Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non riesco a raggiungere le calorie prefissate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non riesco a raggiungere le calorie prefissate

    Salve a tutti, è arrivato settembre e quest'anno si fa sul serio ( per chiunque interessasse ho chiesto aiuto per formulare la mia scheda qui sul forum : www.bodyweb.com/threads/455972-Consiglio-allenamento-da-seguire ).
    Ho 19 anni sono alto 1.78 e peso 67kg.
    Il mio problema è sempre stato quello di mettere su massa, ma so per certo che la mia dieta abituale l'introito calorico è più o meno pari al TDEE e penso che sia questo che mi abbia sempre un po' frenato.
    Per me quindi è arrivato il momento di comporre una dieta seria per massa.
    Leggendo in internet e nelle guide sul forum ho calcolato :
    TDEE : 2550
    Apporto Calorico che voglio raggiungere: 3000 kcal
    Proteine minime : 120 gr
    Lipidi minimi: 50 gr

    Solo che utilizzando MxBody2 per comporre una "giornata tipo", mi è risultato facilissimo raggiungere le proteine e i lipidi giornalieri minimi ma impossibile le calorie (addirittura non raggiungo i 2000 kcal).
    Sono io che sbaglio completamente alimenti oppure le dosi, oppure sono i dati un po' sballati?
    Ringrazio come al solito per qualsiasi risposta produttiva...
    https://ibb.co/gAKTTa

    #2
    A parte le macine da eliminare... perché niente frutta? perché niente carbo a cena e niente olio?

    Commenta


      #3
      oltre ai consigli di miller, il risotto è pesato post cottura? perchè se sono 340gr(improbabile) crudi sarebbero molte di più le calorie

      Commenta


        #4
        il risotto l' ho preso da questo sito http://www.gedeone-e-coop.it/ricette.asp?ricID=143

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Mezzahouse Visualizza Messaggio
          il risotto l' ho preso da questo sito http://www.gedeone-e-coop.it/ricette.asp?ricID=143
          fai la ricetta per 4 persone come indicato li?
          se si devi moltiplicare per 4 quindi circa 1900kcal

          Commenta


            #6
            1900 kcal divisi per 4 ... 4 porzioni non riesco a mangiarle
            Comunque ho riprovato a farlo stavolta forse è venuto, ditemi voi...
            Fatto questo "base", provvederò a scrivere una dieta precisa per 2 settimane ( mangiare le stesse cose di settimana in settimana mi sembra noioso così scrivo tutte cosi la faccio a cicli di due)

            Commenta


              #7
              Forse i grassi dovrei diminuire

              Commenta


                #8
                ah capito adesso l'errore sulla ricetta

                Commenta


                  #9
                  Un paio di cose: 1. la dieta andrebbe postata in formato testo, altrimenti è difficile correggere e commentare. 2. devi postare un solo giorno "tipico", le sostituzioni (equivalenti) le fai tu di conseguenza (100g di pasta = 100g di riso, 100g di petto pollo = 100g di albumi, ecc...).

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎