Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per massa pulita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per massa pulita

    Salve a tutti, vorrei delle opinioni e dei consigli per quanto riguarda la mia dieta per la massa (che sia comunque una massa pulita). Sono alto 1.69m e peso circa 59kg; qui di seguito riporto la mia dieta:

    Colazione: 1 tazza di latte con orzo caffè + 6 biscotti
    integrali con miele (o 5 fette biscottate con miele)

    Spuntino mattutino: 40gr grana padano + 30gr frutta secca (15gr mandorle, 15gr nocciole) + 30gr di cracker di riso soffiato;

    Pranzo: 100gr di pasta/riso (entrambi integrali) + 2 fettine di carne (pollo/hamburger di pollo/carne rossa o altro) o 2 fettine di pesce (pesce spada/salmone/orata o alto) o 2 uova + insalata + 1 mela + caffè

    Spuntino pomeridiano (prima dell'allenamento): 1 banana + 150/170gr yogurt greco magro bianco + 1 tazza di tè verde con un cucchiaino di miele e una spolverata di zenzero (+ 3 fette biscottate con miele quando vado in palestra);

    Cena (dopo l'allenamento): secondo (nelle stesse quantità del pranzo) + insalata + 1 pera/pesca/altro (+100gr di pane bianco quando vado in palestra).

    Bevo inoltre 2 litri d'acqua al giorno e faccio uno sgarro una volta a settimana.
    Secondo voi va bene per fare in modo di fare massa senza ingrassare eccessivamente?

    #2
    Ciao, la dieta è molto approssimativa e si può dire ben poco. Mancano ad esempio indicazioni sull'olio (se lo usi). In generale aggiungerei delle proteine a colazione, il greco va bene. Puoi sostituire la banana con altra frutta a più basso ig nel pasto precedente l'allenamento.

    Commenta


      #3
      Ciao, come olio uso quello extravergine d'oliva, un cucchiaino circa a pranzo e uno a cena. Come proteine a colazione cosa mi consiglieresti?

      Commenta


        #4
        un yogurt greco se vuoi rimanere sul dolce.

        Commenta


          #5
          Capito. Per il resto va bene la mia dieta?

          Commenta


            #6
            Come ti dicevo, è imprecisa. Non riportando neanche i conteggi di calorie e macronutrienti non si può commentare più approfonditamente.

            Commenta


              #7
              Sarebbero all'incirca 2900 calorie nei giorni di allenamento:
              Carboidrati 350gr
              Grassi 70gr
              Proteine 180gr

              2500 calorie nei giorni in cui non mi alleno:
              Carboidrati 270gr
              Grassi 70gr
              Proteine 170gr

              Considera che comunque nei giorni in cui mi alleno faccio anche cardio, consumando circa 350 calorie.

              Commenta


                #8
                Va bene, forse sei un po' alto con le proteine e con le calorie in generale. Ma sono valutazioni che devo fare tu praticamente.

                Commenta


                  #9
                  Allora vedrò se l'accumulo di peso e di grasso avvenga troppo velocemente, in tal caso cercherò di abbassare le calorie.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎