Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nessuno ha paura di tutte queste proteine?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nessuno ha paura di tutte queste proteine?

    Ciao ragazzi
    Non sono né vegetariano né vegano ma vi faccio una domanda senza voler essere saccente. Magari qualcuno tra di voi ha le mie stesse perplessità.

    Ma voi non avete paura di mangiare tutte queste proteine di origine animale? Leggo che comunemente chi fa bodybuilding ne mangia ben più di 100 grammi al giorno, e ancora di più in definizione. Mentre è ormai scientificamente dimostrato che il nostro fabbisogno (parlo di quello di persone che non hanno obiettivi di ipertrofia muscolare) è molto inferiore.
    Io un po' di paura la ho. Tra l'altro mi rendo conto che, prediligendo le proteine di origine vegetale, è molto più difficile raggiungere i 1,5-2g/kg: bisognerebbe aumentare tanto le quantità.

    Mi auguro che a qualcuno interessi l'argomento!

    #2
    Posta articoli relativi allo scientificamente provato per favore e anche se così fosse tu stesso affermi che è riferito a chi non interessa ipertrofia muscolare, cioè non a chi pratica bodybuilding
    Last edited by ottantino; 10-09-2017, 16:52:56.
    Winners are simply willing to do what losers won't.




    Commenta


      #3
      Chi non ha obiettivi di ipertrofia/risultati atletici, cioè la persona comune, dubito "ecceda" con le proteine.

      In soggetti sani ad oggi non ci sono evidenze che sia l'origine delle proteine a causare "problemi", ma il tipo di cottura o di conservazione (vedi il boom mediatico "carne rossa -> cancro" ).

      Commenta


        #4
        ''io non ho paura'' (cit.)
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #5
          è dimostrato che una dieta iperproteica, (non quelle da 3gr/kg, ma intorno ai 2 o poco meno) nelle persone sedentarie, migliora la salute in generale
          100gr di carne al giorno poi..

          Commenta


            #6
            Credo intenda 100gr di proteine, non di carne.

            Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Il dottor Franco Berrino fece riferimento in uno dei suoi tanti meeting all'uso eccessivo di proteine animali, e il sunto era che questo tipo di alimentazione intossica i centri della fame.
              Se non ricordo male disse però che i tumori si cibano di glucosio 20 volte di più delle cellule sane.

              E che delle carni andavano evitate le rosse e le lavorate(affettati) perché il tipo di grasso coreaceo che hanno inglobano le cellule del nostro corpo rendendo complicato l'ingresso del glucosio all'interno, così da alzare la glicemia che sembra essere il fattore scatenante di molti tumori.

              Per cui io ho più paura degli zuccheri semplici e dei carboidrati non integrali che delle proteine animali specie se sono del pesce e del pollo.

              Però ogni giorno esce uno studio che contraddice il precedente.
              sono per la via di mezzo in tutto.

              Commenta


                #8
                Io so solo una cosa: ammesso che decida di diventare vegano, so per certo che assumere il giusto apporto di proteine dai vegetali è difficilissimo, e in più i vegetali si portano appresso anche tanti, tanti carboidrati.
                Che i tumori siano il male del nostro tempo è chiaro, che l'alimentazione possa avere un ruolo è provato, che la carne possa in parte contribuire è probabile.

                Tra l'altro io non ho neppure tutti sti grandi muscoli...

                Commenta


                  #9
                  Io ho paura dei guru e della disinformazione googloide, nonché della pretesa di scientificità che entrambi inculcano
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    #10
                    Santippo io sono pari pari come te.
                    Per me il bodybuilding è uno sport e quindi è divertimento e voglia di cimentarsi con se stessi.
                    Tutto questo però deve rientrare in un contesto di sicurezza e di attenzione alla salute.
                    Ovviamente siamo tutti ignoranti e il consiglio è quello di ascoltare chi ha i titoli e le competenze per trattare la materia.
                    Questa è un epoca strana dove un idraulico ti spiega con convinzione il perché i vaccini facciano male e lo scienziato passa per un inetto.
                    A ognuno il suo.

                    Commenta


                      #11
                      Magari dovreste chiedere sia allo scienziato che all'idraulico il perchè delle loro affermazioni.......
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎