Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mai dire Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mai dire Dieta

    ciao a tutti sono mind the carb

    ho 35 anni

    sono alto172 cm
    peso 63 kg.

    Il mio obiettivo è (ovviamente) “massa”
    Prima vorrei anticiparvi due cose per farvi comprendere meglio il mio quadro generale.

    Pur avendo fatto sport fin da piccolo, ho sempre avuto un fisico da lanciatore di coriandoli
    La genetica non è stata benevola con me sotto questo punto di vista. Gambe secche, petto inesistente, grande difficoltà a metter su peso. Fino ai 25 anni pesavo sui 55kg, poi “invecchiando” e alzando qualche peso a casa sono riuscito ad arrivare fino ai 65 kg circa. Mi sono sempre allenato poco e mangiato male, quindi se ho messo su qualche chilo probabilmente è stato perché partendo da una base proprio scarsa anche quel poco e male ha fatto il suo. Ormai è qualche anno che non faccio più nulla se non qualche giro in bici e qualche camminata – quindi nel frattempo ho messo su anche un po’ di panza.

    Ma torniamo in topic.
    Ho letto nella sezione le varie discussioni ed ho scaricato anche Mxbody2
    Mxbody2 è l’unico al mondo che crede io sia in peso forma.
    Ho letto che non è possibile richiedere una dieta da zero, quindi la posterò a breve (i più sensibili chiudano gli occhi). Specifico che la dieta riportata di seguito NON E’ LA DIETA CHE INTENDO PERSEGUIRE (se non penalmente), ma è ciò che attualmente mangio. Questa è una giornata base, potrebbe eventualmente variare l’apporto calorico dato che non mangio sempre le stesse cose, ma l’aumento di calorie sarebbe di scarsa rilevanza. (+ 50\100)

    Colazione
    Fette biscottate21gr – 89 calorie
    Marmellata 30gr– 55 calorie

    Spuntino
    1 pacchetto di cracker non salati 25gr – 126 calorie

    Pranzo
    Pasta al pomodoro 85gr – 306 calorie
    Grana 40gr –154 calorie

    Cena
    Bistecca di manzo 100gr – 267 calorie
    Patate lesse100gr – 87 calorie
    Olio di oliva 40gr – 358 calorie

    Totale 1442kcal
    Grassi 78,30
    Carboidrati 66,20
    Proteine 45,80

    Anche da principiante riesco a capire che mangio poco. Ma leggendo nel forum diete di utenti più o meno della mia altezza e peso vado in crisi quando leggo i quantitativi di cibo che ingurgitano. Per problemi intestinali (eh sì ce le ho tutte io) non posso bere latte o “ingolfarmi” a pranzo e cena. Dovrei trovare il modo di incrementare i nutrienti a colazione e negli spuntini. Ora vi chiedo: se con questa “dieta” il mio peso è stabile, di quanto devo aumentare le calorie per poter ottenere dei risultati? Accetto consigli, suggerimenti e anche simpatiche pacche sulla spalla della serie “lascia stare”.

    #2
    Probabilmente hai sballato è abituato il metabolismo a sopravvivere con un pugno di calorie

    Commenta


      #3
      Ciao, hai letto le linee guida nei thread in nota? Dacci un occhiata per schiarirti le idee. Ad ogni modo se con queste calorie sei stabile aumenta di 100-200 e vedi che succede dopo una settimana.
      Ma il problema maggiore è la qualità del cibo, mangi troppi grassi e poche proteine. La dieta è da rifare proprio.

      Colazione : aggiungere una fonte proteica
      Spuntino: mettici yogurt greco se lo tolleri
      Pranzo : togli il grana, metti una fonte di proteine e verdura
      Spuntino : non pervenuto, valuta se inserirlo
      Cena: 40gr di olio sono esagerati, diminuisci. Aumenta gli altri ingredienti e varia le fonti.

      Riprova a fare una giornata con le modifiche, poi si corregge.

      Ciao

      Ps: niente "lascia stare", la motivazione è tutto

      Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Da un controllo più preciso mi sono accorto che l'apporto calorico giornaliero oscilla sulle 1900\2000 kcal, avendo omesso merendine, biscotti,cioccolato e tutto quel cibo "spazzatura" che effettivamente aumenta decisamente le calorie. Perciò seguendo le vostre indicazioni ho provato a buttar giù una giornata.

        Colazione

        Pancake proteico 115g - 514Kcal (ricetta trovata in rete)
        Miele 21g - 64Kcal

        Spuntino
        Whey 30g - 100Kcal
        Mandorle 5g - 33Kcal

        Pranzo
        Riso 100g - 366Kcal
        Bresaola 50g - 82Kcal
        Pane integrale 80g - 179Kcal

        Cena
        Bistecca di filetto di manzo 150g - 401Kcal
        Patata lessa 200g - 174Kcal
        Olio extravergine 30g - 270Kcal

        Spuntino
        Whey 30g - 100Kcal

        Totale 2282Kcal
        Grassi 82,20
        Carboidrati 232,60
        Proteine 146,20

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mind the carb Visualizza Messaggio
          Da un controllo più preciso mi sono accorto che l'apporto calorico giornaliero oscilla sulle 1900\2000 kcal, avendo omesso merendine, biscotti,cioccolato e tutto quel cibo "spazzatura" che effettivamente aumenta decisamente le calorie. Perciò seguendo le vostre indicazioni ho provato a buttar giù una giornata.

          Colazione

          Pancake proteico 115g - 514Kcal (ricetta trovata in rete)
          Miele 21g - 64Kcal

          Spuntino
          Whey 30g - 100Kcal
          Mandorle 5g - 33Kcal

          Pranzo
          Riso 100g - 366Kcal
          Bresaola 50g - 82Kcal
          Pane integrale 80g - 179Kcal

          Cena
          Bistecca di filetto di manzo 150g - 401Kcal
          Patata lessa 200g - 174Kcal
          Olio extravergine 30g - 270Kcal

          Spuntino
          Whey 30g - 100Kcal

          Totale 2282Kcal
          Grassi 82,20
          Carboidrati 232,60
          Proteine 146,20

          ah ecco, mi sembrava strano... comunque già meglio, personalmente abbasserei ancora un pò i grassi e compenserei coi carboidrati, visto che sei in massa. Rifai il pranzo, o riso o pane + fonte di proteine (la bresaola spostala nello spuntino pomeridiano con del pane al posto delle whey che già le prendi la mattina). A cena diminuisci i grassi e dovresti essere a posto. Ah, mettici a pranzo e a cena della verdura, che non ne vedo... Ogni tanto anche un frutto non fa male.

          tieni conto di variare le fonti proteiche e alimentari in generale.

          Commenta


            #6
            A parte l'allenarti con i pesi....ma frutta e verdura/ortaggi?
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
              ah ecco, mi sembrava strano... comunque già meglio, personalmente abbasserei ancora un pò i grassi e compenserei coi carboidrati, visto che sei in massa. Rifai il pranzo, o riso o pane + fonte di proteine (la bresaola spostala nello spuntino pomeridiano con del pane al posto delle whey che già le prendi la mattina). A cena diminuisci i grassi e dovresti essere a posto. Ah, mettici a pranzo e a cena della verdura, che non ne vedo... Ogni tanto anche un frutto non fa male.

              tieni conto di variare le fonti proteiche e alimentari in generale.
              ti ringrazio per le info
              sto provando a "mettere e togliere" per abbassare un po i grassi e aumentare i carboidrati come da tuo consiglio, ma spesso diminuisco troppo le calorie - tu dove andresti a modificare guardando gli alimenti della dieta? purtroppo non ho modo di mangiare qualcosa di "impegnativo" come un panino con bresaola durante gli spuntini, ecco perché opto per le whey, dovrei comunque tentare di mangiare qualcosa di solido? (che ne so delle barrette proteiche fatte in casa) quando dici di variare le fonti proteiche intendi nell'arco della settimana?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                A parte l'allenarti con i pesi....
                non ho capito ...
                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                ma frutta e verdura/ortaggi?
                a colazione una banana nell'impasto del pancake, a cena patate e qualche volta anche carote. troppo poco?

                Commenta


                  #9
                  Dovresti allenarti con i pesi.

                  Non è poco è niente!!!
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da mind the carb Visualizza Messaggio
                    ti ringrazio per le info
                    sto provando a "mettere e togliere" per abbassare un po i grassi e aumentare i carboidrati come da tuo consiglio, ma spesso diminuisco troppo le calorie - tu dove andresti a modificare guardando gli alimenti della dieta? purtroppo non ho modo di mangiare qualcosa di "impegnativo" come un panino con bresaola durante gli spuntini, ecco perché opto per le whey, dovrei comunque tentare di mangiare qualcosa di solido? (che ne so delle barrette proteiche fatte in casa) quando dici di variare le fonti proteiche intendi nell'arco della settimana?
                    Se riesci a mangiare roba solida è meglio, se non ci riesci amen. sostituisci i grassi con i carboidrati, arriva a 60-70 gr di grassi. le proteine sono ok.
                    Last edited by Pasquino; 13-09-2017, 23:07:25.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎