Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli/Suggerimenti piano alimentare (dieta)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli/Suggerimenti piano alimentare (dieta)

    Buonasera,

    Posto di seguito la dieta che attualmente sto seguendo. In particolar modo è una dieta ipercalorica con l'obiettivo la massa muscolare nel modo più pulito possibile.

    Tuttavia, prima ecco alcuni dati: Età 18, BF 14/15%, Altezza 1,78, Peso 88Kg, circonferenza polso 18, somatotipo di appartenenza: mesomorfo (non sono sicuro al 100% di essere mesomorfo puro, essendo infatti molto raro), assenza di intollerenze/preferenze alimentari rilevanti, anni di allenamento: circa 1 anno e mezzo/due, Fabbisogno calorico: 3100 Kcal giornaliere circa.

    La dieta di seguito:

    COLAZIONE: Fiocchi di avena 50gr;
    Fette biscottate 45/48gr;
    Marmellata 1 cucchiaio piccolo o 25gr,
    WHEY 30 gr,
    Thè verde
    Multivitaminico con fermenti lattici e amminoacidi

    SPUNTINO: Pane azzimo 100 gr,
    Petto di pollo a fette 100gr,
    Parmigiano grana 40gr,
    Uva 200gr

    PRANZO: 150 gr di Riso,
    150/200 gr di Petto di Pollo o Merluzzo,
    10 gr di Olio extravergine di oliva

    SPUNTINO (giorni ON - Post WO):
    WHEY 2 misurini da 30gr
    Maltodestrine 60gr

    SPUNTINO (giorni OFF):
    Pane azzimo 100gr
    Tonno al naturale 100gr
    Mandorle 30gr
    Mela 200gr

    CENA: Riso 150 gr
    Carne/Pesce 150/200 gr
    Olio EVO 10 gr

    SPUNTINO: 200gr fiocchi di latte
    Uva 200gr

    Globalmente sono 3500Kcal senza lo spuntino finale (che non sempre faccio). Con quest'ultimo,invece, l'apporto calorico sale a 3700/3800 Kcal giornaliere (mi sembrano troppe infatti).

    Sono alle prime armi, poichè fino a poco tempo fa mangiavo con un leone ogni giorno, e ora vorrei cercare di crescere, o meglio mettere massa senza ingrassare eccessivamente. Del resto a tal fine e, da quello che ho capito, servirebbe fornire al corpo un apporto calorico non necessariamente TROPPO più alto rispetto al fabbisogno giornaliero.

    Attendo consigli e grazie in anticipo

    #2
    se posti una foto della tua condizione è meglio..perchè se sei al 15 prima di fare massa magari dovresti perdere qualcosa

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta...



      Spero che bene o male possa andare bene, è l'unica più recente che ho di questo periodo...

      Commenta


        #4
        Niente?

        Commenta


          #5
          Si vede che un pò di massa c'è.. L'addome è un pò appannato ma può starci visto le calorie e magari una quantità di carboidrati importanti.. Oltre alle calorie riesci a postare anche le grammature di proteine/carboidrati e grassi??
          Lo spuntino se non hai fame fallo altrimenti no, io toglierei a prescindere l'uva..
          Verdura ne mangi? post wo , per me farei solo un misurino di whey..

          Commenta


            #6
            Io fossi in te sgrasserei.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
              Si vede che un pò di massa c'è.. L'addome è un pò appannato ma può starci visto le calorie e magari una quantità di carboidrati importanti.. Oltre alle calorie riesci a postare anche le grammature di proteine/carboidrati e grassi??
              Lo spuntino se non hai fame fallo altrimenti no, io toglierei a prescindere l'uva..
              Verdura ne mangi? post wo , per me farei solo un misurino di whey..
              Nei giorni OFF (massimo apporto calorico e con spuntino finale compreso - calorie 3800 circa) i carboidrati rappresentano circa il 58%, i grassi il 17% e le proteine il 25%, rispettivamente pari a 574g, 74g e 242g.

              Scusami..intendi togliere l'uva da tutti gli spuntini o solo in quello finale? Per quanto riguarda invece le verdure ne mangio spesso sia a pranzo che cena.

              Ci sono stati periodi in cui mangiavo senza controllo (sempre alimenti bene o male "puliti"), arrivando fino alla settimana scorsa a toccare i 200gr di riso a pranzo e cena (con condimento) tutti i giorni.

              Ora invece la situazione è più stabile e vorrei inoltre evitare di sgarrare dato che non ne sento la necessità.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
                Io fossi in te sgrasserei.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Ci ho pensato, ma non saprei dove mettere le mani anche perchè si può dire che ho appena iniziato e, nonostante abbia letto molti articoli e consultato vari punti di vista, l'argomento nutrizione è vastissimo...Probabilmente non riuscirei a definire un efficiente programma di definizione, di conseguenza (probabilmente) finire per perdere più muscoli (e non ne ho tantissimi ahah anzi..) che grasso :/
                Last edited by Mad Desire; 15-09-2017, 23:42:37.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎