Annuncio

Collapse
No announcement yet.

superserie e stripping

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    superserie e stripping

    il personal trainer mi ha messo nella scheda, tra gli altri esercizi, i seguenti:
    SuperSet: alzate frontali SS alzate laterali manubri: 4x10+10 (cedimento all’ultima serie)
    Leg estension: stripping 3x6+6+6

    Premettendo che ho capito che superserie significa fare 10 ripetizioni del primo + 10 ripetizioni del secondo senza recupero in mezzo+ recupero e poi ripetere per le serie non capisco quel +10 alla fine per cosa stia...
    Così come credo di aver capito che lo stripping significhi fare 6 ripetizioni di un esercizio, abbassare del 10-25 per cento i pesi e farne altre 6, abbassare ulteriormente ed altre 6 ed il tutto senza recupero tra una serie e l'altra.... Ma non capisco quante diamine di ripetizioni sono 3x6+6+6, questi 2+6 dopo la moltiplicazione.... qualcuno può tentare di spiegarmi? Grazie (sono novellino...)

    #2
    Fai 6 ripetizioni, abbassi il carico e ne fai altre 6, abbassi ancora e ne fai altre 6.
    Fai un recupero adeguato.
    Ricomincia e fai quel giochetto doloroso per altre 2 volte.

    La cosa che mi lascia sbigottito è il tuo istruttore che ti da la scheda senza spiegartela.
    I
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


    Commenta


      #3
      Per correttezza sarebbe utile che chi te l'ha fatta te lo spieghi; per opportunita' sarebbe meglio che tu glie lo chieda



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
        Fai 6 ripetizioni, abbassi il carico e ne fai altre 6, abbassi ancora e ne fai altre 6.
        Fai un recupero adeguato.
        Ricomincia e fai quel giochetto doloroso per altre 2 volte.

        La cosa che mi lascia sbigottito è il tuo istruttore che ti da la scheda senza spiegartela.
        I
        A me quello che lascia sbigottito , fare ad un ragazzo palesemente alle prime armi una scheda con tecniche ad alta intensità quando si dovrebbe lavorare su altro all'inizio
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          A me quello che lascia sbigottito , fare ad un ragazzo palesemente alle prime armi una scheda con tecniche ad alta intensità quando si dovrebbe lavorare su altro all'inizio
          hai ragione, a questo non avevo pensato... vedendo tecniche intensive ho dato per scontato che fosse un intermedio
          Personal Trainer
          e-mail: chinup485@gmail.com

          "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da 22darklord23 Visualizza Messaggio
            il personal trainer mi ha messo nella scheda, tra gli altri esercizi, i seguenti:
            SuperSet: alzate frontali SS alzate laterali manubri: 4x10+10 (cedimento all’ultima serie)
            Leg estension: stripping 3x6+6+6

            Premettendo che ho capito che superserie significa fare 10 ripetizioni del primo + 10 ripetizioni del secondo senza recupero in mezzo+ recupero e poi ripetere per le serie non capisco quel +10 alla fine per cosa stia...ti sei risposto da solo (almeno se questa è la domanda)
            Così come credo di aver capito che lo stripping significhi fare 6 ripetizioni di un esercizio, abbassare del 10-25 per cento i pesi e farne altre 6, abbassare ulteriormente ed altre 6 ed il tutto senza recupero tra una serie e l'altra.... Ma non capisco quante diamine di ripetizioni sono 3x6+6+6, questi 2+6 dopo la moltiplicazione.... qualcuno può tentare di spiegarmi? Grazie (sono novellino...)
            quoto il consiglio di Sly e sottoscrivo ciò che indica Salvo.
            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

            Commenta


              #7
              A me i superset non piacciono; nella maggior parte dei casi reputo superiori gli stripping.
              Ad ogni modo, essendo <<novellino>>, non ti servono a nulla né le une né le altre.

              Commenta


                #8
                Ragazzi provate a immaginare la mia situazione: ho iniziato a far palestra a fine luglio, dove il pt della palestra m ha dato 4x20 di 6 esercizi a gruppo muscolare (ci mettevo quasi 4 ore a farla), poi me ne sono fstta una con I consigli che mi avete dato voi e il pt privato stesso mi ha detto che è carina ma che mi dilungo un po' troppo (ad esempio adductor e abductor per le gambe sono superflui). Me ne ha data un'altra breve ma intensa. Il punto è che mi ha cambiato molti esercizi, me ne ha messi molti che non riesco a fare se non senza carico perchè mi mabca la tecnica... e io penso che la ripersonalizzeró (mi ha levato gli squat col bilanciere dove avevo il supporto, riuscivo a sollevare anche 70 kg con corretta esecuzione e mi ha messo gli affondi in avanti, dove per colpa della scoordinazione non riesco a farlo nemmeno senza pesi un altro po'). In più mi ha dato una dieta per massa, perchè diceva che ho liquidi e pelle, pochissimo grasso (questo è sia pt che nutrizionista).Il nutrizionista di prima invece mi farebbe dimagrire ancora (l'ho cambiato solo perchè speravo che la medesima persona a farmi sia scheda che dieta sarebbe stato meglio). Fatto sta che se non faccio con la giusta intensità e in modo corretto la nuova scheda, siccome sto facendo massa, rischio di mettere grasso invece che musxolo secondo me... Quindi non so se seguire un nutrizionista, l'altro sia pt che nutrizionista, internet, il forum, testa mia o fare un mix delle cose.
                Parlando di cose pratiche credo che tornerò a fare gli squat con 70 kg invece degli affondi visto che non ho ancora sviluppato una buona tecnica da riuscire a farli motlo sovraccaricati...

                Commenta


                  #9
                  M'ha...come se fossi al ristorante, non ti piacciono le lasagne prendi gli spaghetti ,

                  Ricapitoliamo :
                  Posta i tuoi dati perfavore , compresi anzianità di allenamento ,

                  Prendi spunto dal link che c'e sul forum e posta una proposta di scheda in multifrequenza , dove eventualmente verra rivista in base alle tue esigenze e obbiettivi,

                  E infine posterei una giornata tipo in sez Dieta , con info e foto magari così da dare un'occhiata anche li
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Comunque le alzate laterali in 3x10+10+10 sono uno degli esercizi che preferisco, principianti o meno si sia.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
                      Comunque le alzate laterali in 3x10+10+10 sono uno degli esercizi che preferisco, principianti o meno si sia.
                      Io da principiante consiglierei imparando la tecnica un military, lento, e poi giocherei con SS stripping etc,
                      Mio parere personale
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Certo, salvo, condivido. Ho solo espresso un parere sulla bontà di un esercizio, ma non all'inizio. Però dopo 5-6 mesi, è il solo che inserirei in questa modalità.
                        Last edited by Alexjei; 15-09-2017, 21:02:15.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
                          Certo, salvo, condivido. Ho solo espresso un parere sulla bontà di un esercizio, ma non all'inizio. Però dopo 5-6 mesi, è il solo che inserirei in questa modalità.
                          Si certo
                          Se ti piacciono le tecniche di intensità provalo in triset con rec 1'
                          3 x
                          Military ( leggero) x 8
                          Tirate al mento x10
                          Alz lat ignoranti x 12-15
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Io non uso molto le tecniche di intensità. Però diciamo che a un certo punto sono utili per fronteggiare lo stallo. Quando le metto in scheda utilizzo lo stripping all'ultima serie di panca piana o di squat, tanto mi tocca scaricare il bilanciere, perciò ne approfitto per fare serie al cedimento ad ogni piastra che tolgo.
                            I super set li uso sui complementari, per esempio curl ez ss hammer curl manubri, oppure dips ss croci panca 30 gradi, oppure con le macchine isotoniche, chest press ss pectoral machine. Però diciamo che il senso fondamentalmente è che le utilizzo per aumentare un po' di volume e di densità su un determinato gruppo muscolare. Però poi ci sono i giorni in cui i fattori esterni influiscono allora tra stanchezza e stress non mi va proprio di metterle in pratica. Riguardo il rest pause, diciamo che quando mi mancano 3 reps al termine della serie e sento che non ce la faccio mi fermo qualche secondo e poi continuo (ma senza appoggiare il bilanciere). Lo stop isometrico al petto in fase eccentrica lo uso quasi sempre. E riguardo al super slow mi alleno con velocità media a prescindere, quindi non lo uso quasi mai.
                            Personal Trainer
                            e-mail: chinup485@gmail.com

                            "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                            Commenta


                              #15
                              Poi vorrei aggiungere una nota personale. Nel periodo fiorente del BB tante tecniche iniziarono a circolare nelle palestre, tecniche provenienti dagli Stati Uniti, come l'heavy duty o roba simile. Ma queste erano tecniche utilizzate da "mostri della chimica" piuttosto che della genetica. In quanto tali non erano grandi scoperte, perché erano inutili su soggetti natural. Solo che c'è stato un grosso business che le ha portate a diventare delle pietre miliari nel mondo del BB. Ma se ci fate caso, i livelli nelle palestre sono rimasti gli stessi, anzi, forse addirittura si sono abbassati. Perciò io capisco chi le usa, e mi ci metto anch'io "qualche volta". Ma non sono queste tecniche "miracolose" il vero segreto...
                              Personal Trainer
                              e-mail: chinup485@gmail.com

                              "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎