Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda forza/massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
    Io non intervengo per spalleggiare Miller , anche perché ogni volta che cerco di discutere con te prendo i ROSSI DA MILLER ,
    Quello che dovevo dire l'ho scritto , anche nell'altro post dove hai fatto il copia/ incolla ho risp facendoti l'esempio di una fase di accumulo e poi di intensificazione ,
    Ora prima che si sporcano ulteriormente le acque , ti saluto
    Il problema tuo è che intervieni solo quando c'è da fare un appunto nei miei confronti, mai viceversa, quando scrivo concetti giusti. In questi giorni ho discusso in altri post con Giampo Sly83 Menez ed altri utenti e non ho avuto alcun tipo di scontro. Sei tu che intervieni in maniera arrogante nei miei confronti. Cosa che non ha fatto Miller. Se intervieni nei miei confronti fallo anche quando scrivo cose esatte, e non solo in situazioni opinabili. Detto questo questione chiusa.
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Provalo tu stesso , su panca e poi mi dici...
      Già fatto... da quando avevo 14 anni
      Personal Trainer
      e-mail: chinup485@gmail.com

      "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


      Commenta


        #33
        Non cominciamo con i battibecchi per favore.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
          Il problema tuo è che intervieni solo quando c'è da fare un appunto nei miei confronti, mai viceversa, quando scrivo concetti giusti. In questi giorni ho discusso in altri post con Giampo Sly83 Menez ed altri utenti e non ho avuto alcun tipo di scontro. Sei tu che intervieni in maniera arrogante nei miei confronti. Cosa che non ha fatto Miller. Se intervieni nei miei confronti fallo anche quando scrivo cose esatte, e non solo in situazioni opinabili. Detto questo questione chiusa.
          Se scrivi concetti giusti mi limito a leggere e magari ad imparare qualcosa ,
          In una di queste discussioni ti ho pure messo un " grazie" , vuol dire che mi piaceva il ragionamento che facevi ,

          Effettivamente se parli con Giampo Menez e altri , conosci le buone maniere , dovresti imparare a farlo con tutti
          Dalle mie parti si dice :
          Il rispetto e ' misurato , chi lo porta l'ha portato .


          PS: tutti abbiamo qualcosa da imparare , come hai fatto con Dragon quando si parlava di forza , fallo anche sulle progressioni , non c'è nulla di male , magari ottimizzi anche i tuoi workout
          sigpic

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            vedi da qualch un e parte un aumento di serie e una contemporanea riduzione delle ripetizioni? Io vedo nella prima parte una progressione di densità e poi un accumulo. é diverso da quello che vuoi fare tu ed è quello che ti dicevo prima, ovvero passare con lo stesso carico da 6x5 a 5x6.
            quindi ricapitolando:
            6x3 5x4 4x5 6x6 CORRETTO
            3x6 4x6 5x6 6x6 CORRETTO
            6x3 6x4 6x5 6x6 CORRETTO
            6x3 6x4 6x5 5x6 CORRETTO

            6x4 6x5 6x4 5x5 SBAGLIATO

            ????
            Personal Trainer
            e-mail: chinup485@gmail.com

            "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
              Se scrivi concetti giusti mi limito a leggere e magari ad imparare qualcosa ,
              In una di queste discussioni ti ho pure messo un " grazie" , vuol dire che mi piaceva il ragionamento che facevi ,

              Effettivamente se parli con Giampo Menez e altri , conosci le buone maniere , dovresti imparare a farlo con tutti
              Dalle mie parti si dice :
              Il rispetto e ' misurato , chi lo porta l'ha portato .


              PS: tutti abbiamo qualcosa da imparare , come hai fatto con Dragon quando si parlava di forza , fallo anche sulle progressioni , non c'è nulla di male , magari ottimizzi anche i tuoi workout
              Io da te ho appreso il discorso del volume delle 18 serie per il petto, 20 per il dorso e 20 e oltre per le gambe (per avere delle cifre di riferimento). E l'ho anche citato in un post
              Personal Trainer
              e-mail: chinup485@gmail.com

              "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


              Commenta


                #37
                Dal 4x5 al 6x6 te lo sogni



                Se posso :
                Dai un'occhiata a questo link
                Last edited by salvo 72; 15-09-2017, 15:05:52.
                sigpic

                Commenta


                  #38
                  È sbagliato quando "torni indietro" con lo stesso carico. Poi penso che tu abbia anche sbagliato a scrivere l'esempio sbagliato perchè vai da un 6x5 ad un 5x5...

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    È sbagliato quando "torni indietro" con lo stesso carico. Poi penso che tu abbia anche sbagliato a scrivere l'esempio sbagliato perchè vai da un 6x5 ad un 5x5...
                    appunto e non è sbagliato? torno indietro, diminuisce il volume da 6x5 a 5x5... non è quello che abbiamo detto fin ora?
                    Personal Trainer
                    e-mail: chinup485@gmail.com

                    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                    Commenta


                      #40
                      si certo.

                      Commenta


                        #41
                        Allora conviene dare una definizione altrimenti no ne esco piu. Allora i modi principali per progredire sono:

                        aumentare l'intensità lasciando invariato il volume
                        5x5@80%
                        5x5@85%
                        5x5@90%

                        aumentare il volume lasciando invariata l'intensità
                        5x3@80%
                        5x4@80%
                        5x5@80%
                        oppure
                        6x3@80%
                        5x4@80%
                        5x5@80%
                        5x6@80%

                        progredire a blocchi, cioè aumentare il volume nel primo blocco e l'intensità nel secondo blocco, o viceversa (quando aumentiamo l'intensità nel secondo blocco abbassiamo il volume)
                        5x3@80%
                        5x4@80%
                        5x5@80%
                        4x4@85%
                        3x3@90%
                        2x2@95%
                        2x1@100%
                        1x1@105%

                        Fin qui è corretto? perché poi ci sarebbe anche la progressione (o periodizzazione) ondulata
                        Personal Trainer
                        e-mail: chinup485@gmail.com

                        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                        Commenta


                          #42
                          in linea di massima si, se parliamo di bb ci sono da considerare altri fattori, come la "densità" (volume di allenamento nell'unità di tempo), in tal caso si "progredisce" aumentando lo stimolo "metabolico".

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                            in linea di massima si, se parliamo di bb ci sono da considerare altri fattori, come la "densità" (volume di allenamento nell'unità di tempo), in tal caso si "progredisce" aumentando lo stimolo "metabolico".
                            se parliamo di densità non sono determinanti TUT e tempo di recupero?
                            Personal Trainer
                            e-mail: chinup485@gmail.com

                            "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                              lo sto leggendo. Molto interessante.
                              La progressione piu strana è questa:
                              drop set
                              6x6@70%
                              5x6@70% + 1x6@75%
                              4x6@70% + 2x6@75%
                              3x6@70% + 3x6@75%
                              2x6@70% + 4x6@75%
                              1x6@70% + 5x6@75%
                              6x6@75%
                              Personal Trainer
                              e-mail: chinup485@gmail.com

                              "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                              Commenta


                                #45
                                Quindi tornando al mio allenamento...inizio con la progressione proposta da Alessandro33 per 4 settimane e poi continuo con quella proposta da salvo72.
                                Per quanto riguarda la progressione proposta da Alessandro33, come mi devo comportare con i carichi di settimana in settimana?
                                Mentre per quanto riguarda la progressione proposta da salvo72, nelle prime quattro settimane devo fissare un carico e ogni settimana utilizzare lo stesso carico facendo una serie in più rispetto alla settimana passata e poi passare alle altre 3 settimane con 6 rep aumentando il carico...corretto?
                                Inoltre il resto dell'allenamento vi sembra buono o va modificata qualcosa?
                                Grazie a tutti per l'aiuto.
                                (Non entro nei vostri discorsi essendo incompetente in materia )

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎