Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Magro e non riesco a mettere su peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Magro e non riesco a mettere su peso

    Come da titolo sono magro, alto 1.75 per 60 chili (ultimamente sui 59.5 oscillanti). A breve vorrei iniziare palestra ma sto capendo che senza dieta non si va molto avanti. Non ho intenzione di mettere su tantissima massa, voglio solo metterne un po' sulle braccia e sul busto. Le gambe sono a posto, sono quasi 17 anni che faccio sport di aerobica quindi non sono troppo magre considerata la mia struttura. Inoltre voglio evitare diete sbilanciate che facciano male alla salute, già di mio ho la fortuna di non bere alcolici, né di mangiare schifezze (tranne raramente) e di mangiare pochissimi dolci. Vi posto la mia alimentazione attuale:

    Mattina
    1 spremuta d'arancia (fondamentale, non posso rinunciarvi)
    7-8 fette biscottate e marmellata

    Pranzo
    Pasta (minimo 200 gr, con picchi sui 270-300)
    un secondo
    frutta
    a volte un dolce

    Sera
    Un secondo
    Verdura
    Frutta

    A tutto questo aggiungo una vagonata di pane. Mangio tantissimo pane, almeno 3-4 fette per pasto (esclusa la colazione ovviamente). So di dover aggiungere almeno uno spuntino tra la colazione e il pranzo, ma non so cosa potrei mangiare. In tutta la mia vita, ho toccato solo i 61 chili, dopo due settimane in un villaggio turistico dove c'era il buffet e facevo tantissimo sport ma li ho persi subito.

    #2
    Ciao e benvenuto. La dieta che hai postato è fortemente approssimativa ed è difficile commentarla. Senza le quantità precise è difficile dire se mangi poco o tanto o se assumi il "giusto" quantitativo di macronutrienti. Io ti consiglio di leggere i thread in nota per avere delle informazioni basilari e di postare un piano un pò più articolato:
    Nutrienti | Fabbisogno Energetico | Linee guida
    Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎