Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema carichi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema carichi

    Salve a tutti, mi alleno da poco (almeno per quanto riguarda l'allenamento serio, infatti sto seguendo delle schede in multifrequenza che ho trovato qui) e ho notato che ho dei carichi bassissimi.
    Entrando nel merito, sono alto 183 e peso 80 kg, sto seguendo una dieta ipocalorica per perdere peso, infatti la mia %bf è del 23%.
    Sto seguendo una scheda in multifrequenza in cui sono presenti i fondamentali e faccio:

    Pancia piana 5x5 30kg
    Squat 4x8 30kg
    Stacco 4x8 60kg

    Mi sembrano veramente dei pesi ridicoli, ma di fatto, per esempio sulla panca piana, faccio fatica ad arrivare alla fine dell'ultima serie.
    Sto attento all'esecuzione anche se ovviamente avendo cominciato da poco non è sicuramente delle migliori, ma anche se fosse sbagliata, come si spiegano carichi così bassi? Da cosa dipendono?
    Grazie mille a chi mi saprà aiutare

    #2
    Da quanto ti alleni?

    Commenta


      #3
      Quanti anni hai? hai mai fatto sport? all'inizio può anche essere normale avere carichi così bassi, piano piano impari la tecnica, ti alleni di più, ti alleni meglio, seguirai una buona alimentazione e tutto cambierà.
      Winners are simply willing to do what losers won't.




      Commenta


        #4
        Ho 25 anni e mi alleno da 6 mesi, ma solo negli ultimi 2 mesi mi sono allenato con costanza e seguendo una scheda ben precisa (da 1 mese e mezzo seguo anche una dieta ipocalorica e ho perso giaà 4 kg).
        Ho sempre fatto Judo ma non mi alleno più da circa 4 anni.

        Commenta


          #5
          Io quando ho iniziato ad allenarmi ero 180cm×63 kg, e venivo da un forte dimagrimento, 20 kg e non avevo fatto sport da 4 anni. I carichi all'inizio erano imbarazzanti 13 kg di panca per 10 rep . Con il tempo e mangiando tanto visto che ero ossuto i carichi sono aumentati un Po' alla volta. Cerca di essere costante e vedrai che con tanta pazienza i carichi aumentano

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Kartmonza Visualizza Messaggio
            Io quando ho iniziato ad allenarmi ero 180cm×63 kg, e venivo da un forte dimagrimento, 20 kg e non avevo fatto sport da 4 anni. I carichi all'inizio erano imbarazzanti 13 kg di panca per 10 rep . Con il tempo e mangiando tanto visto che ero ossuto i carichi sono aumentati un Po' alla volta. Cerca di essere costante e vedrai che con tanta pazienza i carichi aumentano
            Buonasera a tutti!
            Sono nuovo di queste parti. Quoto in pieno: ci vuole pazienza, mooolta pazienza. E soprattutto, come diceva Bruce Lee, ognuno deve guardare la sua linea ossia il suo percorso.
            Sollevi poco? Amen! Testa bassa, spingi mangia e riposa...e vedrai!

            Un abbraccio

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Zack_Max Visualizza Messaggio
              Ho 25 anni e mi alleno da 6 mesi, ma solo negli ultimi 2 mesi mi sono allenato con costanza e seguendo una scheda ben precisa (da 1 mese e mezzo seguo anche una dieta ipocalorica e ho perso giaà 4 kg).
              Ho sempre fatto Judo ma non mi alleno più da circa 4 anni.
              4 kg in un mese e mezzo sono troppi... comunque, i carichi sono compresi di bilanciere?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

              e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
              On-line coaching

              Blog: https://dragon17.sport.blog/
              Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Zack_Max Visualizza Messaggio
                Salve a tutti, mi alleno da poco (almeno per quanto riguarda l'allenamento serio, infatti sto seguendo delle schede in multifrequenza che ho trovato qui) e ho notato che ho dei carichi bassissimi.
                Entrando nel merito, sono alto 183 e peso 80 kg, sto seguendo una dieta ipocalorica per perdere peso, infatti la mia %bf è del 23%.
                Sto seguendo una scheda in multifrequenza in cui sono presenti i fondamentali e faccio:

                Pancia piana 5x5 30kg
                Squat 4x8 30kg
                Stacco 4x8 60kg

                Mi sembrano veramente dei pesi ridicoli, ma di fatto, per esempio sulla panca piana, faccio fatica ad arrivare alla fine dell'ultima serie.
                Sto attento all'esecuzione anche se ovviamente avendo cominciato da poco non è sicuramente delle migliori, ma anche se fosse sbagliata, come si spiegano carichi così bassi? Da cosa dipendono?
                Grazie mille a chi mi saprà aiutare
                Ma lo conti il bilanciere?

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                  4 kg in un mese e mezzo sono troppi... comunque, i carichi sono compresi di bilanciere?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  No, bilanciere escluso, conto solo i dischi che metto. Il bilancere della mia palestra pesa 20kg.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Zack_Max Visualizza Messaggio
                    No, bilanciere escluso, conto solo i dischi che metto. Il bilancere della mia palestra pesa 20kg.
                    Allora non sei messo male male.. dedicati un po' alla forza e lavora un multifrequenza, abbasserei il range di ripetizioni a 3-4 per lo stacco e 4-6 per panca e squat.


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                    On-line coaching

                    Blog: https://dragon17.sport.blog/
                    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Zack_Max Visualizza Messaggio
                      No, bilanciere escluso, conto solo i dischi che metto. Il bilancere della mia palestra pesa 20kg.
                      allenati tranquillamente e ricorda che quando scrivi i carichi va riportato il peso completo, ghisa più bilanciere
                      Winners are simply willing to do what losers won't.




                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                        Allora non sei messo male male.. dedicati un po' alla forza e lavora un multifrequenza, abbasserei il range di ripetizioni a 3-4 per lo stacco e 4-6 per panca e squat.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Quindi consigli di fare tipo:
                        panca 4x6
                        squat 4x6
                        stacco 4x4?

                        Alzando il carico?
                        Last edited by Zack_Max; 07-09-2017, 10:49:55.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Zack_Max Visualizza Messaggio
                          Quindi consigli di fare tipo:
                          panca 4x6
                          squat 4x6
                          stacco 4x4?

                          Alzando il carico?
                          Il senso di quel che ti voglio dire è che dovresti programmare in modo da consentirti di lavorare con carichi più alti e in modo qualitativo.. il 4x8 nello squat e nello stacco è un metodo poco adatto a migliorare la tecnica e quindi il carico nei principianti.. farei 4x6 in panca per variare, 5x5 squat, 5x4 stacco.. poi quando stalli nuovamente provi una progressione diversa.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                          e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                          On-line coaching

                          Blog: https://dragon17.sport.blog/
                          Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                            Il senso di quel che ti voglio dire è che dovresti programmare in modo da consentirti di lavorare con carichi più alti e in modo qualitativo.. il 4x8 nello squat e nello stacco è un metodo poco adatto a migliorare la tecnica e quindi il carico nei principianti.. farei 4x6 in panca per variare, 5x5 squat, 5x4 stacco.. poi quando stalli nuovamente provi una progressione diversa.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Perfetto grazie mille! Organizzo una nuova scheda e apro una discussione in merito. Grazie ancora

                            Commenta


                              #15
                              Invece di aprire una nuova discussione posto qui l'idea di scheda che vorrei seguire (l'ho presa da leviatano89 e ho aggiunto solo french press in A e le croci in B).

                              Il mio obiettivo è abbassare la %bf, l'ipertrofia e ovviamente migliorare la tecnica dei fondamentali per alzare i carichi. Dite che può andare bene questa scheda? Nel caso, la seguo per 1 mese?

                              A
                              Squat 5x5
                              Affondi 3x8
                              Panca piana 4x6
                              Panca manubri 4x8
                              Rematore bilanciere 4x8
                              Shoulder press 3x10
                              Curl bilanciere 3x10
                              French Press 3x10


                              B
                              Stacco 5x4
                              Leg curl 3x10
                              Trazioni 4x6
                              Lento avanti 4x8
                              Panca Inclinata 4x6
                              Croci su panca piana 3x8
                              French press 3x10
                              abs.

                              Mi alleno di solito 4-5 volte a settimana
                              Last edited by Zack_Max; 09-09-2017, 16:15:34.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎