Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Correzione di una prima dieta di massa.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
    ..figurati...il forum è una gran risorsa..io ho sempre trovato molto aiuto
    Mi domandavo rapidamente.
    Ma assumere in un giorno
    • 200ml di albume
    • 70gr di avena (circa 10gr di proteine)
    • uno shaker da 30gr di proteine
    • circa 600gr di pollo (o 400gr di pollo e 200gr di merluzzo)

    non sarà un pò troppo per il mio fabbisogno proteico pesando 70kg?

    e ha senso in un'alimentazione iniziale molto pulita, il giovedì che mi alleno tardo pomeriggio non assumere carbo nel post a cena?

    Commenta


      #17
      Sul quantitativo di proteine, devi calcolare il totale giornaliero. In massa si consigliano massimo 2gr per kg di peso corporeo, conteggiandole tutte, anche quelle da pasta, pane ecc...Quindi dovresti stare sui 140 gr pesando 70 kg..I carb a cena non compromettono la massa pulita! ...e sono importanti ancor di più visto che la cena è il tuo post work...e anche in questo caso, comunque conta il totale giornaliero, ma ripeto in un pasto successivo all'allenamento sono fondamentali..mangiati tranquillo un bel piatto di riso o altro che ti fa piacere

      Commenta


        #18
        Grazie corvo.
        Gli alimenti elencati erano proprio la mia quantità proteica giornaliera in alimenti (al netto non so precisamente, ma sicuro sopra i 140gr).
        La cena è il mio Post solo il giovedì e sicuramente integrerò anche un minimo di carbo (30-40gr di riso o lo stesso quantitativo circa in gallette)

        Il problema che sto manifestando è che praticamente mangiando "pulitissimo" mi sveglio anche la notte come se il mio corpo volesse mangiare ma non so davvero cosa mangiare e se è produttivo farlo.

        Mi alleno martedì, giovedì e sabato.
        Martedì e sabato mattina: colazione ore 7:00, workout ore 9:15, ore 10:45 post wo con mela e 30gr shaker

        Il giovedì è un problemino perchè mi alleno alle 17:45 e contavo di fare un pre wo alle 16:30 con shaker e mela frullata o pollo e una galletta e post wo la cena.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da VITALEraffaele Visualizza Messaggio
          Grazie corvo.
          Gli alimenti elencati erano proprio la mia quantità proteica giornaliera in alimenti (al netto non so precisamente, ma sicuro sopra i 140gr).
          La cena è il mio Post solo il giovedì e sicuramente integrerò anche un minimo di carbo (30-40gr di riso o lo stesso quantitativo circa in gallette)

          Il problema che sto manifestando è che praticamente mangiando "pulitissimo" mi sveglio anche la notte come se il mio corpo volesse mangiare ma non so davvero cosa mangiare e se è produttivo farlo.

          Mi alleno martedì, giovedì e sabato.
          Martedì e sabato mattina: colazione ore 7:00, workout ore 9:15, ore 10:45 post wo con mela e 30gr shaker

          Il giovedì è un problemino perchè mi alleno alle 17:45 e contavo di fare un pre wo alle 16:30 con shaker e mela frullata o pollo e una galletta e post wo la cena.
          no te prego! 30-40 gr di riso non si possono vedere! ..metti una PORZIONE di riso o altro, non un assaggio...bilancia tutto bene nella giornata e vedrai che non ci sono problemi..per le proteine rifai i calcoli del totale in modo da portarti al massimo sui 2 gr per kg..di più è fondamentalmente inutile..nei periodi di massa ci si regola con 2gr di prot per kg, 0,8 gr di grassi per kg e il resto carb..e trovi tutte queste indicazioni nelle linee guida del sito...per l'integrazione non so aiutarti...comunque il pre mela frullata o pollo non costituisce un'alternativa equivalente...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎