Annuncio

Collapse
No announcement yet.

parere inizio dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    parere inizio dieta massa

    salve a tutti , spero sia la sezione giusta,

    ho iniziato sala pesi il 01/09/2016 iniziando con una dieta ipercalorica in funzione di mettere su massa (circa 500 kcal sopra il mantenimento)
    pesavo 68 kg x 173 h




    dopo 6 mesi di massa ho raggiunto un peso di 80 kg accumulando pero visto l inesperienza anche parecchio grasso



    ho iniziato una dieta per definirmi arrivando ad oggi che peso 70 kg , non conosco la mia BF ma ad occhio e croce credo quella di settembre scorso pero con 2 kg in più ,spero di massa magra.



    sto seguendo una dieta che a furia di abbassare per via dello stallo di peso sta sulle 1400 kcal ripartiti in 50 % pro 25 % grassi e carbo.
    la mia domanda è questa : posso continuare la dieta fino a fine settembre scendendo ancora di peso (penso perderò al massimo 2 kg) e poi iniziare massa?
    oppure devo scendere di peso fino a tirarmi il più possibile indipendentemente dal periodo (pero diciamo che non vorrei buttare quei kiletti di massa che ho guadagnato questo inverno)..?

    (mi alleno 3 volte a settimana integrando ogni volta 30 min di corsa al tappeto)

    grazie a tutti

    #2
    Personalmente credo che tu sia almeno 5-10 kg distante da uno stato di magrezza decente, diciamo tra l'11 e il 12%.

    La scelta sta a te come continuare, sei nella classica posizione in cui metà cervello ti dirà "definisci, sei grasso" e metà ti dirà "fai massa, sei senza muscoli".

    Fossi in te io di sicuro innanzitutto non mangerei così poco, con quel livello calorico non preserverai un briciolo di massa muscolare. Secondo cambierei allenamento, visto che non mi sembra abbia portato grande successo.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Personalmente credo che tu sia almeno 5-10 kg distante da uno stato di magrezza decente, diciamo tra l'11 e il 12%.

      La scelta sta a te come continuare, sei nella classica posizione in cui metà cervello ti dirà "definisci, sei grasso" e metà ti dirà "fai massa, sei senza muscoli".

      Fossi in te io di sicuro innanzitutto non mangerei così poco, con quel livello calorico non preserverai un briciolo di massa muscolare. Secondo cambierei allenamento, visto che non mi sembra abbia portato grande successo.
      quotone



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        questa estate ho fatto solo circuiti e corsa....sperando in un dimagrimento piu marcato, non so voi ma ho enormi problemi a smaltire il grasso in eccesso ed una facilità mostruosa ad immagazzinarlo..per le calorie quoto ma se le alzo non dimagrisco.....
        se perdo altri 10 kg vado a 60 kg non è troppo poco?

        grazie
        Last edited by flagg83; 19-09-2017, 00:21:48.

        Commenta


          #5
          Appunto devi scegliere: o perdi peso, e sappi che per arrivare a livelli di magrezza apprezzabili visivamente parlando di strada da fare ne devi fare molta, oltre i 2 kg da te prospettati, o metti peso.

          Ma mettersi a 1400k e pensare di perdere più grasso che muscolo (nella tua situazione) é come mettersi di fronte ad un muro e correrci incontro a 90 km/h nella convinzione che non ti farai alcun male.

          Che poi, se le alzassi perderesti peso comunque, fidati, solo se stessi 24 ore nel letto allora si, a 1400k saresti in leggerissima ipocalorica di tipo 200-300k. Non soffermarti alla bilancia, più sprofondi con le calorie meno peso (sulla bilancia) perdi perché avrai sicuramente una grossa ritenzione idrica.

          Lascia i circuiti e il cardio e mettiti a fare una split decente.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #6
            grazie della esaustiva risposta, ma se supponendo inizierei massa, quale sarebbe un traguardo sensato da raggiungere in termini di peso corporeo ? diciamo a quanta body fat dovrei smettere con la massa?

            grazie

            Commenta


              #7
              Non si può rispondere con precisione a nessuna delle due domande.

              Uno dovrebbe ragionare guardandosi allo specchio e prendendo decisioni in base a come si sente. Tu magari tra 10 kg dici "ok ora basta pensiamo a sgrassare" mentre tuo fratello gemello tra 10 kg direbbe "si dai prendiamone altri 10 visto che sta andando bene". Ognuno dovrebbe ragionare in base alle proprie esigenze e priorità.

              É normale che nessuno ti direbbe "fermati a 100 kg" a meno che non vuole vederti obeso.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta


                #8
                secondo te a quanta bf sono?

                grazie

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎