Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Leg extension = Leg extintion ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Leg extension = Leg extintion ?

    Salve ragazzi cosa ne pensate di quello che dice Jeff Cavaliere riguardo all'esercizio Leg Extension? sarebbe pessimo per le ginocchia secondo lui e da evitare,
    secondo me così a sensazione avendolo fatto tante volte non mi sento di dargli torto. Voi che dite ?


    #2
    questo Cavaliere cavalca l'attrezzo sbagliato....
    i moderni leg extension sono dotati di leveraggi adattabili all'angolo di lavoro, offrono delle condizioni biomeccaniche di alto livello e sono "sicuri".
    Certamente occorre qualità esecutiva e controllo ma insomma quel leg di Cavaliere è piuttosto datato e obsoleto.....comunque sono utili gli esercizi che illustra ed efficaci.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
      questo Cavaliere cavalca l'attrezzo sbagliato....
      i moderni leg extension sono dotati di leveraggi adattabili all'angolo di lavoro, offrono delle condizioni biomeccaniche di alto livello e sono "sicuri".
      Certamente occorre qualità esecutiva e controllo ma insomma quel leg di Cavaliere è piuttosto datato e obsoleto.....comunque sono utili gli esercizi che illustra ed efficaci.
      Sicuramente l'attrezzo utilizzato da Cavaliere per fare la leg extension del video non è dei miglio (anzi forse il peggiore), però non è il solo su youtube a lamentare quanto sia pericoloso e dannoso questo esercizio. Chissà chi ha ragione.

      Commenta


        #4
        tutti e nessuno...... hanno ragione.
        se così fosse anche il leg curl dovrebbe essere incriminato....la leg press stessa.......il pulley.....per non parlare della panca scott autentico "orrore/errore" e via così.........
        ricordo che proprio il leg extension è utilizzato i riabilitazione ortopedica
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
          tutti e nessuno...... hanno ragione.
          se così fosse anche il leg curl dovrebbe essere incriminato....la leg press stessa.......il pulley.....per non parlare della panca scott autentico "orrore/errore" e via così.........
          ricordo che proprio il leg extension è utilizzato i riabilitazione ortopedica
          Io non posso fare squat causa ernia al disco (non potrei anche se in realtà i sintomi dell'ernia sono completamente spariti da un anno) e vorrei organizzare un programma per le gambe
          così compost
          riscaldamento
          Leg Press 7 serie (16-14-12-10-8-6-4)
          Leg Extensione 4 serie (12-10-8-6) ?????'
          Leg Curl 4 serie (12-10-8-6)
          affondi con manubri 4 x max

          poi eventualmente attività aerobica corda o tappeto


          Cosa te ne pare ? ero in dubbio se eliminare la Leg Extension e fare magari più volume sulla pressa

          Commenta


            #6
            ernia al disco?
            direi, se confermata, occorra un trattamento oculato nell'allenamento.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
              ernia al disco?
              direi, se confermata, occorra un trattamento oculato nell'allenamento.

              Confermata e pure curata, risale a più di un anno fa per fortuna la sintomatologia è totalmente sparita, francamente pensavo di iniziare a d allenarmi di nuovo (dopo un anno di nuoto) evitando tutti gli esercizi che caricano la schiena (squat, hack squat, stacco da terra, rematore etc.)

              Commenta


                #8
                L'importante è non caricare 200kg e tirare calci da siluro nell'aria sulla leg extension, se fai alte rip con carico ragionevole e movimento controllato non è così pericolosa

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da DarkSideGT Visualizza Messaggio
                  L'importante è non caricare 200kg e tirare calci da siluro nell'aria sulla leg extension, se fai alte rip con carico ragionevole e movimento controllato non è così pericolosa
                  Esatto, di solito io la utilizzo con rip dalle 12/15 e movimento controllato, cmq è molto utilizzata per cure riabilitative dopo traumi al ginocchio e/o quad in genere
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                    Esatto, di solito io la utilizzo con rip dalle 12/15 e movimento controllato, cmq è molto utilizzata per cure riabilitative dopo traumi al ginocchio e/o quad in genere
                    si, un mio amico si rompe i crociati ogni anno, e puntualmente torna in palestra a farla

                    Commenta


                      #11
                      cazzeggiando ho trovato questo post...
                      dico la mia visto che c'è qualcuno che ha ernia al disco e non fa piu squat...

                      sulla leg extension premettiamo che non fa parte degli esercizi base, è un mono articolare con un vincolo estremo sul ginocchio
                      per questo il suo lavoro è spesso di rifinitura oppure si adatta bene a un lavoro a cedimento
                      come ogni lavoro andrebbe fatto con contrazione muscolare (e non usiamo tutto quello che ci può aiutare a sollevare quel carico) e movimenti controllati
                      a patto delle condizioni sopra non lo escluderei del tutto da lavori a rep medie e basse, in quanto bersagliano per bene il muscolo target ma ovvio che serve un ginocchio in perfetta salute e non prenderci troppo l'abitudine perchè questo lavoro stressa tantissimo l'articolazione.
                      aggiungo anche che è un tipo di movimento sicuro, dove si può arrivare a un cedimento estremo che si applica molto meglio e in sicurezza rispetto a uno squat o una pressa e che si predispone bene per tecniche di intensità come
                      superslow
                      contrazioni di picco
                      stripping
                      rest pause
                      in tutta sicurezza e senza bisogno di spotter

                      per le ernie:
                      io ho un ernia al disco L3-L4.... e un paio di protusioni sopra e sotto l'ernia...
                      il tutto mi è uscito nel 2011... con una forma di dolore molto alta tant'è che ho dovuto proprio stare fermo e curarmi con parecchi antinfiammatori
                      nb. fate conto che non riuscivo a chinarmi sul lavandino per lavare i denti, oppure raccogliere una penna in fondo alla scrivania
                      da li la ripartenza è stata mirata in termine atletico, non ascoltando un medico di base che ti dice "niente piu pesi, niente piu sovraccarichi"
                      ma ragionando con la mia testa, mettendoci della cultura, della santa pazienza e ripartendo dalle basi
                      prima di tutto:
                      ristabilire le corrette attivazioni muscolari per i movimenti anche piu normali della quotidianità
                      (il dolore forte ti impone posizioni non corrette ma che non danno dolore)
                      andare a recuperare elasticità e mobilità
                      andare a riattivare le posture con leve sfavorevoli (vedi l'esempio del lavare i denti di sopra) andando a "posizionarmi" esattamente come si fa per lo squat, piazzando i piedi , contraendo i glutei e chinandomi in avanti e contraendo il core
                      ripartire poi con i movimenti per le gambe:
                      simulazione di stacco a g.tese fatto a carico naturale o con un bastone di legno, curando postura, contrazione dei glutei e attivazione dei femorali
                      squat a corpo libero, non troppo profondo e senza perdere la curva lombare e pian piano cercando di guadagnare in profondità ma rispettando al massimo la mia biomeccanica e i suoi limiti
                      potenziamento delle gambe tramite pressa mono podalica in modo che non ci sia una eccessiva perdita curva lombare
                      da qui poi lo squat... bastone in spalla... poi bilanciere vuoto ...
                      etc etc... settimane e mesi di di sta roba ..... e il recupero c'è stato a livello funzionale...
                      poi ho inserito anche lo stacco ... anche qui bilanciere vuoto in partenza e poi per un paio di anni tutti i sabati per me era "il sabato dello stacco"
                      andavo in palestra ed eseguivo solo stacco da terra , leggero , ma serie su serie e incrementando i carichi poco per volta...
                      l'insistenza mi ha poi con gli anni portato a carichi tutto sommato buoni e quasi ai livelli di prima
                      per questo mi sento di consigliare per esperienza personale (MA ANDREBBE POI VALUTATO OGNI SINGOLO CASO A FONDO) di non lasciare lo squat del tutto anche perchè un accosciata in sovraccarico è un movimento naturale nella vita di tutti i giorni

                      ps. scusate il papiro ma spero venga buono a qualcuno
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )


                      Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                        cazzeggiando ho trovato questo post...
                        dico la mia visto che c'è qualcuno che ha ernia al disco e non fa piu squat...

                        sulla leg extension premettiamo che non fa parte degli esercizi base, è un mono articolare con un vincolo estremo sul ginocchio
                        per questo il suo lavoro è spesso di rifinitura oppure si adatta bene a un lavoro a cedimento
                        come ogni lavoro andrebbe fatto con contrazione muscolare (e non usiamo tutto quello che ci può aiutare a sollevare quel carico) e movimenti controllati
                        a patto delle condizioni sopra non lo escluderei del tutto da lavori a rep medie e basse, in quanto bersagliano per bene il muscolo target ma ovvio che serve un ginocchio in perfetta salute e non prenderci troppo l'abitudine perchè questo lavoro stressa tantissimo l'articolazione.
                        aggiungo anche che è un tipo di movimento sicuro, dove si può arrivare a un cedimento estremo che si applica molto meglio e in sicurezza rispetto a uno squat o una pressa e che si predispone bene per tecniche di intensità come
                        superslow
                        contrazioni di picco
                        stripping
                        rest pause
                        in tutta sicurezza e senza bisogno di spotter

                        per le ernie:
                        io ho un ernia al disco L3-L4.... e un paio di protusioni sopra e sotto l'ernia...
                        il tutto mi è uscito nel 2011... con una forma di dolore molto alta tant'è che ho dovuto proprio stare fermo e curarmi con parecchi antinfiammatori
                        nb. fate conto che non riuscivo a chinarmi sul lavandino per lavare i denti, oppure raccogliere una penna in fondo alla scrivania
                        da li la ripartenza è stata mirata in termine atletico, non ascoltando un medico di base che ti dice "niente piu pesi, niente piu sovraccarichi"
                        ma ragionando con la mia testa, mettendoci della cultura, della santa pazienza e ripartendo dalle basi
                        prima di tutto:
                        ristabilire le corrette attivazioni muscolari per i movimenti anche piu normali della quotidianità
                        (il dolore forte ti impone posizioni non corrette ma che non danno dolore)
                        andare a recuperare elasticità e mobilità
                        andare a riattivare le posture con leve sfavorevoli (vedi l'esempio del lavare i denti di sopra) andando a "posizionarmi" esattamente come si fa per lo squat, piazzando i piedi , contraendo i glutei e chinandomi in avanti e contraendo il core
                        ripartire poi con i movimenti per le gambe:
                        simulazione di stacco a g.tese fatto a carico naturale o con un bastone di legno, curando postura, contrazione dei glutei e attivazione dei femorali
                        squat a corpo libero, non troppo profondo e senza perdere la curva lombare e pian piano cercando di guadagnare in profondità ma rispettando al massimo la mia biomeccanica e i suoi limiti
                        potenziamento delle gambe tramite pressa mono podalica in modo che non ci sia una eccessiva perdita curva lombare
                        da qui poi lo squat... bastone in spalla... poi bilanciere vuoto ...
                        etc etc... settimane e mesi di di sta roba ..... e il recupero c'è stato a livello funzionale...
                        poi ho inserito anche lo stacco ... anche qui bilanciere vuoto in partenza e poi per un paio di anni tutti i sabati per me era "il sabato dello stacco"
                        andavo in palestra ed eseguivo solo stacco da terra , leggero , ma serie su serie e incrementando i carichi poco per volta...
                        l'insistenza mi ha poi con gli anni portato a carichi tutto sommato buoni e quasi ai livelli di prima
                        per questo mi sento di consigliare per esperienza personale (MA ANDREBBE POI VALUTATO OGNI SINGOLO CASO A FONDO) di non lasciare lo squat del tutto anche perchè un accosciata in sovraccarico è un movimento naturale nella vita di tutti i giorni

                        ps. scusate il papiro ma spero venga buono a qualcuno



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          #13
                          tu beppe ne sai un bel po di sta storia.... e sei in parte artefice del mio recupero con il tuo aiuto
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta


                            #14
                            Da acciaccato, non posso che confermare.

                            Gli infortuni,inevitabili a certi livelli,devono essere l'occasione di imparare a "sentire" il nostro corpo, capire cosa è meglio per lui, cosa ci fa male e cosa no.
                            Vederlo come un ostacolo, tamponare i sintomi per poi cozzarci di nuovo contro, è la via più rapida per smettere di allenarsi ed anche per rovinarsi la salute, ingigantendo un conto che poi si dovrà pagare.

                            Intervento davvero prezioso!
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              #15
                              bravo gore, fai bene a condividere esperienze vissute

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎