Annuncio

Collapse
No announcement yet.

superserie e stripping

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    Se proprio volgiamo essere precisi, lo stripping si applica soltanto all'ultima serie. Non a tutte
    Giampo è cio che ho sempre scritto perché è quello che faccio io... però... la letteratura dice qualcosa in merito?
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
      Giampo è cio che ho sempre scritto perché è quello che faccio io... però... la letteratura dice qualcosa in merito?
      Rispondevo a Debe. È un errore comune interpretare così lo stripping.

      Non so cosa dica la letteratura perché io mi alleno in palestra,non leggo...ma immagina affrontare un carico da 6RM o giù di lì (ad esempio al terzo set) dopo due drop set e dunque,specie su gruppi piccoli, un muscolo verosimilmente esaurito o quasi
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
        Rispondevo a Debe. È un errore comune interpretare così lo stripping.

        Non so cosa dica la letteratura perché io mi alleno in palestra,non leggo...ma immagina affrontare un carico da 6RM o giù di lì (ad esempio al terzo set) dopo due drop set e dunque,specie su gruppi piccoli, un muscolo verosimilmente esaurito o quasi
        Lo so che rispondevi a lui, ma è un dubbio che ho. Io penso che se fai uno stripping da 3/4 strippate dopo un 5x8 con 10RM che all'ultima serie dopo l'affaticamento delle prime 4 serie si trasforma in un 8RM è più che sufficiente. Ma vedo che molto spesso vengono usati su tutte le serie. Semplicemente si ha un calo di intensità in favore della densità.
        Personal Trainer
        e-mail: chinup485@gmail.com

        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


        Commenta


          #49
          Io userei altro per aumentare la densità...questo mi sembra semplicemente sintomatico di una incapacità di generare intensità
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            #50
            L'esempio che fai comunque..5x8 strippato a 10 RM...mmm...non so se lo chiudi come si deve...intendo,facendo lo stripping a ogni set
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              Io userei altro per aumentare la densità...questo mi sembra semplicemente sintomatico di una incapacità di generare intensità
              Cioè secondo te usano lo stripping in ogni serie perché sono pigri e non vogliono sollevare carichi elevati?
              Personal Trainer
              e-mail: chinup485@gmail.com

              "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


              Commenta


                #52
                Lo stripping, è una metodica allenante molto importante, non una semplice "coda" dell'esercizio ma è una tecnica speciale di grande sollecitazione muscolare.
                Quando mi capita di preparare tabelle allenanti mi soffermo alla voce stripping, quindi contatto l'atleta spiegandogli bene che cosa intendo con quell'esercizio e quale deve essere il focus per ottenere il massimo.
                Innanzitutto occorre partire dal periodo di utilizzo (meso e microciclo), dall'esercizio prescelto e dalla sua collocazione nell'unità di allenamento, dal carico utilizzato e dalle serie dell'esercizio core, e dalle serie stripping.
                Ma quale stripping?
                sino ad ora si è parlato delle generalità, meno della specificità.
                Le specificità che qui elenco sono il frutto delle mie indagine ed esperienze sul campo, rappresentano una parte delle innumerevoli scelte allenanti.
                metodi di stripping:
                fortemente lattacido
                per fibre di tipo resistente
                spinto al back down: con selezione delle fibre
                tendente alla forza massimale
                tendente verso due espressioni di potenza: media e massimale
                quindi misto.
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                  L'esempio che fai comunque..5x8 strippato a 10 RM...mmm...non so se lo chiudi come si deve...intendo,facendo lo stripping a ogni set
                  No no, intendevo lo stripping solo sull'ultima serie, che è come lo uso anch'io. Magari tenendo il buffer più alto nelle prime serie. Ma anche se parti da un 12 RM andando avanti con le serie la fatica cumulativa trasforma quel 12 RM in 8RM. E a quel punto uno stripping sull'ultima serie direi che è sufficientemente massacrante.
                  Personal Trainer
                  e-mail: chinup485@gmail.com

                  "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                    Lo stripping, è una metodica allenante molto importante, non una semplice "coda" dell'esercizio ma è una tecnica speciale di grande sollecitazione muscolare.
                    Quando mi capita di preparare tabelle allenanti mi soffermo alla voce stripping, quindi contatto l'atleta spiegandogli bene che cosa intendo con quell'esercizio e quale deve essere il focus per ottenere il massimo.
                    Innanzitutto occorre partire dal periodo di utilizzo (meso e microciclo), dall'esercizio prescelto e dalla sua collocazione nell'unità di allenamento, dal carico utilizzato e dalle serie dell'esercizio core, e dalle serie stripping.
                    Ma quale stripping?
                    sino ad ora si è parlato delle generalità, meno della specificità.
                    Le specificità che qui elenco sono il frutto delle mie indagine ed esperienze sul campo, rappresentano una parte delle innumerevoli scelte allenanti.
                    metodi di stripping:
                    fortemente lattacido
                    per fibre di tipo resistente
                    spinto al back down: con selezione delle fibre
                    tendente alla forza massimale
                    tendente verso due espressioni di potenza: media e massimale
                    quindi misto.
                    Menez forse dovresti spiegarci con esempi le singole tipologie di stripping che hai appena descritto:
                    -lattacido
                    -forza massimale
                    -misto
                    Personal Trainer
                    e-mail: chinup485@gmail.com

                    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                      Cioè secondo te usano lo stripping in ogni serie perché sono pigri e non vogliono sollevare carichi elevati?
                      No, semplicemente spesso non si riesce a rendere allenante uno stripping "classico" e allora lo si piazza ad ogni set per sentir bruciare costantemente
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎