Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3 split su 4 giorni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    3 split su 4 giorni

    Come da titolo, vorrei provare questa frequenza: ABCA-BCAB-CABC... Credo che l'unico splittaggio possibile sia spinta-gambe-trazione, ma se a qualcuno con ottima fantasia viene in mente qualcosa che lo dica,
    Spinta:
    Panca piana 4x6
    Inclinata bil 5x6/4x8
    Inclinata man 4x8/3x10
    Croci cavi 3x12
    Lento manubri 4x8
    Alzate laterali 4x10
    French press 4x8
    Push down 4x10

    Gambe:
    Squat 4x6
    Leg press 4x8
    Affondi 3x10
    Leg ext 3x12
    Leg curl 3x10
    Leg curl in piedi 3x12
    Calf in piedi 4x10
    Calf seduto 3x15

    Trazione
    Trazioni 5x6/4x8
    Rematore bil 6x6
    Pulley basso 3x10
    Lat indietro 3x12
    Alzate a 90 3x12
    Scrollate 3x15
    Curl bil 4x8
    Curl hammer 4x10

    Doppia inclinata per dare + enfasi ai fasci clavicolari, non ho messo dip perché andrei a fare il lento con i tricipiti troppo cotti
    Non vedo mai schede con questa frequenza, cosa ne pensate?

    #2
    Io l'ho fatta per diverso tempo e mi è piaciuta moltissimo. Ne sono uscito morto, infatti ho dovuto fare una settimana di scarico passivo perché ero in stallo completo dopo circa due mesi.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
      Io l'ho fatta per diverso tempo e mi è piaciuta moltissimo. Ne sono uscito morto, infatti ho dovuto fare una settimana di scarico passivo perché ero in stallo completo dopo circa due mesi.
      L'hai fatta con lo stesso split e con più o meno lo stesso volume?
      Comunque dopo due mesi con la stessa scheda ci può stare uno stallo..

      Commenta


        #4
        Non era una spinta trazione e il volume un po' più basso. Mi sa che è veramente tosta con quella frequenza.

        Facevo:

        dorso-deltoidi posteriori-bicipiti
        gambe-addome
        petto-deltoidi-tricipiti

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
          Come da titolo, vorrei provare questa frequenza: ABCA-BCAB-CABC... Credo che l'unico splittaggio possibile sia spinta-gambe-trazione, ma se a qualcuno con ottima fantasia viene in mente qualcosa che lo dica,
          Spinta:
          Panca piana 4x6
          Inclinata bil 5x6/4x8
          Inclinata man 4x8/3x10
          Croci cavi 3x12
          Lento manubri 4x8
          Alzate laterali 4x10
          French press 4x8
          Push down 4x10

          Gambe:
          Squat 4x6
          Leg press 4x8
          Affondi 3x10
          Leg ext 3x12
          Leg curl 3x10
          Leg curl in piedi 3x12
          Calf in piedi 4x10
          Calf seduto 3x15

          Trazione
          Trazioni 5x6/4x8
          Rematore bil 6x6
          Pulley basso 3x10
          Lat indietro 3x12
          Alzate a 90 3x12
          Scrollate 3x15
          Curl bil 4x8
          Curl hammer 4x10

          Doppia inclinata per dare + enfasi ai fasci clavicolari, non ho messo dip perché andrei a fare il lento con i tricipiti troppo cotti
          Non vedo mai schede con questa frequenza, cosa ne pensate?
          Penso sia la miglior soluzione possibile: alta frequenza e stress più continuo sui muscoli.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
            Come da titolo, vorrei provare questa frequenza: ABCA-BCAB-CABC... Credo che l'unico splittaggio possibile sia spinta-gambe-trazione, ma se a qualcuno con ottima fantasia viene in mente qualcosa che lo dica,
            Spinta:
            Panca piana 4x6
            Inclinata bil 5x6/4x8
            Inclinata man 4x8/3x10
            Croci cavi 3x12
            Lento manubri 4x8
            Alzate laterali 4x10
            French press 4x8
            Push down 4x10

            Gambe:
            Squat 4x6
            Leg press 4x8
            Affondi 3x10
            Leg ext 3x12
            Leg curl 3x10
            Leg curl in piedi 3x12
            Calf in piedi 4x10
            Calf seduto 3x15

            Trazione
            Trazioni 5x6/4x8
            Rematore bil 6x6
            Pulley basso 3x10
            Lat indietro 3x12
            Alzate a 90 3x12
            Scrollate 3x15
            Curl bil 4x8
            Curl hammer 4x10

            Doppia inclinata per dare + enfasi ai fasci clavicolari, non ho messo dip perché andrei a fare il lento con i tricipiti troppo cotti
            Non vedo mai schede con questa frequenza, cosa ne pensate?
            ermzenn 2 domande se possibile: quanti anni hai, e se lavori...
            Personal Trainer
            e-mail: chinup485@gmail.com

            "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
              ermzenn 2 domande se possibile: quanti anni hai, e se lavori...
              ??
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Chiurlo: è lo stesso mio split
                I dati: 18 anni, anzianità quando la inizierò 2 anni e 1-2 mesi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                  Chiurlo: è lo stesso mio split
                  I dati: 18 anni, anzianità quando la inizierò 2 anni e 1-2 mesi
                  Ah ecco 18 anni mi ricordi me. Avevo una fretta di crescere muscolarmente poi con gli anni mi sono stancato e mi sono standardizzato in mono. La multi è sempre più dura, intensità a prescindere. Per mantenerla costante occorre grande energia e soprattutto forza mentale. Ho provato una split simile a maggio e devo dire che ho accusato. Ma io ahimè non ho più 18 anni da un pezzo.
                  Personal Trainer
                  e-mail: chinup485@gmail.com

                  "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                  Commenta


                    #10
                    Questa sarà sicuramente più dura perché l'ho impostata come una mono ma alla fine invece di 1 volta a settimana sarebbe 1,3

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                      Chiurlo: è lo stesso mio split
                      I dati: 18 anni, anzianità quando la inizierò 2 anni e 1-2 mesi
                      Che stupido, hai ragione. Come ti ho detto, per essere una quasi multi (passami il termine), il volume è bello alto. Però prova, tanto te ne accorgi se è troppo.

                      Commenta


                        #12
                        Scusami, il motivo di questa tua scelta di frequenza ,
                        Non condivido la scelta delle due panche inclinate a sfavore delle dips
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Sinceramente non mi piace moltissimo il lavoro sulle gambe, in particolare il doppio leg curl.
                          Io farei una SS tra leg ext. e leg curl e poi uno stacco GT, come penultimo prima dei polpacci.
                          Polpacci preferisco 4 x max.
                          Alla fine lavorerei un po' sull'addome.

                          Per un periodo (max 2 mesi) adotto anche io qualcosa del genere, ma è certamente un lavoro pesante quando, nella stessa settimana, devi ripetere 2 volte le gambe. Poi, secondo me, bisogna cambiare.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
                            Sinceramente non mi piace moltissimo il lavoro sulle gambe, in particolare il doppio leg curl.
                            Io farei una SS tra leg ext. e leg curl e poi uno stacco GT, come penultimo prima dei polpacci.
                            Polpacci preferisco 4 x max.
                            Alla fine lavorerei un po' sull'addome.

                            Per un periodo (max 2 mesi) adotto anche io qualcosa del genere, ma è certamente un lavoro pesante quando, nella stessa settimana, devi ripetere 2 volte le gambe. Poi, secondo me, bisogna cambiare.
                            Quoto, per questo ho chiesto il motivo di questa sua scelta prima di esprimere un parere sulla scheda
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Hai tolto le dips perché hai paura di arrivare cotto nel lento avanti. E qual'è il problema? Nell'allenamento del gran pettorale già alleniamo i tricipiti e i deltoidi (negli esercizi di estensione) che intervengono sinergicamente (e anche tanto), quindi la split che vede deltoidi e tricipiti dopo il gran pettorale è studiata appunto per permettere di "sfinire" definitivamente questi muscoli. Non è l'intensità che conta in quel caso, perché la forza l'hai sprigionata già nella panca piana. Ancor meglio se arrivi sfinito!!! Ti basteranno poche serie per portare il tricipite allo stremo.
                              Dunque se hai tolto le dips perché risultano essere impegnative dopo gli esercizi di spinta lo posso capire. Io stesso in questo periodo le ho tolte perché mi creano disturbi al gomito se eseguite come complementare. Ma se le togli per "salvaguardare" il lento avanti direi che è un lusso che puoi evitare tranquillamente. Invece di pensare all'intensità su ogni esercizio ricordiamoci che quello che ci permette di crescere è la mole di stress che apportiamo al nostro corpo. Quindi tanto di guadagnato se un esercizio fondamentale "accredita" in un certo senso più stress per un esercizio (o gruppo muscolare) successivo.
                              Personal Trainer
                              e-mail: chinup485@gmail.com

                              "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎