Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione allenamenti aggiunta WL

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Programmazione allenamenti aggiunta WL

    Ciao, fino ad ora mi allenavo 4 volte a settimana in ambito BB facendo

    Lun= Upperbody heavy

    Mar=Lowerbody Heavy

    Merc= Riposo

    Gio= Upperbody ipertrofia

    Venerdi= lowerbody ipertrofia

    Sab/Dom = riposo

    Ipertrofia= medie alte rip pesi medio bassi

    Heavy= solo fondamentali con massimo 5 rep



    Ora il martedi e il venerdi la sera mi sono iscritto ad un corso di WL, visto che mi ha sempre interessato questo mondo e lo volevo provare, volevo chiedervi secondo voi come potrei fare ora.

    Mi conviene tenere solo gli allenamenti per l'ipertrofia e fare solo il corso di WL invece dei giorni Heavy

    oppure potrei tenere tutto com'è adesso però spostare i giorni heavy il martedi e il venerdi e allegerirli un po' facendo solo panca squat stacco pesanti e la sera semplicemente aggiungere il WL, però non so se riuscirei a reggere 2 allenamenti al giorni anche considerando che magari il pomeriggio non sarebbe troppo impegnativo ma la sera il WL richiede abbastanza energie


    Oppure cambiare completamente e fare 2 full body e 2 allenamenti WL


    Voi che dite?

    #2
    Il mio vecchio maestro di WL ti direbbe: "se ti rivedo in sala pesi sono XXX tuoi!" Ma io non l'ho mai pensata così. Però c'è da dire che il WL è proprio un altro mondo. Non si tratta tanto di ipertrofia ma di potenza pura e tanta tecnica. E te ne accorgerai presto. Inoltre è difficile che tu possa mantenere tutti quei giorni di nn è fare anche WL, perché rischi di andare in sovrallenamento.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da skripach Visualizza Messaggio
      Il mio vecchio maestro di WL ti direbbe: "se ti rivedo in sala pesi sono XXX tuoi!" Ma io non l'ho mai pensata così. Però c'è da dire che il WL è proprio un altro mondo. Non si tratta tanto di ipertrofia ma di potenza pura e tanta tecnica. E te ne accorgerai presto. Inoltre è difficile che tu possa mantenere tutti quei giorni di nn è fare anche WL, perché rischi di andare in sovrallenamento.
      Secondo te se faccio cosi è troppo?

      Lunedi: BB

      Martedi: WL

      Mercoledi: rest

      Giovedi: BB

      Venerdi: WL

      Sab/Dom: rest


      Praticamente è come ho sempre fatto solo che al posto dell'allenamento heavy faccio WL.


      Che poi se dovessi puntare sul WL avrebbe più senso fare i due allenamenti non di BB ma di PL immagino, però di sicuro non metterei su tanta massa muscolare con WL e PL.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎