Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiutatemi sono in crisi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiutatemi sono in crisi

    ciao ragazzi ,come prima cosa vi ringrazio per i vostri utili consigli ,vi spiego la mia situazione dopo 3 anni di palestra praticamente persi i primi di aprile ho deciso di iniziare definizione per togliermi la pancia e ricominciare a fare massa-forza solo quando avrei avuto una base di partenza buona e cioè una percentuale di massa grassa del 10-12 % ,sono alto 180 cm e il mio peso ad aprile era 84 kg mentre adesso è 76 kg alla fine del messaggio mettero delle foto di come ero a 84 kg e delle foto di come sono adesso ,vi spiego il mio problema nonostante e 5 mesi che mi alleno e mangio bene seguendo i vostri consigli ho ottenuto dei buoni risultati ma non riesco a togliere l'ultimo accumolo di adipe che ho nella zona sotto l'ombelico quindi magari sto sbagliando qualcosa perche mi vedo sempre piu magro a livello di massa magra ma quel accumolo di adipe è sempre li







    la secondo foto rappresenta la mia situazione attuale ,secondo voi che percentaule di massa grassa ho ? inoltre nella foto non si nota tanto il problema che c'è sopratutto qaudno sono seduto
    Last edited by made89; 10-09-2017, 04:08:22.

    #2
    12-13%.

    O realizzi di scendere di più, e ad occhio direi che ci sono 10-12 libbre ancora, circa 5-6 kg da perdere, oppure ti fermi e accetti così come sei. Evidentemente il primo posto dove accumuli grasso è il basso addome, come molti d'altronde, perciò stai sicuro che sarà l'ultimo che perderai.

    Ti vedi sempre più magro perché evidentemente non hai mai fatto cicli di bulk duraturi e quindi non hai mai guadagnato tanta massa magra da esibire a basse percentuali di bodyfat.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      No, secondo me non sei oltre l'11%. Sembra di più solo perché, come molti che in passato erano più grassi (o, peggio, obesi), hai il basso addome ed i fianchi un po' sporchi.

      Commenta


        #4
        grazie per aver risposto anche io pensavo di essere intorno al 12 % , dal punto di vista dell'alimentazione c'è qualche strategia aliemtare che potete cosniglairmi di seguire per eliminare questo ultimo strato di grasso nella zona sotto l'ombelico ?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da made89 Visualizza Messaggio
          grazie per aver risposto anche io pensavo di essere intorno al 12 % , dal punto di vista dell'alimentazione c'è qualche strategia aliemtare che potete cosniglairmi di seguire per eliminare questo ultimo strato di grasso nella zona sotto l'ombelico ?
          non c'è nessun trucco oltre alla iporcalorica, semplicemente quella zona sarà l'ultima a pulirsi dal grasso, probabilmente quando sarai verso 8% di bf non ci sarà più

          Commenta


            #6
            ragazzi grazie per aver riposto ,ho sbagliato nel primo messaggio scritto perche la seconda foto che ho pubblicato non è la mia sitauzione attuale ma la mai situazione di un mese fa quando pesavo 77 kg mentre adesso ne peso 75 kg quindi adesso avro addirittura una percentuale di massa grassa inferiore al 12 % ma un po di grasso nei fianchi e nella zona basa dell'addome c'è ancora quindi devo dimagrire ancora un po ma sinceramente arrivato a questo punto voglio togliere il grasso addomianle completamente perche poi penso che il lavoro che sto facendo adesso me lo ritrovero quando faro massa-forza dato che partiro con una percentuale di massa grassa del 10 % o forse anche meno del 10 % ,voi che ne pensate ?

            Commenta


              #7
              Io penso che non abbia alcun senso dimagrire ancora. Sei hp -5 e sei magro. Certo hai un po' (poco!!!) adipe pregresso in punti critici per l'uomo, ma è il momento di fare massa. Se pesi 75 kg e sei alto 180 cm, molto improbabile tu sia sopra il 10% di massa grassa. Ha senso pulirsi quando c'è abbastanza massa da far sporgere, per cui cerca di crescere in maniera pulita (più o meno sugli 83-84 kg) e poi andrai in definizione.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
                Se pesi 75 kg e sei alto 180 cm, molto improbabile tu sia sopra il 10% di massa grassa.
                Quale sarebbe la relazione? Io sono 1,74, peso 65 kg e quindi sono hp-9, eppure sono molto sopra il 10% (intorno al 15 direi).
                Tra l'altro, viste le foto, è improbabile casomai che lui sia sotto il 10%, non sopra.

                Commenta


                  #9
                  Io andrei di massa se è fatta bene non ti sporchi e metti qualche kg buono.... PS non si vedono le gambe
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                    Quale sarebbe la relazione? Io sono 1,74, peso 65 kg e quindi sono hp-9, eppure sono molto sopra il 10% (intorno al 15 direi).
                    Tra l'altro, viste le foto, è improbabile casomai che lui sia sotto il 10%, non sopra.
                    Non c'è una relazione stretta, ovviamente! Però, guardando la foto e sapendo il suo hp, una idea ce la si fa.
                    Ad ogni modo è davvero difficile essere hp -9 ed avere il 15% di massa grassa.....

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
                      Non c'è una relazione stretta, ovviamente! Però, guardando la foto e sapendo il suo hp, una idea ce la si fa.
                      Ad ogni modo è davvero difficile essere hp -9 ed avere il 15% di massa grassa.....
                      Ad aprile ero più del 16%.

                      Commenta


                        #12
                        grazie ragazzi per aver risposto e per i vostri consigli ,il ragionamento che faccio io è questo ,è vero che sono magro pero una volta che sono arrivato a questo punto ricominciare a fare massa quando ho acnora un po di pancetta nel basso addome sarebbe come fermarmi a meta dell'opera quindi io vorrei perdere altri 2-3 kg quindi ripartire da 73-72 kg senza pancia perche io sono convinto che poi facendo massa per bene anche se sara inevitabile mettere anche grasso secondo me lo distribuiro in mainera piu uniforme il grasso nel corpo quindi i sara difficile arrivare ad avere di nuovo gli accumoli di adipe nella zona addominale ,voi che ne pensate del mio ragionamento ?

                        Commenta


                          #13
                          sbagliato
                          ogni persona accumula grasso in zone diverse, ma l'ultimo ad andarsene è anche il primo a tornare
                          se tu adesso scendi per pulire l'addome, appena torni iper inizierai da lì a sporcarti

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                            Ad aprile ero più del 16%.
                            Misurata come e da chi?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da made89 Visualizza Messaggio
                              grazie ragazzi per aver risposto e per i vostri consigli ,il ragionamento che faccio io è questo ,è vero che sono magro pero una volta che sono arrivato a questo punto ricominciare a fare massa quando ho acnora un po di pancetta nel basso addome sarebbe come fermarmi a meta dell'opera quindi io vorrei perdere altri 2-3 kg quindi ripartire da 73-72 kg senza pancia perche io sono convinto che poi facendo massa per bene anche se sara inevitabile mettere anche grasso secondo me lo distribuiro in mainera piu uniforme il grasso nel corpo quindi i sara difficile arrivare ad avere di nuovo gli accumoli di adipe nella zona addominale ,voi che ne pensate del mio ragionamento ?
                              Purtroppo per noi i processi di ossidazione dei grassi sono slegati dallo sviluppo muscolare (anche se, aumentando la massa muscolare, aumenta anche il fabbisogno calorico, per cui non è proprio vero), ma intendo dire che NON si può sostituire il grasso col muscolo d'improvviso. Tornando a noi, tu ora sei magro. Magro con dei punti un po' più grassi degli altri, come accade a tutti, soprattutto a chi un tempo era più grasso. Quello che devi fare non è arrivare a pelle ed ossa, ma iniziare a metter su massa quanto più pulita possibile. Più massa magara avrai e più la definizione sarà bella, perché a quel punto, dimagrendo, il muscolo risalterà. L'addominale in basso faticherai a vederlo? Sicuramente. Ma magari per un paio d'anni sarà così, poi ce la farai. Restare secco non è la soluzione.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎