Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un aiuto concreto con tutti i dati alla mano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
    sulla verdura tranquillo, era una semplice curiosità per il fatto che metti sempre insalata..io sono favorevolissimo alla verdura perché la ritengo importante come fonte di vitamine, fibre e sali minerali..per i grassi non farti paranoie ...hanno funzioni importanti anche a livello ormonale e quindi, indirettamente per la crescita muscolare...come ti ha detto anche claudio ci sono fonti ottime come le uova intere, l'olio di cocco..ma anche i pesci grassi e l'evo..considera che conteggiando tutto in una dieta come la tua non ci sono "rischi"..e una quota di grassi saturi è necessaria e non fa male..per questo ti dicevo che volendo puoi usare anche latticini interi (hai la fortuna di avere a disposizione prodotti di qualità oltretutto)..ad ogni modo alza questi grassi scegliendoli dalle fonti che ti aggradano di più
    Grazie! Penso proprio di investire una 100€ e prendere tutti i libri di Project Invictus. Voglio conoscere tutto quello che posso al riguardo, una volta per tutte.

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da VITALEraffaele Visualizza Messaggio
      Grazie! Penso proprio di investire una 100€ e prendere tutti i libri di Project Invictus. Voglio conoscere tutto quello che posso al riguardo, una volta per tutte.
      sono molto interessanti gli articoli in rete sia di project invictus che quelli di project nutrition

      Commenta


        #33
        con il colesterolo più o meno quant'è il limite giornaliero?
        vorrei preferire consumare più grassi la sera tenendoli "lontano" in prossimità dei pasti pre e post allenamento.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da VITALEraffaele Visualizza Messaggio
          con il colesterolo più o meno quant'è il limite giornaliero?
          vorrei preferire consumare più grassi la sera tenendoli "lontano" in prossimità dei pasti pre e post allenamento.
          per esperienza ti consiglio di non guardare i limiti che danno..sono valori teorici che nulla centrano con le reazioni del nostro corpo...1 o 2 uova farebbero già sforare ma in realtà non aumentano il colesterolo ematico..per lo più è una questione di produzione endogena e meno ne introduci con il cibo più stimoli il tuo corpo a produrne (sempre con buon senso)..i grassi è meglio contenerli molto nel post work, nel pre dipende da quanto è vicino all'allenamento ma non esagerare perché la digestione diventa lenta

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎