Annuncio

Collapse
No announcement yet.

superserie e stripping

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
    Io non uso molto le tecniche di intensità. Però diciamo che a un certo punto sono utili per fronteggiare lo stallo. Quando le metto in scheda utilizzo lo stripping all'ultima serie di panca piana o di squat, tanto mi tocca scaricare il bilanciere, perciò ne approfitto per fare serie al cedimento ad ogni piastra che tolgo.
    I super set li uso sui complementari, per esempio curl ez ss hammer curl manubri, oppure dips ss croci panca 30 gradi, oppure con le macchine isotoniche, chest press ss pectoral machine. Però diciamo che il senso fondamentalmente è che le utilizzo per aumentare un po' di volume e di densità su un determinato gruppo muscolare. Però poi ci sono i giorni in cui i fattori esterni influiscono allora tra stanchezza e stress non mi va proprio di metterle in pratica. Riguardo il rest pause, diciamo che quando mi mancano 3 reps al termine della serie e sento che non ce la faccio mi fermo qualche secondo e poi continuo (ma senza appoggiare il bilanciere). Lo stop isometrico al petto in fase eccentrica lo uso quasi sempre. E riguardo al super slow mi alleno con velocità media a prescindere, quindi non lo uso quasi mai.
    Più che super set le tue sono serie composte,

    Su squat mai usato tecniche intensive , come ti dicevo di la ' allenandole solo una volta a settimana prediligo volume e intensità in termini di carico , SS e stripping solo sui monoarticolari , a dire il vero ultimamente dopo squat facevo Affondi SS leg Curl e poi GT SS leg ex , Settimana successiva roteavo ,

    Nel petto non potendomi avvalere di uno spotter ,stripping su cest press oppure crossover SS croci , ma in linea generale su macchine ,
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Si certo
      Se ti piacciono le tecniche di intensità provalo in triset con rec 1'
      3 x
      Military ( leggero) x 8
      Tirate al mento x10
      Alz lat ignoranti x 12-15
      Grazie... ma che cosa sarebbero le alz lat "IGNORANTI"????

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
        Più che super set le tue sono serie composte,

        Su squat mai usato tecniche intensive , come ti dicevo di la ' allenandole solo una volta a settimana prediligo volume e intensità in termini di carico , SS e stripping solo sui monoarticolari , a dire il vero ultimamente dopo squat facevo Affondi SS leg Curl e poi GT SS leg ex , Settimana successiva roteavo ,

        Nel petto non potendomi avvalere di uno spotter ,stripping su cest press oppure crossover SS croci , ma in linea generale su macchine ,
        Si. C'è stato pero' un periodo in cui facevo jump set o set giganti. Esempio:
        panca piana ss trazioni alla sbarra
        panca inclinata ss rematore
        croci ss pulley

        Oppure facevo set giganti sullo stesso gruppo muscolare. Facevo 4 esercizi in super set colplendolo da varie angolazioni: panca piana ss panca inclinata ss parallele ss croci. Roba che a fine allenamento avevi un volume muscolare che sembravi Coleman. Una risposta anabolica impressionante.
        Ma se ci penso adesso mi viene gia il mal di schiena...
        Personal Trainer
        e-mail: chinup485@gmail.com

        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
          Grazie... ma che cosa sarebbero le alz lat "IGNORANTI"????
          Scusa

          "Cheating"
          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
            Si certo
            Se ti piacciono le tecniche di intensità provalo in triset con rec 1'
            3 x
            Military ( leggero) x 8
            Tirate al mento x10
            Alz lat ignoranti x 12-15
            Uh bello, questo te lo copio!

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
              Uh bello, questo te lo copio!
              Divertiti pure

              Magari se alleni le spalle da sole , prediligi dopo riscaldamento un military pesante , se alleni le spalle con il petto puoi inserire quel triset

              PS: nulla vieta il contrario
              sigpic

              Commenta


                #22
                Salve a tutti, ho 25 anni. Anni fa persi 30 kg in seguito ad un dimagrimento ( pesavo circa 100 kg) e ora ne peso 73. Sono alto 1,85... Siccome ho deciso di tonificarmi per bene ho deciso di iscrivermi in palestra, sperando di poter ambire un giorno a diventare enorme ( Soprattutto per riempire la poca pelle in eccesso che ho,

                Ci sono in questo thread tutti i dati

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da 22darklord23 Visualizza Messaggio
                  http://www.bodyweb.com/threads/45519...enamento/page2
                  Ci sono in questo thread tutti i dati
                  Ora dovresti spiegarmi per favore , visto che hai postato il link con la vecchia discussione , perché chiedi consigli sulla scheda e poi te ne esci nuovamente con una scheda del tuo PT, non lo capisco ....

                  Nella tua situazione devi dare molta attenzione alla dieta,

                  Nella tua situazione devi allenarti in multifrequenza privilegiando i Fondamentali

                  Ora visto che ti sono dati consigli e postato link, posta qualcosa Please ,
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                    Divertiti pure

                    Magari se alleni le spalle da sole , prediligi dopo riscaldamento un military pesante , se alleni le spalle con il petto puoi inserire quel triset

                    PS: nulla vieta il contrario
                    Solitamente le alleno dopo il petto, la scheda scorsa facevo military, arnold press e alzate laterali. Quindi direi che ci può stare alla grande.

                    Commenta


                      #25
                      Posso avere una spiegazione dettagliata sul perchè la multifrequenza sia meglio della monofrequenza?

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da 22darklord23 Visualizza Messaggio
                        Posso avere una spiegazione dettagliata sul perchè la multifrequenza sia meglio della monofrequenza?
                        - Ripeti il gesto più volte a settimana , quindi migliori la tecnica e di conseguenza i carichi

                        -Il volume allenante di un singolo muscolo viene spalmato su più giorni , evitando cali di intensità rispetto alla mono dove per esempio per allenare il Dorso ti troveresti a fare dalle 15 alle 20 serie in base al mesociclo che si sta facendo

                        -Piu facile inserire progressioni ricercando una ottimizzazione sul carico allenante , avendo la possibilità di inserire un secondo workout di assistenza sullo stesso muscolo
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da 22darklord23 Visualizza Messaggio
                          Posso avere una spiegazione dettagliata sul perchè la multifrequenza sia meglio della monofrequenza?
                          Perché dai uno stimolo doppio/triplo... al muscolo, quindi avrai una maggior crescita.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                            Divertiti pure

                            Magari se alleni le spalle da sole , prediligi dopo riscaldamento un military pesante , se alleni le spalle con il petto puoi inserire quel triset

                            PS: nulla vieta il contrario
                            Lo avevi consigliato anche a me : D.
                            Magari, se fatto dopo un allenamento di petto pesante, ci potrebbe stare ancor meglio un:
                            shoulder press
                            Tirate al mento al cavo (io uso sempre 1" di contr. di picco)
                            Alz. lat.
                            :P

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                              Lo avevi consigliato anche a me : D.
                              Magari, se fatto dopo un allenamento di petto pesante, ci potrebbe stare ancor meglio un:
                              shoulder press
                              Tirate al mento al cavo (io uso sempre 1" di contr. di picco)
                              Alz. lat.
                              :P
                              E perché no , variare gli stimoli e ' fondamentale in questo sport ,
                              Nel mio caso allenantomi in home gym tante macchine non le conosco , quando mi permetto di consigliare qualcosa e perche ' prima lo testato su di me,
                              sigpic

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                                E perché no , variare gli stimoli e ' fondamentale in questo sport ,
                                Nel mio caso allenantomi in home gym tante macchine non le conosco , quando mi permetto di consigliare qualcosa e perche ' prima lo testato su di me,
                                I cavi ce li hai però?
                                Mi sembrava che eseguissi il face pull...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎