Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riflessioni sulle varie tipologie di stress e stimoli allenanti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    Periodizzo ma mai sul lungo termine, adattandomi a seconda di quel che sento o di quel che sono "costretto" a fare (impegni,eventuali fastidi,correzione difetti,ecc.)
    Esatto. Ma secondo me non esiste fare una programmazione a lungo termine. Come fai a sapere in anticipo lo sviluppo degli eventi? A lungo termine magari la si fa per un atleta, esempio Bolt che ha dovuto migliorare il suo tempo nel giro di 2 anni di quasi un secondo. Ma qui si parla di livelli di professionismo mondiale. E penso che neanche nel bodybuilding professionistico ci sia tutta questa programmazione dal momento che il doping svolge la maggior parte del lavoro. Li si pompa ogni giorno e basta. La chimica e l'alimentazione fanno il resto. Alla fine la genetica fa la differenza.
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
      Cmq a proposito di questo, oggi stavo vedendo la routine di Phil Heath. Lui si allena con l'FST7 perché il suo preparatore è Hany Rambod. Nella split mette sempre un complementare o un isolamento prima di un fondamentale!!! È poi conclude con un esercizio da 7x6-8.
      Bah, poi è tutto da vedere se si allena realmente così.
      In ogni caso - da quel che ho letto - l'FST7 sarebbe, molto semplicemente, un lavoro di pompaggio 'spinto' con lo scopo di stretchare le fasce connettivali profonde, grazie al pump muscolare.
      Boh... mi sembra una roba un po' buttata lì...

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
        Bah, poi è tutto da vedere se si allena realmente così.
        In ogni caso - da quel che ho letto - l'FST7 sarebbe, molto semplicemente, un lavoro di pompaggio 'spinto' con lo scopo di stretchare le fasce connettivali profonde, grazie al pump muscolare.
        Boh... mi sembra una roba un po' buttata lì...
        Molta di questa roba sono grosse trovate pubblicitarie. L'fst 7 non è altro che un allenamento dove alla fine della routine esegui un 7x8 su un esercizio target per quel gruppo muscolare. Una cavolata simile poteva inventarla chiunque. Però effettivamente ha un senso. Dedicare la prima parte di allenamento ad un allenamento diciamo medio intenso, e poi un unico esercizio che va a creare uno stress metabolico atroce.
        Anche se considero più doloroso e metabolico l'sst
        Personal Trainer
        e-mail: chinup485@gmail.com

        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
          Molta di questa roba sono grosse trovate pubblicitarie. L'fst 7 non è altro che un allenamento dove alla fine della routine esegui un 7x8 su un esercizio target per quel gruppo muscolare. Una cavolata simile poteva inventarla chiunque. Però effettivamente ha un senso. Dedicare la prima parte di allenamento ad un allenamento diciamo medio intenso, e poi un unico esercizio che va a creare uno stress metabolico atroce.
          Anche se considero più doloroso e metabolico l'sst
          Ovvero questo coach avrebbe inventato il... pompaggio?
          Bah... sempre più perplesso.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
            Ovvero questo coach avrebbe inventato il... pompaggio?
            Bah... sempre più perplesso.
            si, ha inventato il pompaggio muscolare in tanti anni che sto nell'ambiente ho visto solo un sacco di cavolate. Hanno preso cose che si facevano in palestra dagli anni 70 a oggi, hanno invertito un po l'ordine, ci hanno aggiunto qualche novità, gli hanno dato un nome e ne hanno tirato fuori un metodo. Trovata pubblicitaria riuscita perché poi queste cavolate sono state vendute a caro prezzo ai poveri scemi.
            Personal Trainer
            e-mail: chinup485@gmail.com

            "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
              si, ha inventato il pompaggio muscolare in tanti anni che sto nell'ambiente ho visto solo un sacco di cavolate. Hanno preso cose che si facevano in palestra dagli anni 70 a oggi, hanno invertito un po l'ordine, ci hanno aggiunto qualche novità, gli hanno dato un nome e ne hanno tirato fuori un metodo. Trovata pubblicitaria riuscita perché poi queste cavolate sono state vendute a caro prezzo ai poveri scemi.
              Eh già...
              Cmq - per pura curiosità - da quanti anni hai detto che ti alleni?
              Tuo padre è un ex agonista, vero?
              Ricordo ne parlasti a riguardo ma non ricordo proprio esattamente

              Commenta


                #22
                Ho messo piede in palestra all'età di 13 anni, e mi allenavo con lui. Ho avuto anni di costanza e anni in cui mi sono fermato. Anni in cun ho fatto arti marziali, pugilato. Poi ho ripreso. Insomma quando dedichi una vita al bodybuilding è sempre cosi, difficile avere costanza negli anni, perché poi dipende dal lavoro, dai turni, dagli infortuni, dai fattori esterni ecc ecc. Quest' anno sono diventato personal trainer, e allora sto dedicando anima e corpo (e alimentazione) alla causa. E cmq anche ai seminari a cui ho partecipato, alla fine sono SEMPRE LE STESSE COSE. Gli allenamenti, le diete, che poi la cosa che mi fa ridere è che sono le stesse medesime cose che sentiva mio padre quando partecipava ai seminari di Franco Columbu o Lou Ferrigno negli anni 70/80.
                Mio padre andò in gara con una definizione a livelli di Zane. Peccato che in questo gruppo nonon sono abilitato a inviare messaggi privati (perché poi) altrimenti ti facevo vedere qualche foto.
                Personal Trainer
                e-mail: chinup485@gmail.com

                "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                  Ho messo piede in palestra all'età di 13 anni, e mi allenavo con lui. Ho avuto anni di costanza e anni in cui mi sono fermato. Anni in cun ho fatto arti marziali, pugilato. Poi ho ripreso. Insomma quando dedichi una vita al bodybuilding è sempre cosi, difficile avere costanza negli anni, perché poi dipende dal lavoro, dai turni, dagli infortuni, dai fattori esterni ecc ecc. Quest' anno sono diventato personal trainer, e allora sto dedicando anima e corpo (e alimentazione) alla causa. E cmq anche ai seminari a cui ho partecipato, alla fine sono SEMPRE LE STESSE COSE. Gli allenamenti, le diete, che poi la cosa che mi fa ridere è che sono le stesse medesime cose che sentiva mio padre quando partecipava ai seminari di Franco Columbu o Lou Ferrigno negli anni 70/80.
                  Mio padre andò in gara con una definizione a livelli di Zane. Peccato che in questo gruppo nonon sono abilitato a inviare messaggi privati (perché poi) altrimenti ti facevo vedere qualche foto.
                  Apperò! Ma anche come massa a livelli di Zane?? O 'solo' come definizione?
                  In ogni caso complimenti a tuo padre .
                  Magari se mi dici il nome si trova qualche foto su google?

                  Commenta


                    #24
                    No come massa no altrimenti faceva il mr olympia
                    No su Google non troverai nulla, perché in quegli anni il web ancora non esisteva.
                    E poi ci sono molti colleghi che mantengono l'anonimato in questo forum. Ci tengo a restare anonimo anch'io
                    Su questo forum ci sono persone insospettabili. Magari ti trovi a parlare con qualche mr Italia o mr Europa senza saperlo
                    Personal Trainer
                    e-mail: chinup485@gmail.com

                    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                    Commenta


                      #25




                      La mia forma di quest'estate. Però dovete tener presente alcuni punti:

                      - ho iniziato ad allenarmi in home gym ad aprile
                      - un mese di alimentazione
                      - da giugno a luglio mi sono allenato nei parchi senza attrezzi
                      - da luglio ad agosto avevo a disposizione solo un bilanciere una panca e due manubri
                      - da giugno a settembre non ho seguito alcuna alimentazione, mangiavo a schifio
                      Last edited by Chinup; 21-09-2017, 14:32:38.
                      Personal Trainer
                      e-mail: chinup485@gmail.com

                      "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                      Commenta


                        #26
                        Ottimo, bravo! Così come lo sfondo di quel mare stupendo
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                          Ottimo, bravo! Così come lo sfondo di quel mare stupendo
                          Ahahahah, eh il posto era fantastico. Mi sono allenato in vecchia scuola con dei volumi terribili. Era l'unico modo per tamponare tutto il resto.
                          Personal Trainer
                          e-mail: chinup485@gmail.com

                          "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                          Commenta


                            #28
                            Bravo! cmq dov'è quel mare?
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta


                              #29
                              Buona forma , hai una buona base su cui partire , occhio alle kcal forse un po di accumulo nella zona ombelicale , le gambe visto i tuoi 187cm di daranno un bel da fare

                              Quanti anni hai
                              sigpic

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                                Bravo! cmq dov'è quel mare?
                                Non è la nostra tanto amata puglia se ti interessa saperlo è un'isola
                                Personal Trainer
                                e-mail: chinup485@gmail.com

                                "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎