Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su allenamento

    Ciao Ragazzi,
    sono Silvia ho 27 anni e mi sono iscritta oggi. Mi occorre un vostro consiglio su un mio dubbio e per allenare al meglio le mie gambe.
    E dai primi di giugno che sono a dieta, seguita da un dietologo, finora ho perso 5 kg, da 53,5 a 48.6 su 1,43 cm Piccina, picciò.
    In base al Bia ultimo effettuato la settimana scorsa a distanza di un mese fa, la mia situazione muscolare e rimasta invariata, e in alcune zone
    come l'interno coscia, ( la mia fissazione ) i muscoli sembrano dormire. Io faccio anche due volte a settimana ginnastica seguita da un ragazzo
    che è nel pacchetto con il dietologo. Faccio vari esercizi, con pesi, senza, squat, affondi, jump, ecc..
    la situazione addominali è abbastanza buona, anche i tricipiti e bicipiti, ma le gambe, o meglio l'interno coscia no, ancora è molto floscio, il
    dietologo mi ha detto che può dipendere da un fattore di costituzione che il muscolo non da miglioramento, vorrebbe cambiarmi la dieta,
    dandomene una piu rigida, cosi calando di più, e aumentando i pesi, magari i muscoli vengono più stimolati.
    Io non so cosa pensare, non voglio affliggermi, e quindi vorrei anche un vostro consiglio. Poi pensandoci bene 2 mesi e mezzo di allentamento
    è anche poco o no? Non dico che il dietologo sbagli, ma sembra esagerato che non possano migliorare tutti i muscoli
    Voi cosa mi consigliate?

    #2
    Spiegata così, la situazione, potrebbe dipendere da molti fattori. Indubbiamente due soli mesi sono pochi per tirare sentenze definitive. C'è da dire che la zona cosce è quella più difficile da "sistemare" per voi donne, così come per noi maschietti lo è il girovita, per cui potrebbe essere anche che tutto stia andando nel modo giusto, ma che i risultati in quella particolare zona necessitino di maggior tempo.
    Altra cosa che mi viene da dire è che due sessioni di allenamento alla settimana sono pochine e, qualora la tua vita al di fuori della palestra fosse sedentaria, sarebbero praticamente niente. Poi ovviamente ci sarebbe da vedere come vengono svolti questi due allenamenti.
    Per la zona cosce gli esercizi che fai sono ottimi (squat, affondi e jump) però bisogna soprattutto capire il "come" li fai. Non che tu li faccia male, non intendo quello, anche se sicuramente la tecnica ha la sua grande importanza, ma parlo di serie, carichi, ripetizioni: quanto volume? quanto peso? Potrebbe essere insufficiente il lavoro che fai, oppure potrebbe essere troppo leggero per dare uno stimolo ipertrofico alla tua muscolatura.
    Come vedi il problema dovrebbe essere approfondito per poterti dare risposte più precise. Il peso sicuramente dovrebbe ancora scendere, ma non è detto che tu debba sottoporti a restrizioni alimentari maggiori di quelle che segui finora. Magari potrebbe bastare qualche allenamento in più, magari un po' d'aerobica.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
      Spiegata così, la situazione, potrebbe dipendere da molti fattori. Indubbiamente due soli mesi sono pochi per tirare sentenze definitive. C'è da dire che la zona cosce è quella più difficile da "sistemare" per voi donne, così come per noi maschietti lo è il girovita, per cui potrebbe essere anche che tutto stia andando nel modo giusto, ma che i risultati in quella particolare zona necessitino di maggior tempo.
      Altra cosa che mi viene da dire è che due sessioni di allenamento alla settimana sono pochine e, qualora la tua vita al di fuori della palestra fosse sedentaria, sarebbero praticamente niente. Poi ovviamente ci sarebbe da vedere come vengono svolti questi due allenamenti.
      Per la zona cosce gli esercizi che fai sono ottimi (squat, affondi e jump) però bisogna soprattutto capire il "come" li fai. Non che tu li faccia male, non intendo quello, anche se sicuramente la tecnica ha la sua grande importanza, ma parlo di serie, carichi, ripetizioni: quanto volume? quanto peso? Potrebbe essere insufficiente il lavoro che fai, oppure potrebbe essere troppo leggero per dare uno stimolo ipertrofico alla tua muscolatura.
      Come vedi il problema dovrebbe essere approfondito per poterti dare risposte più precise. Il peso sicuramente dovrebbe ancora scendere, ma non è detto che tu debba sottoporti a restrizioni alimentari maggiori di quelle che segui finora. Magari potrebbe bastare qualche allenamento in più, magari un po' d'aerobica.

      Ti ringrazio della risposta.
      Io praticamente in questo centro medico, sono seguita sia dal dietologo una volta a settimana e due volte da un personal trainer. Appena finirò questo pacchetto, credo per fine ottobre ,iniziato i primi di giugno, sicuramente mi segnerò in palestra o a nuoto libero.
      Io al di fuori di ciò, cerco di fare più o meno gli stessi esercizi a casa due volte a settimana, o seguendo dei video su youtube, per il resto non lavorando
      per ora, cerco di muovermi il più possibile, portando fuori il cane o con le mansioni di casa.
      Maggiormente li, mi fa fare 3 serie da 10, sia per quanto riguarda le gambe che per le braccia. Per le braccia uso i pesi da 3 kg. Come riscaldamento 10 minuti di tapirulan. Poi altri esercizi vari a corpo libero.
      Io con il peso al dietologo avevo detto che volevo arrivare sui 43,44 kg, nonostante lui ora dica che non sa se ci riuscirò, visto appunto che questi muscoli per ora sono sempre sullo stesso piano, ma secondo non credo sia cosi impossibile.
      Voi in caso potreste darmi consigli su quali fare a casa quando non vado li?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎