo a cena senza farti troppe pippe
          Il problema è che la fonte di carbo a cena c'è già, pasta/riso/patate...
          Forse ad oggi devo rivedere un attimo la dieta, stando un attimino in ipo e va bene come sta andando in questi giorni (5-10% in meno del TDEE).
          Ma per quando farò massa dovrò necessariamente integrare con altri carbo, da cui il mio primo post della discussione.

          Per non andare tropp OT, dato che sto scrivendo nella sezione integratori, facciamo che oggi/domani organizzo le idee e apro un altro thread nella sezione dieta con tutti i macro suddivisi tra week, ON e OFF.

          Per quanto riguarda questo thread, parliamo di Vitargo (magari da assumere, a questo punto, più in là). Ho già letto diversi articoli scientifici anche piuttosto tecnici su osmolarità e transito stomaco/intestino che mi hanno fatto pendere verso questa scelta.
          Dato che (come da primo post in alto) più di troppi carbo per pasto non riesco ad assumere, e per non sovraccaricare il prewo, è meglio inserire altri alimenti come frutta/legumi (senza esagerare con pasta/riso/pane) prediligendo il cibo solido oppure vado di Vitargo?

          Commenta


            #6
            Vitargo quando?
            Al massimo post wo e potresti comunque optare per destrosio o maltodestrine che sono piú economici
            Durante la giornata avena istantanea e frutta a basso IG
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
              Vitargo quando?
              Al massimo post wo e potresti comunque optare per destrosio o maltodestrine che sono piú economici
              Durante la giornata avena istantanea e frutta a basso IG
              Si scusami ovviamente intendevo intrawo e/o postwo, in maniera che non mi appesantisca dato che mezzora dopo ceno, e che mi dia un aiuto nella risintesi del glicogeno e tutto ciò che sta a valle dell'allenamento.

              Grazie per la dritta su altri carbo durante la giornata (in momenti opportuni ovviamente). Già da oggi proverò a diminuire i carbo nei pasti principali e a assumerne di più negli spuntini.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎